Passa ai contenuti principali

Recensione: Storm di Skyler Kelly (Dri Editore)

Titolo: Storm
Autore: Skyler Kelly
Editore: Dri Editore
Genere: Millionaire
Collana: Millionaire Romance
Pagine: 306
Data di uscita: 18 gennaio 2023


Trama

«Se pensi che possa cadere ai tuoi piedi ti sbagli di…»
Le tolgo il fiato con una spinta decisa e sono tutto dentro di lei.
«Grosso.»
«Lo prendo come un complimento?»

Nessuna regola.
Solo piacere, soldi e divertimento.
Sono David Pierce, l'attore più amato del momento, e per uno scandalo rischio di perdere ogni cosa.
Dovrei pensare solo alla carriera, invece è arrivata Lily a incasinarmi le giornate.
La detesto… e la desidero.
Più mi ripeto che lei non è nessuno, più mi entra dentro.
Sono abituato a gestire di tutto, ma non i sentimenti.
Quelli sono un veleno per il quale non ho un antidoto.

Tropes

o Heal to Love
o Love Deal
o Forced Proximity


RECENSIONE

Durante la lettura di “Storm” pensavo quanto un ventisettenne sia ancora ragazzo oppure quanto sia già uomo. Volendo dare anche un significato di maturità alla suddivisione tra ragazzo e uomo, pensare a David come a un uomo maturo mi è riuscito difficile. Nove anni prima, appena diciottenne, è partito dalla fattoria della sua famiglia in un piccolo paese del Nebraska per tentare la carriera da attore a Los Angeles. Dopo poca gavetta, eccolo idolatrato e adorato da donne e ragazze di ogni età, protagonista della serie tv di maggior successo al mondo “Surgery in love”. Indubbio è il suo talento, la capacità del suo manager di tirarlo fuori da ogni guaio, ma altrettanto lampante è la superficialità con cui affronta la vita fuori dal set. David vive per se stesso forse credendo di essere sempre all’interno di un copione dove non è indicato il finale triste e pensa sempre che arrivi il plot twist insperato a salvarlo. Quando qualcosa inizia a scricchiolare e si ritrova spalle al muro a dover ragionare e affrontare la vita vera, è costretto a mettersi in gioco davvero e a decidere se diventare l’uomo che potrebbe avere in mano un futuro personale e professionale roseo, oppure se restare una persona mediocre colpita dalla fortuna. Di certo non pensava che una ragazzina stramba di ventitré anni, gamer professionista, terrorizzata e segnata dai tornado, potesse fargli vedere un futuro diverso dal presente che stava vivendo. 

È proprio la diversità di Lily, la sua spontaneità, intraprendenza, furbizia e naturalezza che fa dubitare David sui suoi gusti in fatto di donne. Da una parte vede le donne finte nella loro perfezione, dall’altra quelle vere nelle loro imperfezioni. 

“«Non sono esattamente lo spettacolo a cui sei abituato.» «Ma sei lo spettacolo che non smetterei mai di guardare.»”

La sincerità delle persone che David frequenta a McCook è l’opposto del politicamente corretto di Hollywood, ma dopo nove anni di finzione dentro e fuori dal set non è semplice capire ciò che gli capita attorno quando non è il copione a determinare chi sono i buoni e i cattivi. 

“Grazie a te ora so chi sono e chi non voglio più essere.”

La storia è ben delineata, così come i personaggi sono ben caratterizzati. Lily, chiamata affettuosamente Zelda da David, come il personaggio del suo videogioco preferito, è un tornado di disordine e impulsività, di maturità e leggerezza, un eterno conflitto tra ciò che vorrebbe e ciò che deve volere. David è un adorabile e simpatico sbruffone che trova in Zelda lo spillone utile a sgonfiare il suo animo da pallone gonfiato. 

“«Vero, sei una sorpresa continua, David Pierce: attore pompato e megalomane un minuto prima e coinquilino premuroso quello dopo.»”

Momenti di ilarità e risate si alternano ad altri più profondi e meno spensierati in un buon contrasto di emozioni. 

Vi auguro buona lettura! 
Annalisa 

Ringrazio la CE per la copia ARC


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....