Passa ai contenuti principali

Recensione: Per sempre noi di Simona La Corte

Titolo: Per sempre noi
Autore: Simona La Corte 
Editore: Self Publishing 
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 221
Data pubblicazione: 27 gennaio 2023
Autoconclusivo 


Trama

«Magari la felicità non è limitata al finale della storia, ma a quello che ci sta in mezzo.»

Milano/New York, 2022.
Lei è la sua Musa.
Lui il suo sogno proibito.
Per David Wilson, celebre scrittore di romanzi erotici, l’amore è un sentimento sopravvalutato, una gabbia dentro la quale finiscono soltanto gli sciocchi. Ama le donne, predilige le relazioni fugaci e non rinuncerebbe mai alla propria indipendenza, eppure a quarantadue anni comincia a chiedersi se la solitudine gli basterà come unica compagna di vita. Quando incontra Serena Bianchi, la ventottenne pin-up proprietaria del caffè letterario in cui presenta il suo nuovo romanzo, basta un bacio al gusto di cupcake per mettere in discussione le sue certezze.
Serena desidera l’amore, quello assoluto, che rapisce il cuore e domina la mente. Conosce la fama di donnaiolo che circonda il nome di David Wilson e sa che tutto ciò che potrà avere da lui è una sola notte nel suo letto.
Inoltre, ci sono due ostacoli a frapporsi tra loro: la differenza d’età e un oceano di distanza tra Milano e New York.
Basteranno pochi istanti di passione a saziare la fame dei sensi che destabilizza un’esistenza intera?
 

RECENSIONE 

Eccomi qui dopo essermi di nuovo immersa tra le pagine scritte da Simona La Corte e le sue parole.
Questo è il mio terzo libro, e che dire, la sua bravura non si smentisce neanche questa volta. Il suo stile è unico, affascinante, romantico, dolce e soave. Ogni capitolo, frasi, parole, li divori come fossero caramelle, una tira l’altra, finché non arrivi alla fine, al fondo del pacchetto, rimanendo perplessa dalla velocità col quale lo hai divorato. Eppure sei alla fine e pensi: ne voglio ancora!
La storia di David e Serena è un pacchetto di caramelle finito troppo presto, ma buono da morire, con mille gusti diversi dentro, che stai lì a cercar di capire cosa e quale gusto ti è piaciuto di più; difficile a scegliere, quando questi gusti formano il mix perfetto!
David è un bestsellerista venuto a Milano per promuovere il suo nuovo libro. Il caffè letterario di Serena sarà la base di presentazione del suo lavoro. Qui sin da subito si intravedono scintille e baci rubati al gusto di cupcake. Sono l’opposto, eppure più si frequentano e più cose gli accumunano. 
È una relazione di solo sesso, è questo quello che si sono detti. Due mesi, e poi ognuno tornerà alla propria vita. David non crede alle relazioni, non vuole costrizioni o legami di nessun genere, vive la sua libertà al meglio, e le relazioni occasionali nella sua vita hanno sempre funzionato benissimo, finché….
Serena dal canto suo è l’opposto , lei sogna il grande amore, un amore che pensava di aver trovato ma che si è rivelato fasullo. Sa di non poter chiedere niente a David, viverselo con le sue regole pare l’unica opzione, sa che il rischio è alto, ma resistergli è impossibile…
Come dicevo all’inizio , la storia è un mix irresistibile, dove mille sfaccettature danno colore alla lettura. I protagonisti hanno un carattere forte, orgoglioso e testardo. Essendo simili su questo lato del proprio carattere, cozzano molto facilmente, creando scintille.
Sono entrata molto più in affinità col protagonista maschile stavolta, trovandolo più equilibrato e più sicuro delle sue scelte. Nonostante la confusione e la paura infatti, David si è sempre mostrato sicuro di quel che voleva, a differenza di Serena che parlava e pensava cose diverse. Non nego che mi abbia pure fatto venire il nervoso il suo modo di fare, pur capendone i motivi, gli e ne avrei comunque dette quattro.
È sempre strano trovarsi in sintonia con uno solo di loro, ma piacevole al contempo perché diverso, Simona è riuscita nonostante le “piccole antipatie” a suscitare in me emozioni forti e contrastanti.
Un libro che sa emozionare, in un viaggio Milano/New York che racconta di un amore immerso nella paura e nell’orgoglio che, fuoriesce nonostante tutti i contro che vengono messi a tavolino, perché l’amore se vero e forte supera qualsiasi difficoltà.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui