Passa ai contenuti principali

Review Tour: Secret Fault - RESPECT di Kyra Synd

Titolo: Secret Fault - Respect
Autore: Kyra Synd
Editore: Self-published
Genere: MC romance
Data pubblicazione: 07/12/2022
Serie: Outlawed Malibù vol. 4


Trama 

Si ritrovano dopo anni e la passione esplode. Desiderano un’altra possibilità. Quando un club rivale li colpirà dritti al cuore, cosa resterà del loro amore?

Bulldog vuole chiudere con il passato che lo tormenta. È tornato a Malibù dopo quindici anni ed è di nuovo il Sergente degli Iron Skulls, la sua famiglia, ma combatte contro il devastante senso di colpa per la morte del migliore amico. Quando incontra la donna che ha sempre amato, la insegue senza esitazione, travolto da emozioni brucianti.
Trish deve stare lontana dagli Iron Skulls per proteggerli. Tuttavia, davanti all’uomo che le aveva rubato il cuore, si ritrova a lottare tra l’amore che ha sempre sognato e i pericolosi segreti del defunto compagno. Tra una passione mai sopita e i sensi di colpa, suo figlio rischia di diventare vittima di questa guerra.
Ancora innamorato della donna che gli ha nascosto verità sconvolgenti, Bulldog dovrà affrontare l’attacco di nemici mortali. Trish sa di non poter cedere alla disperazione, ma tra le persone che ama dovrà scegliere chi salvare.
Quando tutto sarà perduto, riusciranno a vivere il loro amore?

“Secret Fault – Respect” è l’avvincente 4° libro autoconclusivo della “Outlawed Malibù” serie MC romance. Se ti piacciono gli amori totalizzanti, la suspense e i club di motociclisti fuorilegge, allora amerai l’ultima eccitante storia di Kyra Synd.

ATTENZIONE: Contiene scene di sesso e linguaggio espliciti, con atti di violenza e criminali. Per i temi trattati si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Outlawed Malibù: serie erotic romantic suspense composta da volumi autoconclusivi. Tuttavia, si consiglia la lettura in ordine di uscita.
Vol. 1 The Pleasure Sea
Vol. 2 Devil’s Flowers – Honor
Vol. 3 Bet your Life – Courage
Vol. 4 Secret Fault – Respect

RECENSIONE

Leggendo le prime pagine di “Secret Fault Respect” ho avuto la sensazione di ritrovare un vecchio amico, ed è effettivamente così, soprattutto per chi come me, ha avuto il piacere di leggere tutti i libri della Outlawed Malibù Series di Kyra Synd. Attraverso questi romanzi ho imparato a conoscere il mondo degli Iron Skulls, un club fuorilegge di bikers californiani, dove i membri vivono al di fuori degli schemi consueti ma, nonostante siano dei “banditi” rispettano le loro regole e i loro principi fondamentali, quali l’Onore, il Coraggio e il Rispetto. Sono uomini rudi, forti e tatuati, dalle espressioni accigliate e glaciali, dai modi risoluti e dai fisici possenti. Hanno un aspetto sicuramente poco rassicurante, ma sotto la loro scorza dura, nascondono una sensibilità ruvida e anime e cuori che sanno provare sentimenti assordanti e una passione tanto travolgente quanto indomabile. Shard, Blaze, Rod e ora anche Bulldog, mi hanno travolta con le loro storie e le loro personalità, così uniche e particolari. Rigida e sofferente quella di Shard, glaciale e al tempo stesso ardente quella di Blaze, ferina e romantica quella di Rod e struggente ed altruista quella di Bulldog. Ma di quest’ultimo, non posso certo accontentarmi di due parole! Ho appena concluso la lettura del libro dedicato a lui e sono ancora in balia dell’emozione e dentro alla bolla creata dalla sua storia così intensa, profonda e bruciate. Preparatevi a leggere una recensione delle mie, perché sono letteralmente impazzita per Bull, Trish e Daniel quindi, ancora sull’onda dell’entusiasmo, ho veramente un oceano di cose da raccontarvi. Venite con me a Malibù a farvi arrostire dal Santa Ana, ma attente! Sono sicura che non sentirete caldo soltanto per il Respiro del Diavolo!

Il libro inizia con Bulldog che viene sorpreso a rovistare in garage tra le vecchie foto, testimoni di un tempo che non c’è più. Ciò che arriva è un’immagine dolce e piena di struggente malinconia, la stessa che ci coglie tutti, quando sfogliamo un album di ricordi e la mente fugge verso persone che oramai appartengono al nostro passato. Ma nel caso di Dan, quegli oggetti ammassati in garage, non sono inoffensivi ed innocui, ma continuano a fare male, a scavare nella sua anima e in quelle stesse ferite che ancora sanguinano. Per Bull la parola “passato” non può essere associata a “dolce” e “malinconia”. Ciò che è consueto per tutti, per un numero infinito di ragioni, non può esserlo per lui. Nel suo cuore e nella sua mente, il passato è sinonimo di sofferenza, dolore, tormento, rimpianto e senso di colpa. Bull si tortura in balia dei propri errori. Troppe questioni sono rimaste aperte, così come lo sono le colpe che non possono trovare assoluzione. Il Passato è sempre Presente, come un cane rabbioso pronto a mordere col suo morso letale e i denti affilati, dilaniando il cuore e l’anima proprio di chi, per uno strano scherzo del destino, viene chiamato “Cagnaccio”. I sentimenti sono ancora vivi, pungono come stilettate e non smettono di battere allo stesso ritmo del cuore. Non c’è verso di sedarli, neppure se schiacciati sotto il peso del tormento perdono d’intensità, ma è quel dolore sordo che Dan non riesce più a sostenere.

Il valore dell’amicizia e l’importanza della famiglia sono i cardini attorno ai quali la vita di ogni Skull si avvolge. Tutti hanno capito che in Bulldog c’è qualcosa che non va. Nonostante sia abile a nascondere, quell'ombra che oscura il suo sguardo per pochi attimi, che sembra quasi senza importanza, in realtà ha mille significati, così come altrettante contraddizioni. Cosa cela Dan dietro al suo fisico possente, al suo essere protettivo e ai suoi silenzi assordanti? Quali sono gli scheletri che ancora conserva negli armadi della memoria e che continuano ad affliggere la sua coscienza?

L'ombra di Strike si aggira ovunque, ed è come una patina indelebile che ricopre il cuore di ogni Skulls. E’ un graffito incancellabile, un tatuaggio che segna la pelle e che non andrà mai via, e ognuno di loro ne conserva la traccia che conduce a sentimenti diversi. È un dolce ricordo, un rimpianto, una colpa e un tormento. Non basta il sapone e non serve l'acqua per alleggerire la coscienza di coloro che in maniera reale o supposta si trascinano dietro la certezza di una colpa. Ma quanto e in che misura sono realmente responsabili? Le domande si affollano rumorose nella testa di chi legge, riempiendo ogni anfratto del cervello, mente le pagine scorrono e le parole girano in tondo in un vortice senza fine, che trascina sempre più a fondo. Al medesimo punto e alla stessa domanda: ma cosa è successo?

Il potere della scrittura. La magia delle parole che sanno creare scenari, dove ci si perde senza controllo. Ed è così che opera Kyra Synd, con i suoi uomini rudi e le sue donne forti ma segnate dalla vita. Tutte hanno dovuto fare i conti con esperienze terribili ma diverse. Mary, Blackie, Ashlei e ora Trish. E’ una donna di quarant'anni che ha sofferto per troppo tempo. Ha preso decisioni sbagliate? Ha fatto degli errori? È stata debole cercando in qualcosa di sbagliato un appiglio o un sostegno? Vittima o carnefice? Non importa ciò che è stato, se non che ad ogni azione corrisponde una reazione. Meritato o no, ha subito un tracollo e ha perso tutto ciò che aveva e a cui teneva. Ha dovuto dire addio al suo mondo e a ciò che amava, a causa di una scelta e per colpa di una giornata d’inferno, dove più vite ne sono uscite segnate. Un evento che ha travolto Blaze, ha condannato Trish e ha trafitto e ferito gravemente Bulldog, così come molti altri. Bull ha raccolto dentro di sé un sentimento che non ha saputo elaborare e che l'ha dilaniato profondamente, ma anche Trish è stata spezzata e ne è uscita in ginocchio, sotto il peso dei troppi segreti.

Ma Trish, ha una ragione per la quale resistere ed andare avanti, anche se la speranza di poter realizzare il proprio sogno d'amore non potrà mai avverarsi. Ma il destino non è d’accordo con quest’ultima privazione e all’orizzonte si profila un concentrato di forze che congiura contro di essa. Un'amica che si innamora proprio del Vicepresidente degli Skulls, un vecchio amico che ritorna e appare dove non dovrebbe essere, un collega strizzacervelli che le fa una corte serrata ma ambigua, mentre un figlio adolescente e ribelle non accetta un suo divieto. Una bomba ad orologeria è pronta a scoppiare nella vita di ogni personaggio. Sotto ad un effetto domino ogni cosa salta in aria, non solo nel mondo di Trish, ma anche in quello degli Skulls. In tutto questo si staglia la figura di Striker, il vero protagonista di questa storia. Vivo o morto, tira le sorti di coloro che l’hanno amato e che ancora sono in vita, anche se anziché vivere vegetano sotto il peso dei rimorsi. Ma ogni verità a poco a poco è destinata a venire a galla, così come i sentimenti a rompere gli argini.   

Altro punto focale, più volte sottolineato lungo il percorso della trama, sono le maschere indossate dai personaggi principali. E’ il travestimento che tutti utilizzano per camuffare i loro tormenti, i traumi e le ferite. Ognuno ha qualcosa da nascondere, esattamente così come succede nella vita e sempre per motivazioni diverse. Per mancanza di consapevolezza, per calcolo, per necessità, per difficoltà o per l’incapacità di scontrarsi con la realtà dei fatti, per scorgere senza filtri, le proprie difficoltà e guardarsi in faccia, per quelli che si è veramente. Ognuno ha una valida motivazione e un perché, e Kyra Synd è esemplare nel costruire queste maschere e al tempo stesso, pezzo per pezzo smontarle per rivelarci ogni personaggio nella sua essenza più profonda. In questo libro l'autrice scende all'interno delle loro personalità, calandosi nelle varie stratificazioni per fare un'analisi psicologica profonda. Sottolinea quali sono le paure, i timori, i traumi e gli squilibri che nascondono e che non desiderano rivelare, se non spinti all’estremo. Sono quelle debolezze che nel bene o male, chi più e chi meno, incidono pesantemente nei loro rapporti e nel loro quotidiano.

La scrittura di kyra Synd cambia ancora faccia. Rispetto ai primi libri della serie, dove appariva molto asciutta, sferzante e virile, in linea con il mondo maschile degli Skulls e con i vari protagonisti, tutti uomini Alpha duri e spietati, qui si è ammorbidita. Complice di questa metamorfosi, è un protagonista che, nonostante appaia altrettanto duro ed implacabile, sa mostrare una sfumatura del proprio carattere più accogliente, protettiva e sentimentale. Ora lo stile di scrittura ha assunto una frequenza più vibrante, che sa toccare corde diverse. Kyra Synd ha dato un altro giro di vite, pertanto “Secret Fault Respect” è un libro pieno di amore e di sentimenti che riesce a donare quella sensazione di morbidezza in più, rispetto agli altri romanzi. Come già accennato, in questo romanzo appare evidente l’ottimo lavoro di caratterizzazione. I molti vasi di Pandora vengono scoperchiati, per definire in maniera quasi chirurgica i diversi aspetti delle varie personalità, strutturandole in maniera stratificata. C’è una parte in superficie, ma dietro ad essa si cela un universo e Kyra è stata implacabile nel mettere completamene a nudo ogni suo personaggio, per farceli conoscere attraverso tutte le loro fragilità. Uomini e donne forti, ma incredibilmente umani e veri.  

Una storia veramente intensa. La passione di Bull verso Trish è matura. È un sentimento che è passato attraverso l'inferno. Ha subito gli effetti delle separazioni, degli abbandoni e dell’odio, eppure è riuscito comunque a resistere, per arrivare finalmente ad essere vissuto. Complimenti a Kyra Synd, perché per l'ennesima volta, ha messo in scena una storia che mi ha regalato emozioni totalmente diverse da quelle precedenti. Ha saputo allargare ulteriormente lo spettro, e io l’ho seguita attraverso ogni pagina, con il cuore traboccante e gli occhi lucidi. Lo confesso, qualche lacrimuccia l’ho versata, soprattutto nel finale, che è veramente da favola. Bulldog lascia il segno con il suo cuore di burro, le sue fragilità e la sua corazza di acciaio pronta a cedere se c’è l’amore, questa volta in tutte le sue sfaccettature.  

Un libro consigliato a chi ama le trame che corrono sul filo del rasoio, in bilico tra legalità e criminalità. Dove l’azione è dinamica e la storia è ricca di colpi di scena, ma dove i personaggi sanno sempre rubare il cuore. Bulldog, Trish e Daniel sono sicura, sapranno catturarvi senza lasciarvi scampo. E’ una promessa!

Cristina Pisano

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....