Passa ai contenuti principali

Review Party: The Secret Baby di Laura Bacco (Dri Editore)

Titolo: The Secret Baby
Autore: Laura Bacco
Editore: Dri Editore
Genere: Spicy
Collana: Spicy Romance
Pagine: 304
Data di uscita: 27 dicembre 2022


Trama 

«Ci sono solo due opzioni. O mi prendi a sberle, o ti fai possedere. Sappiamo entrambi cosa sceglierai.»
Nessuna pietà. Nessun testimone. Nessun errore.
Sono il re del gossip e Los Angeles è il mio regno.
Vivo seguendo tre semplici regole.
Uno: attaccare prima di essere attaccati.
Due: mentire, sempre.
Tre: niente figli.
Andava tutto alla grande fino a che non è arrivata lei.
La giornalista d’assalto che le ha infrante tutte.

RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
oggi vi parlo di “The Secret Baby”, la nuova uscita di Laura Bacco edito Dri Editore.
Jason, Isobel e Charlotte sono i nostri amati protagonisti, se all’inizio mi sembrava tutto troppo “dovuto” proseguendo la lettura mi sono innamorata di loro, di quella bambina vogliosa di conoscere il padre, di quella madre che glie l’ha tenuta nascosta, che l’ha cresciuta da sola, che ha portato avanti il suo lavoro come giornalista ed infine di Jason detto Snake, il soprannome vi dice già tanto.
Charlotte è una bimba di sei anni che arriva all’età giusta per chiedere di voler conoscere il suo papà, perché a scuola le hanno fatto notare questa mancanza, e lei vuole saperne di più, Isobel non può più nascondersi, deve alla sua bimba la verità e anche lei merita di conoscere Jason.
I due si sono conosciuti a Londra, ma Jason vive dall’altra parte dell’Oceano a Los Angeles, così, dopo una forte delusione al lavoro, Isobel decide di preparare le valigie e andare a LA per far conoscere alla bambina il suo papà.
Inutile dirvi che queste cose fatte così senza pensare, senza avvisare, dopo anni, non vanno sempre bene, infatti quando Jason si trova davanti queste due sconosciute, che gli occupano casa, cucina, camera da letto e tutti i suoi spazi, non è per niente contento, un uomo rigido, severo, che pensa sempre e solo al suo lavoro, che non ha mai desiderato e avuto una famiglia, cercherà in tutti i modi di allontanarle.
Appena Isobel, la sua bambolina, si fa riconoscere in lui scattano mille campanelli d’allarme, quella donna è l’unica che ricorda ancora come se si fossero visti il giorno prima, l’unica che era stata in grado di fargli provare qualcosa, l’unica che ancora gli smuove qualcosa.
Solo non è convinto che quella sia effettivamente la sua bambina, anche se fisicamente si somigliano moltissimo, lui non ci vuole ancora credere.
È vivendole, stando insieme a loro, che si accorge che quella bambina è proprio sua figlia, un mix perfetto di entrambi che gli fa letteralmente perdere la testa e gli bastano solo un paio di giorni per rendersi conto che sì, quella è proprio sua figlia. E se tra di loro inizia una sorta di rapporto, di avvicinamento, è con Isobel, la mamma, che le cose sono più complicate.
Ancora succubi di un’attrazione fortissima, i due non fanno altro che litigare e desiderarsi, se un momento prima stanno discutendo per qualcosa, l’attimo dopo l’attrazione l’ha vinta.
Mentre è a LA Isobel viene colpita da una storia, e la sua vena giornalistica la fa indagare, la mette alla prova, ed è così che nascono i primi problemi, ma non posso dirvi altro, dovete per forza leggerlo.
In questo romanzo Laura ha messo un mix di ingredienti, mistero, desiderio, famiglia che ha argomentato benissimo, mi ha tenuta incollata alle pagine, spicy al punto giusto, il mistero di una storia da risolvere, l’emozione di come si è reso umano Jason, dei cambiamenti che ha avuto, da freddo uomo d’affari a padre premuroso, a compagno romantico. La sua storia è toccante, e si possono capire tante cose, soprattutto per la forte delusione ricevuta da Isobel e che rimetterà di nuovo tutto in discussione.
I nostri protagonisti sono descritti alla perfezione, ho adorato Charlie e la sua dolcezza di bambina, la sua voglia di farsi volere bene, di conoscere il suo papà perché sente che le manca qualcosa.
Isobel donna tutto d’un pezzo, vuole fare la dura, la forte ma non appena è con Jason si accorge che anche a lei manca qualcosa, e quel qualcosa, quella sicurezza, gliela da solo lui, dopo anni è ancora solo lui.
Mi sono piaciuti davvero tanto, Laura ha fatto un lavoro eccelso, scritto veramente bene, non ti lascia scampo, ti cattura.
Vi consiglio assolutamente di leggerlo, non ve ne pentirete.

Un abbraccio
Alice 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui