Passa ai contenuti principali

Review Tour: Primo down di Leslie North

Autore: Leslie North 
Titolo: Primo down
Editore: Self publishing 
Genere: Sport romance


Trama

L’amore è uno sport a contatto diretto...

Mark Coleridge ha realizzato il suo sogno. Guadagna un sacco di soldi come giocatore di football professionista nella sua squadra preferita, i Savannah Sharks. La sua vita sembra perfetta ma, dopo aver vinto la sua ultima partita, alzando lo sguardo sul maxischermo, resta scioccato quando vede Tessa Black, la sua fidanzatina del liceo… e accanto a lei c’è un bambino dall’aspetto stranamente familiare... All’improvviso, il football deve passare in secondo piano. Mark è un padre... ed è ancora innamorato della ragazza che, cinque anni prima, era sparita senza dargli spiegazioni. Certo, è arrabbiato con lei perché gli ha nascosto che quello è suo figlio. Però, dopo aver scoperto il motivo, la vuole ancora di più.Tessa è innamorata di Mark praticamente da sempre, ma sapeva che se gli avesse detto di essere incinta il suo sogno di giocare nella NFL si sarebbe infranto. All’epoca, Tessa aveva deciso di non farlo. Adesso lo farà entrare nella sua vita? Mark è un buon padre e Tessa non può fare a meno di innamorarsi di nuovo di lui, ma sa che il football sarà sempre il suo primo amore. E la sua priorità deve essere suo figlio. Stavolta ci sarà un touchdown per il loro amore?

RECENSIONE 

Come si può sentire un uomo di ventitré anni capendo di essere padre già da cinque anni? 

Mark pensava che avendo realizzato il suo sogno professionale diventando un giocatore della NFL, avesse raggiunto la felicità. L’amore era accantonato da sei anni, da quando Tessa era scomparsa lasciandolo solo. Con i soldi poteva finalmente soddisfare tutti i bisogni materiali ed economici suoi e della sua famiglia, e a mente libera dedicarsi al football per non essere solo una meteora del panorama professionistico, ma mantenere il posto guadagnato con tanta fatica. Ma all’improvviso ritrova la sua Tessa e scopre il sacrificio che ha compiuto anni prima per non ostacolarlo. 

Certo non è facile e neppure possibile schierarsi dalla parte di Tessa, che ha deciso di affrontare in completa solitudine la maternità ed è rimasta sola nel ricordo del suo primo e unico amore, oppure di Mark che è stato lasciato ignaro di cosa succedeva. Tessa non ha voluto creargli problemi e distrarlo dal suo obiettivo, ma diventare genitore, con la donna che ami e che ti ama, può essere una distrazione? 

Mark non ha scatti di rabbia, sembra quasi che in cuor suo fosse solo in attesa di Tessa e di capire cosa poteva averla allontanata. Tutto sembra incastrarsi alla perfezione per renderli una vera famiglia innamorata e amorevole unita con il loro bambino. 

Il libro scorre velocemente, i drammi sono affrontati in modo leggero e veloce, forse troppo per il mio gusto, e tutto porta a una risoluzione degna di una favola dove è necessario il “…e vissero felici e contenti” senza nemici e amati da tutti. 

“Siete fortunati. Siete riusciti entrambi a realizzare i vostri sogni. … Adesso, però, guarda quello che hai. Tu sei diventata un’insegnante, Mark è un giocatore della NFL. Sì, siete entrambi fortunati.”

Buona lettura! 
Annalisa 

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui