Passa ai contenuti principali

Review party: Siamo più che amore di Allie Kinsley



Titolo: Siamo più che amore
Autore: Allie Kinsley
Genere: Chick lit romance
Autoconclusivo


Trama 

Curley divide un appartamento a Philadelphia con Roy, il suo migliore amico. La loro convivenza non potrebbe andare meglio di così, se non fosse per Daniela, il mostro con la collana di perle. La nuova ragazza di Roy rende la vita di Curley un inferno… Per non essere sempre l’ultima ruota del carro, Curley si mette alla ricerca del grande amore, e scopre, quando è già quasi troppo tardi, chi veramente rappresenta per lei l’unico grande amore che ha sempre cercato.
“Siamo più che amore” è un romanzo d’amore scritto con umorismo irresistibile, che racconta di incontri divertenti, di vera amicizia e dei piccoli e grandi problemi nella vita di Curley.


RECENSIONE

Ho letto questo libro tutto d'un fiato, sia perché la storia in sé non è molto lunga, ma soprattutto perché la trama mi avvinceva molto, solo che, nel leggerlo, ho riscontrato alcuni problemucci. 
Penso che la traduzione non sia stata seguita da una madre lingua, come dovrebbe essere, o da qualcuno che conosca bene le sfumature dell'italiano. 
Lo sguardo da cane bastonato o abbandonato è diventato lo sguardo da cane bassotto. Una famosa espressione, il catartico Vaffa *** , si è scisso sperando forse diventasse anche più dolce. Il momento di massimo climax, il bacio tanto atteso, è diventato un grande bacione, che ammetto mi ha strappato una grassa risata, ma forse non era il momento. 
Questi solo alcuni esempi. 
In alcuni passaggi si fatica a capire le dinamiche tra i personaggi, che per fortuna non sono tantissimi, e i loro movimenti nello spazio che li circonda. Le descrizioni sono piuttosto statiche e molto standardizzate. Nonostante ciò ci sono dei capitoli che sono riusciti a emozionarmi. Ho persino speso qualche lacrimuccia. Un vero peccato perché, vista la trama, sono certa che se a livello linguistico e stilisco fosse stata seguita un po' meglio, sarebbe stata davvero una storia memorabile. 
Facendo quindi una media tra la trama e i passaggi migliori e le problematiche riscontrate non mi sento di dare più di tre stelle, ma rimango a disposizione in caso qualcuno decida di rimettere mano alla storia, la rileggerei molto volentieri sistemata. 

Emma 
Ringraziamo l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....