Passa ai contenuti principali

Review Tour: Ho bisogno di te di L. A. Cotton (Kiss Publishing)

Titolo: Ho bisogno di te
Autore: L. A. Cotton
Editore: Kiss Publishing
Serie: Black Hearts Still Beats Vol. 2
Genere: New adult
Pagine: 246
Edizione: Prima pubblicazione italiana 
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2023


Trama

La diciottenne Eva Walker sapeva che andare in tour con i Black Hearts Still Beat sarebbe stato complicato.
Non si aspettava di trovarsi divisa tra due fratelli.
Uno la vuole, ma se n'è già andato in passato.
L'altro ha bisogno di lei, ma Eva non capisce perché.
È solo questione di tempo prima che la verità venga a galla, e quando succederà, nulla sarà più come prima per lei e per i ragazzi dal cuore nero del Rock.

RECENSIONE 

Avevamo lasciato Eva reduce da un secondo posto al concorso Jamesboro County Talent Showdown, ma soprattutto reduce da un week end emozionante in compagnia di Rafe, il chitarrista dei Black Hearts Still Beat, a cui era seguito un assordante silenzio che l’aveva fatta dubitare dei veri sentimenti del ragazzo nei suoi confronti. Oramai certa di essere stata solo un’avventura riceve la proposta che ti svolta l’esistenza: partire per il tour con i Black Hearts Still Beat come cantante di apertura di tutte le loro date. Per un’aspirante cantante è sicuramente un’occasione imperdibile, ma Eva non è solo una diciottenne di talento e acclamata dal pubblico locale di musica country, lei è una sopravvissuta ed è così che si sente in ogni momento della sua seconda vita. Aver superato un grave tumore l’ha resa insicura: non riesce ad accettare la fortuna che ha e la possibilità di realizzare i suoi sogni. Eva non riesce a capire perché lei sia ancora viva e possa sognare un futuro radioso, mentre altri ragazzini malati non ci siano più.

“Si tratta di te, Eva. Di te che finalmente ti rendi conto che hai un futuro brillante e di successo davanti a te. È tutto ciò che vogliamo, è tutto ciò che abbiamo sempre voluto.» Finalmente lo stavo capendo.”

Vivere un tour significa avere persone sempre accanto che ti aiutano e proteggono, dover condividere i tuoi spazi con sconosciuti e, in questo caso, anche con la persona che vorresti odiare e che invece ami con tutto il cuore. L’affinità vista tra Eva e Rafe nel primo volume di questa trilogia, esplode e tutti i “vorrei, ma non posso” di Rafe si uniscono ai “non devo cedere” di Eva. Hanno motivi diversi per mantenersi lontani, ma entrambi lo fanno per amore. Rafe per amore di suo fratello Levi, Eva per amore di se stessa e per spirito di preservazione.

Rafe ed Eva sono ragazzi con vite difficili alle spalle che li hanno fatti crescere in modo diverso rispetto ai coetanei, ma la Cotton non li snatura facendoli ragionare da adulti. Restano giovani con tanti problemi, dubbi e incertezze. L’autrice è bravissima nel mantenerli ragazzi, con la sfrontatezza della loro età, la spontaneità e l’energia di giovani che si vedono passare davanti l’occasione di essere felici.

Adoro lo stile narrativo della Cotton con la sua prosa al passato in prima persona (con POV alternati) e anche questo libro conferma la sua bravura nel tessere la trama con il giusto mistero, ma lasciando lo stesso i sassolini sparsi per permettere al lettore di cogliere tutti i particolari scena dopo scena, canzone dopo canzone.

La storia inserisce come vertice di un “finto” triangolo, Levi, fratello di Rafe e leader dei Black Hearts Still Beat, con il suo passato ingombrante che incombe sulle scelte e sulla felicità dei nostri innamorati.

“Ma non eravamo solo Rafe ed Eva. Eravamo Eva e i Black Hearts Still Beat. Eravamo Eva e Rafe... e Levi.”

Anche questo volume, proprio come il primo, si chiude con un finale bellissimo e di speranza, ma non conclusivo, rimandando al terzo libro che chiuderà la storia di Eva e Rafe; seguiranno poi altri libri dedicati agli altri componenti della band. Spero che la Kiss Publishing pubblicherà presto gli altri libri perché la serie è davvero bellissima!

“«… per una volta, voglio essere egoista. Voglio seguire il mio cuore. E sei tu, Evangeline Star Walker. Tu sei il mio cuore.»”

Buona lettura!
Annalisa

Ringraziomo la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui