Passa ai contenuti principali

Recensione: il nostro Apice di Kennedy Fox

Titolo: il nostro Apice 
Autore: Kennedy Fox
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo FM
Serie: Amore in isolamento #2
Pagine: 291
Data pubblicazione: 6 febbraio 2023
Autoconclusivo


Trama

Che fai quando fuori si è scatenata la peggiore bufera di neve dell’anno e ti ritrovi intrappolata in uno chalet con il migliore amico di tuo fratello? Ne approfitti per restargli appiccicata e farlo innamorare di te.
Il nostro apice è un romanzo in cui la protagonista e il migliore amico di suo fratello si riparano dalla neve e, a conferma del fatto che gli opposti si attraggono, finiscono con l’innamorarsi.

Serie Amore in isolamento:
- La nostra storia (2 gennaio)
- Il nostro apice (6 febbraio)
- La nostra fine (6 marzo)
- Il nostro cuore
- Il nostro declino


RECENSIONE 

Sono tornate le spumeggianti Kennedy Fox con il secondo volume della Serie “Amore in Isolamento”. Se ricordate, lo scorso mese ho avuto il piacere di raccontarvi la storia della coppia formata da Cameron ed Elijah, che insieme ai loro adorabili pelosi, l’ingombrante Bruno e la sofisticata Chanel, sono stati costretti a vivere in isolamento nel periodo del lockdown, in una baita extralusso sperduta in montagna. Tra battute sferzanti ed atteggiamenti odiosi, alla fine si sono scoperti innamorati e molto affini tra le lenzuola e non solo… Hey, non c’è niente da stupirsi! Stiamo parlando delle Kennedy Fox, le Regine dello Spicy oltreoceano, due autrici che sanno creare scoppiettanti romanzi d’amore, così ardenti ed incandescenti, al punto che le pagine rischiano di prendere fuoco, direttamente sotto ai nostri occhi (emoticon occhiolino)

In questo secondo volume, l’ostico argomento “pandemia” è soltanto un lontano ricordo. Ha lasciato alcuni strascichi soprattutto in Ryan che, in quei giorni difficili, è stato uno dei coraggiosi medici in prima linea. I protagonisti di questo romanzo sono Kendall, la migliore amica di Cameron e Ryan, il fratello di Cameron e migliore amico di Elijah. Se per un attimo avete perso il filo, (è successo anche a me mentre lo scrivevo), alla fine è il tipico incrocio, dove due migliori amici, escono con la sorella di uno e con la sua amica. Ryan e Kendall li abbiamo già conosciuti nel precedente volume. Lui è un medico pieno di acume, dedizione e senso del dovere che, a dispetto del fatto di essere il primogenito della potente e ricchissima famiglia St. James, ha preferito una vita più riservata e al servizio del prossimo. Invece di essere costantemente sotto i riflettori, protagonista delle cronache mondane, braccato dai paparazzi ed immortalato sulle copertine dei giornali di gossip, ha scelto di lavorare in ospedale, sottoponendo il proprio fisico a turni massacranti, per assolvere al proprio dovere. Schivo e solitario, Ryan ha sposato la propria professione, che considera una vera missione di vita. Piuttosto che la vita relazionale, preferisce mettere al primo posto il lavoro, ed è per questo motivo che all’età di 28 anni è ancora single. Non è facile prendere al lazo questo scapolo bellissimo e sexy, perché è troppo serio e razionale. Anziché rilassarsi ascoltando musica, preferisce dedicarsi ai resoconti e agli aggiornamenti sulle nuove tecniche mediche. Allo stesso modo, piuttosto che guardare i film, le serie tv o uscire con gli amici, trascorre il poco tempo lontano dalle corsie, ad aggiornare le cartelle mediche, oppure a studiare i casi dei suoi pazienti. Un uomo tutto d’un pezzo che ha votato la propria esistenza alla medicina, ma che dopo la pandemia ha visto crollare l’umore, trasformandosi sempre di più in un uomo rigido, freddo ed imperturbabile, in alcuni casi addirittura antipatico, soprattutto in presenza di Kendall, la migliore amica di sua sorella Cameron. Secondo voi come mai?

Il dottor Ryan, durante i tragici giorni dell’emergenza Covid ha avuto il coraggio di guardare la morte negli occhi, attraverso lo sguardo dei suoi numerosi pazienti. Non riesce a dimenticare l’angoscia, lo sgomento e il senso d’impotenza, ma ne porta ancora i segni nella mente e nel cuore. Di giorno il lavoro l’aiuta a non pensare, ma durante la notte, il sonno viene disturbato da incubi terribili, che continuano a scavare il suo animo turbato. Non è semplice per l’integerrimo, odioso e controllato dottor Ryan St. James accettare di rilassarsi e di staccare la spina, ma non ha fatto i conti con il destino che suo malgrado, lo obbligherà a trascorrere qualche settimana in completo isolamento, in compagnia di una ragazza che conosce da sempre, ma che non ha mai apprezzato. Kendall Montgomery per l’algido Doc St. James, tolta l’avvenenza fisica, rappresenta la concentrazione, di tutto ciò che in una donna disprezza. Ma sarà veramente così? Cosa si nasconde dietro al suo atteggiamento scontroso? Come mai proprio lui, che è sempre tanto gentile e disponibile con tutti, in presenza di Kendall riesce a far emergere la parte peggiore di se stesso?

Una domanda tra tutte: ma perchè Kendall Montgomery e Ryan St. James, hanno affrontato un lungo viaggio in auto, da New York a Roxbury, per raggiungere la località sperduta dove si trova la “vecchia”, ma lussuosa ed enorme baita della famiglia St. James? Che cosa li ha costretti? La risposta è che sono stati spinti dall’affetto verso Cameron ed Eli, presto sposi, che hanno deciso di trascorrere la luna di miele nello stesso luogo, dove è nato il loro amore. Ryan e Kendall saranno i testimoni e si sono offerti di riempire la dispensa con tutto ciò che potrà servire ai due innamorati, oltre ad addobbare la baita per Natale, per renderla un vero nido d’amore. Il Range Rover è carico di valige, di decorazioni natalizie e di viveri e, quando Kendall e Ryan partono, sono convinti di riuscire a fare tutto in due giorni. Peccato che il destino e la casualità abbia altri piani! Una bufera di neve senza precedenti, si abbatte per giorni nella zona, obbligandoli a rimanere isolati nello chalet, fino a quando le strade torneranno praticabili. Kendall riuscirà a realizzare quel sogno che accarezzava fin da ragazzina, di riuscire finalmente a conquistare il ragazzo per il quale ha da sempre una cotta? E Ryan? Sarà in grado di andare oltre la passione che nutre per il suo lavoro, e uscire dai rigidi condizionamenti, pregiudizi e preconcetti, per vedere Kendall con occhi diversi?

Le premesse sono scarse, perché già all’inizio del viaggio, i due testimoni sono ai ferri corti! Ryan non perde occasione per comportarsi da vero str@nzo, mentre Kendall dimostra da subito di avere dignità, grinta, una lingua tagliente e un carattere energico, che non accetta di lasciarsi mettere i piedi in testa da nessuno! Neppure da lui, nonostante sia vittima di una cotta stratosferica e di un’attrazione che fa fatica a nascondere. Dal canto suo Ryan, per quanto convinto che la migliore amica della sorella, sia una “Principessina viziata”, senza interessi e con una vita vuota e superficiale, durante la loro permanenza in baita, si accorgerà di quanto la verità sia diversa, mentre scopre di provare la stessa feroce attrazione, che già gli aveva provocato l’insonnia a diciassette anni. Secondo voi, quel fuoco sarà completamente spento, oppure è pronto a divampare senza limiti?  

La risposta è sì, care lettrici, amanti dei romance e delle storie d’amore ricche di passione e di situazioni spicy! Anche questa volta le Kennedy Fox non deludono! I protagonisti di questa ennesima trama bollente, sapranno tenere alta la bandiera dello stile infuocato, ardente e bruciante, tipico di queste due brave autrici. Sono veramente troppo brave nel raccontare con uno stile brioso ed incalzante, un’altra favola d’amore, dove il desiderio è al primo posto, e dove i personaggi nel corso del racconto, hanno la capacità di “battezzare” ogni stanza del lussuosissimo chalet. Non posso dirvi di più, ma lascio spazio alla vostra immaginazione. Sappiate soltanto che il serioso Doc St. James, soprannominato la “Diva Distaccata”, dopo aver risposto alle domande di un test sulla rivista “Cosmopolitan”, si rivela un amante insaziabile, che la “Tigre Focosa” saprà coinvolgere e sollecitare, come nessun’altra donna è mai stata capace prima.

E’ soprattutto una storia d’amore, dove la mente e i sensi sono rapiti, mentre il sentimento sboccia, nonostante tutto, per fare breccia anche nel cuore più solitario ed afflitto, rimasto per troppo tempo trincerato dietro ad un muro invalicabile e ad un self control esagerato. L’amore è amore, e Cupido utilizza ogni mezzo per arrivare là dove deve. In questo caso passa attraverso un’intesa sessuale perfetta e una chimica indomabile. Ora è il momento per Ryan di fare i conti con il suo stile di vita e, grazie al sentimento che prova per Kendall, capirà molte cose. Donare agli altri, viene meglio quando il proprio cuore trabocca d’amore e quando le proprie esigenze più intime, vengono assecondate, anziché trascurate. Non è egoismo ma è sopravvivenza!

Potrei raccontarvi tante altre cose… Ad esempio di ciò che fa scattare la miccia, di come l’emozione cresce e li coinvolge senza scampo, di quanto la festa del Ringraziamento li scopre vicini, di come un ritorno alla normalità li getta nell’incubo, del perchè un matrimonio li scaraventa nell’abisso, di quanto la magia del Natale li renda nostalgici e del come un Capodanno ha il potere di travolgere ogni cosa. Ma dovrete scoprire tutto voi! Una cosa è certa! E’ un altro romanzo delle Kennedy Fox che sa appassionare, emozionare e rubare i respiri, scaldando le pagine e i pensieri. La passione trabocca senza sosta e le scene hot non lasciano alcun dubbio sul fatto che le autrici, sanno perfettamente dove andare a colpire per sollecitare la nostra fantasia. La scrittura è schietta, priva di ipocrisie e censure. Le descrizioni sono particolareggiate, ma non scadono mai nella volgarità, perché il sentimento e l’emozione fa da giusto contrappeso emotivo. Ryan e Kendall, sono due giovani che si stuzzicano maliziosamente, ingaggiano una lotta a colpi di giochi di seduzione e di situazioni sensuali e nel frattempo, si scoprono molto più affini e coinvolti di quanto credevano all’inizio.  

In diversi momenti fanno la loro escursione nella storia anche Cami ed Eli, i protagonisti del romanzo precedente, dove la loro vita diventa il fulcro di tante situazioni che coinvolgono anche Kendall e Ryan. Quindi se li avete amati li ritroverete. In più, fanno già capolino i protagonisti del prossimo volume intitolato “La nostra fine”. Conosciamo Piper, la frizzante sorella di Kendall, una famosa star di YouTube che ama stare al centro dei riflettori. Perennemente sui sociale amata da milioni di follower scopre che tra questi c’è un potenziale stalker. A proteggerla viene assoldato Tristan, un ex militare, ora suo bodyguard personale, un uomo molto sexy, poco loquace ma dal fisico imponente. Con tutti questi presupposti, credo ci sarà da divertirsi a leggere di Piper e Tristan e del loro isolamento. Ancora una volta, due personaggi assolutamente agli antipodi, per mille diverse ragioni e questo conferma quanto alle Kennedy Fox piaccia stupirci e confonderci, sollecitando la nostra immaginazione, attraverso le loro storie al peperoncino. Io sono pronta ad immolarmi alla causa e a leggere anche di loro, per poi e raccontarvi le mie personali impressioni.

Vi aspetto con la mia prossima recensione per “La nostra fine”, il terzo volume della serie “Amore in isolamento” in uscita il 6 marzo. Preparatevi!

Cristina Pisano

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui