Passa ai contenuti principali

Review Tour: Ho bisogno di te di L. A. Cotton (Kiss Publishing)

Titolo: Ho bisogno di te
Autore: L. A. Cotton
Editore: Kiss Publishing
Serie: Black Hearts Still Beats Vol. 2
Genere: New adult
Pagine: 246
Edizione: Prima pubblicazione italiana 
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2023


Trama

La diciottenne Eva Walker sapeva che andare in tour con i Black Hearts Still Beat sarebbe stato complicato.
Non si aspettava di trovarsi divisa tra due fratelli.
Uno la vuole, ma se n'è già andato in passato.
L'altro ha bisogno di lei, ma Eva non capisce perché.
È solo questione di tempo prima che la verità venga a galla, e quando succederà, nulla sarà più come prima per lei e per i ragazzi dal cuore nero del Rock.

RECENSIONE 

Avevamo lasciato Eva reduce da un secondo posto al concorso Jamesboro County Talent Showdown, ma soprattutto reduce da un week end emozionante in compagnia di Rafe, il chitarrista dei Black Hearts Still Beat, a cui era seguito un assordante silenzio che l’aveva fatta dubitare dei veri sentimenti del ragazzo nei suoi confronti. Oramai certa di essere stata solo un’avventura riceve la proposta che ti svolta l’esistenza: partire per il tour con i Black Hearts Still Beat come cantante di apertura di tutte le loro date. Per un’aspirante cantante è sicuramente un’occasione imperdibile, ma Eva non è solo una diciottenne di talento e acclamata dal pubblico locale di musica country, lei è una sopravvissuta ed è così che si sente in ogni momento della sua seconda vita. Aver superato un grave tumore l’ha resa insicura: non riesce ad accettare la fortuna che ha e la possibilità di realizzare i suoi sogni. Eva non riesce a capire perché lei sia ancora viva e possa sognare un futuro radioso, mentre altri ragazzini malati non ci siano più.

“Si tratta di te, Eva. Di te che finalmente ti rendi conto che hai un futuro brillante e di successo davanti a te. È tutto ciò che vogliamo, è tutto ciò che abbiamo sempre voluto.» Finalmente lo stavo capendo.”

Vivere un tour significa avere persone sempre accanto che ti aiutano e proteggono, dover condividere i tuoi spazi con sconosciuti e, in questo caso, anche con la persona che vorresti odiare e che invece ami con tutto il cuore. L’affinità vista tra Eva e Rafe nel primo volume di questa trilogia, esplode e tutti i “vorrei, ma non posso” di Rafe si uniscono ai “non devo cedere” di Eva. Hanno motivi diversi per mantenersi lontani, ma entrambi lo fanno per amore. Rafe per amore di suo fratello Levi, Eva per amore di se stessa e per spirito di preservazione.

Rafe ed Eva sono ragazzi con vite difficili alle spalle che li hanno fatti crescere in modo diverso rispetto ai coetanei, ma la Cotton non li snatura facendoli ragionare da adulti. Restano giovani con tanti problemi, dubbi e incertezze. L’autrice è bravissima nel mantenerli ragazzi, con la sfrontatezza della loro età, la spontaneità e l’energia di giovani che si vedono passare davanti l’occasione di essere felici.

Adoro lo stile narrativo della Cotton con la sua prosa al passato in prima persona (con POV alternati) e anche questo libro conferma la sua bravura nel tessere la trama con il giusto mistero, ma lasciando lo stesso i sassolini sparsi per permettere al lettore di cogliere tutti i particolari scena dopo scena, canzone dopo canzone.

La storia inserisce come vertice di un “finto” triangolo, Levi, fratello di Rafe e leader dei Black Hearts Still Beat, con il suo passato ingombrante che incombe sulle scelte e sulla felicità dei nostri innamorati.

“Ma non eravamo solo Rafe ed Eva. Eravamo Eva e i Black Hearts Still Beat. Eravamo Eva e Rafe... e Levi.”

Anche questo volume, proprio come il primo, si chiude con un finale bellissimo e di speranza, ma non conclusivo, rimandando al terzo libro che chiuderà la storia di Eva e Rafe; seguiranno poi altri libri dedicati agli altri componenti della band. Spero che la Kiss Publishing pubblicherà presto gli altri libri perché la serie è davvero bellissima!

“«… per una volta, voglio essere egoista. Voglio seguire il mio cuore. E sei tu, Evangeline Star Walker. Tu sei il mio cuore.»”

Buona lettura!
Annalisa

Ringraziomo la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....