Passa ai contenuti principali

Review Tour: Primo down di Leslie North

Autore: Leslie North 
Titolo: Primo down
Editore: Self publishing 
Genere: Sport romance


Trama

L’amore è uno sport a contatto diretto...

Mark Coleridge ha realizzato il suo sogno. Guadagna un sacco di soldi come giocatore di football professionista nella sua squadra preferita, i Savannah Sharks. La sua vita sembra perfetta ma, dopo aver vinto la sua ultima partita, alzando lo sguardo sul maxischermo, resta scioccato quando vede Tessa Black, la sua fidanzatina del liceo… e accanto a lei c’è un bambino dall’aspetto stranamente familiare... All’improvviso, il football deve passare in secondo piano. Mark è un padre... ed è ancora innamorato della ragazza che, cinque anni prima, era sparita senza dargli spiegazioni. Certo, è arrabbiato con lei perché gli ha nascosto che quello è suo figlio. Però, dopo aver scoperto il motivo, la vuole ancora di più.Tessa è innamorata di Mark praticamente da sempre, ma sapeva che se gli avesse detto di essere incinta il suo sogno di giocare nella NFL si sarebbe infranto. All’epoca, Tessa aveva deciso di non farlo. Adesso lo farà entrare nella sua vita? Mark è un buon padre e Tessa non può fare a meno di innamorarsi di nuovo di lui, ma sa che il football sarà sempre il suo primo amore. E la sua priorità deve essere suo figlio. Stavolta ci sarà un touchdown per il loro amore?

RECENSIONE 

Come si può sentire un uomo di ventitré anni capendo di essere padre già da cinque anni? 

Mark pensava che avendo realizzato il suo sogno professionale diventando un giocatore della NFL, avesse raggiunto la felicità. L’amore era accantonato da sei anni, da quando Tessa era scomparsa lasciandolo solo. Con i soldi poteva finalmente soddisfare tutti i bisogni materiali ed economici suoi e della sua famiglia, e a mente libera dedicarsi al football per non essere solo una meteora del panorama professionistico, ma mantenere il posto guadagnato con tanta fatica. Ma all’improvviso ritrova la sua Tessa e scopre il sacrificio che ha compiuto anni prima per non ostacolarlo. 

Certo non è facile e neppure possibile schierarsi dalla parte di Tessa, che ha deciso di affrontare in completa solitudine la maternità ed è rimasta sola nel ricordo del suo primo e unico amore, oppure di Mark che è stato lasciato ignaro di cosa succedeva. Tessa non ha voluto creargli problemi e distrarlo dal suo obiettivo, ma diventare genitore, con la donna che ami e che ti ama, può essere una distrazione? 

Mark non ha scatti di rabbia, sembra quasi che in cuor suo fosse solo in attesa di Tessa e di capire cosa poteva averla allontanata. Tutto sembra incastrarsi alla perfezione per renderli una vera famiglia innamorata e amorevole unita con il loro bambino. 

Il libro scorre velocemente, i drammi sono affrontati in modo leggero e veloce, forse troppo per il mio gusto, e tutto porta a una risoluzione degna di una favola dove è necessario il “…e vissero felici e contenti” senza nemici e amati da tutti. 

“Siete fortunati. Siete riusciti entrambi a realizzare i vostri sogni. … Adesso, però, guarda quello che hai. Tu sei diventata un’insegnante, Mark è un giocatore della NFL. Sì, siete entrambi fortunati.”

Buona lettura! 
Annalisa 

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...