Passa ai contenuti principali

Recensione: Per sempre noi di Simona La Corte

Titolo: Per sempre noi
Autore: Simona La Corte 
Editore: Self Publishing 
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 221
Data pubblicazione: 27 gennaio 2023
Autoconclusivo 


Trama

«Magari la felicità non è limitata al finale della storia, ma a quello che ci sta in mezzo.»

Milano/New York, 2022.
Lei è la sua Musa.
Lui il suo sogno proibito.
Per David Wilson, celebre scrittore di romanzi erotici, l’amore è un sentimento sopravvalutato, una gabbia dentro la quale finiscono soltanto gli sciocchi. Ama le donne, predilige le relazioni fugaci e non rinuncerebbe mai alla propria indipendenza, eppure a quarantadue anni comincia a chiedersi se la solitudine gli basterà come unica compagna di vita. Quando incontra Serena Bianchi, la ventottenne pin-up proprietaria del caffè letterario in cui presenta il suo nuovo romanzo, basta un bacio al gusto di cupcake per mettere in discussione le sue certezze.
Serena desidera l’amore, quello assoluto, che rapisce il cuore e domina la mente. Conosce la fama di donnaiolo che circonda il nome di David Wilson e sa che tutto ciò che potrà avere da lui è una sola notte nel suo letto.
Inoltre, ci sono due ostacoli a frapporsi tra loro: la differenza d’età e un oceano di distanza tra Milano e New York.
Basteranno pochi istanti di passione a saziare la fame dei sensi che destabilizza un’esistenza intera?
 

RECENSIONE 

Eccomi qui dopo essermi di nuovo immersa tra le pagine scritte da Simona La Corte e le sue parole.
Questo è il mio terzo libro, e che dire, la sua bravura non si smentisce neanche questa volta. Il suo stile è unico, affascinante, romantico, dolce e soave. Ogni capitolo, frasi, parole, li divori come fossero caramelle, una tira l’altra, finché non arrivi alla fine, al fondo del pacchetto, rimanendo perplessa dalla velocità col quale lo hai divorato. Eppure sei alla fine e pensi: ne voglio ancora!
La storia di David e Serena è un pacchetto di caramelle finito troppo presto, ma buono da morire, con mille gusti diversi dentro, che stai lì a cercar di capire cosa e quale gusto ti è piaciuto di più; difficile a scegliere, quando questi gusti formano il mix perfetto!
David è un bestsellerista venuto a Milano per promuovere il suo nuovo libro. Il caffè letterario di Serena sarà la base di presentazione del suo lavoro. Qui sin da subito si intravedono scintille e baci rubati al gusto di cupcake. Sono l’opposto, eppure più si frequentano e più cose gli accumunano. 
È una relazione di solo sesso, è questo quello che si sono detti. Due mesi, e poi ognuno tornerà alla propria vita. David non crede alle relazioni, non vuole costrizioni o legami di nessun genere, vive la sua libertà al meglio, e le relazioni occasionali nella sua vita hanno sempre funzionato benissimo, finché….
Serena dal canto suo è l’opposto , lei sogna il grande amore, un amore che pensava di aver trovato ma che si è rivelato fasullo. Sa di non poter chiedere niente a David, viverselo con le sue regole pare l’unica opzione, sa che il rischio è alto, ma resistergli è impossibile…
Come dicevo all’inizio , la storia è un mix irresistibile, dove mille sfaccettature danno colore alla lettura. I protagonisti hanno un carattere forte, orgoglioso e testardo. Essendo simili su questo lato del proprio carattere, cozzano molto facilmente, creando scintille.
Sono entrata molto più in affinità col protagonista maschile stavolta, trovandolo più equilibrato e più sicuro delle sue scelte. Nonostante la confusione e la paura infatti, David si è sempre mostrato sicuro di quel che voleva, a differenza di Serena che parlava e pensava cose diverse. Non nego che mi abbia pure fatto venire il nervoso il suo modo di fare, pur capendone i motivi, gli e ne avrei comunque dette quattro.
È sempre strano trovarsi in sintonia con uno solo di loro, ma piacevole al contempo perché diverso, Simona è riuscita nonostante le “piccole antipatie” a suscitare in me emozioni forti e contrastanti.
Un libro che sa emozionare, in un viaggio Milano/New York che racconta di un amore immerso nella paura e nell’orgoglio che, fuoriesce nonostante tutti i contro che vengono messi a tavolino, perché l’amore se vero e forte supera qualsiasi difficoltà.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....