Passa ai contenuti principali

Recensione: Una sola parola - Meraviglia di Kennedy Fox

Titolo: Una sola parola - Meraviglia
Autore: Kennedy Fox
Serie: Checkmate Duet Series - 
Logan & Kayla, #2 (Scaccomatto Vol. 6)
Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 5 Dicembre 2022
Pagine: 278


Trama

Kayla Sinclair è una santa, un vero angelo.
Ha un cuore d’oro e mi motiva a diventare una persona migliore.
Soccorre i cani in difficoltà, prepara pasti caldi per i senzatetto e lavora come volontaria al banco alimentare locale. Non innamorarsi di una persona così meravigliosa sarebbe stato impossibile e so che perderla mi distruggerebbe.
Pensavo che nella mia vita non ci fosse spazio per qualcun altro, ma lei ha cambiato tutto. Dopo anni, voglio finalmente provare ad aprire il mio cuore. La sua personalità briosa e il suo animo gentile ti rimangono impressi nella mente. Ma una tragedia le fa perdere la memoria e il mio peggiore incubo diventa realtà.
Mi impegnerò con tutto me stesso per farle ricordare l’amore che ci univa. So che sarà difficile, ma non ho intenzione di arrendermi. Chiunque abbia detto che in amore e in guerra tutto è lecito non ha mai giocato secondo le mie regole.
Scaccomatto, angelo.

Questo è il secondo volume della coppia Logan e Kayla e va letto seguendo l’ordine.


RECENSIONE

“Una sola parola: Meraviglia” è il secondo volume del duetto dedicato a Kayla e Logan, la coppia bellissima, appassionata ed innamorata che abbiamo lasciato in sospeso al termine della prima parte. Ancora una volta Logan e Kayla sono stati beffati dalla vita che, non ancora paga delle numerose stoccate inferte loro nel passato, si è nuovamente accanita su questi due giovani così pieni di qualità, ma forse un po’ troppo sfortunati nei sentimenti. Questa volta la sola differenza è che sono insieme, entrambi vittime di un fato avverso, che fin troppo ricorda uno scherzo di cattivo gusto, messo in atto da un destino beffardo, talmente dispettoso e capriccioso, da mettersi di traverso, nel momento esatto in cui la loro vita ammaccata, si stava trasformando in quel paradiso tanto desiderato. Ora sono tornati all’inferno. Anzi no, sono i protagonisti di un incubo. Sono due naufraghi spiaggiati, portati dalle maree in quel limbo che non ha senso, nel quale uno ricorda tutto mentre l’altra non rammenta nulla. Il dolore che provano, soprattutto Logan, è forse maggiore rispetto a quello avvertito per un amore mai corrisposto. Perché quando finalmente si è arrivati a toccare il cielo con un dito, e si ha la concreta certezza di essere in compagnia dell’anima gemella, tornare nella solitudine e nel vuoto del cuore, è come schiantarsi al fondo di un baratro, dove può esistere soltanto il tormento.  

All’inizio del racconto soffrono in due. Lui per la consapevolezza di ciò che è stato e che ora non è più, mentre lei è in preda ad una costante sensazione di mancanza, di tristezza e nostalgia. Una sorta di vuoto che avverte nei confronti di un qualcosa che per lungo tempo ha sognato, ma che per poco ha ottenuto, fino a quando tutto si è dissolto in un nulla di fatto. E’ una silente malinconia che scava in profondità e che colpisce duro, soprattutto in Kayla che non ha mai conosciuto il calore di una famiglia e quello dell’amore vero. Dentro di sé, sente che Logan è stato per un breve momento una figura importante, ma ora non sente più niente e soffre per l’impossibilità di ricambiare i sentimenti di un uomo bellissimo e perdutamente innamorato di lei.

“State insieme da qualche mese”, risponde Courtney. “Siete innamorati pazzi l’uno dell’altra”, aggiunge Viola, un sorriso dolce sulle labbra. “Davvero?” Sussulto, arrossendo. “Finalmente trovo un ragazzo sexy che mi ama e finisco con il dimenticarmi di lui? Wow, che culo!” mormoro.  

Ma tranquille! La cosa positiva è che tra Logan e Kayla, ricomincia tutto da capo e noi lettrici, abbiamo così la possibilità di gustarci nuovamente tutte le loro “prime volte”, che avvengono in maniera del tutto differente rispetto a quanto successo in precedenza. Il corteggiamento di Logan, il turbamento di Kayla, la gelosia di lui, le scoperte di lei, il loro primo appuntamento, il loro primo bacio, il primo brivido quando le mani si toccano e la pelle si sfiora. La connessione di due anime che si riconoscono e che nonostante tutto si cercano e si accendono, nel momento in cui i loro corpi si uniscono e si innesca quella miccia esplosiva, che sa scatenare un incendio inarrestabile. Per Logan è un momento intenso che si aggiunge a tanti altri, ma per Kayla è un’altra prima volta, sconvolgente, appassionante e frastornante. Tutto questo raccontato in maniera schietta e con un linguaggio esplicito, tipico delle Kennedy Fox, maestre del genere Spicy, esattamente così come ci hanno abituate anche nei volumi precedenti.   

“Fa una risata e la tensione si spezza. “Sai qual è la parte più divertente? Che sei stata tu ad andarmi dietro per mesi prima che ci mettessimo insieme. E ora eccomi qui, come un cagnolino malato d’amore”. Sbarro gli occhi e scoppio a ridere. “Sarei stata io ad andare dietro a te? No, non ci credo”. “Come, prego? Guarda che sono serio! Eravamo come il gatto e il topo. Solo che tu eri il gatto e io il topolino spaventato”.

Paradossalmente adesso è Logan a correre dietro a Kayla, nel tentativo di riprendersi il suo cuore. Da preda ora è stato costretto a trasformarsi in un cacciatore affamato, che giorno dopo giorno, con i suoi modi gentili e misurati, con la sua determinazione e la sua presenza costante e rassicurante, cerca di riconquistare Kayla, sempre più conscia della passione ardente e famelica che lo anima e lo divora, così tenebrosa, sotterranea e potente, esattamente come è lui, un uomo che dietro ad una facciata imperturbabile, gli occhi verdi roventi, cova un sentimento e un fuoco insospettabili. Logan tenta in tutti i modi di assaltare ed accerchiare l’oggetto dei suoi desideri. Desidera metterla in scacco e farla capitolare tra le sue braccia, ma non è tutto così semplice come potrebbe sembrare, perché dovrà usare molta pazienza, una buona dose di tatto e ogni arma di corteggiamento a sua disposizione, perché il cuore di Kayla oramai sembra essersi smarrito. Al primo sguardo infatti, esso appare molto distante, dolorosamente troppo lontano e quasi irraggiungibile, rispetto a dove l’aveva lasciato…ma sarà veramente così?

"Mentre leggo i suoi messaggi, mi tornano le farfalle nello stomaco. Al momento non riesco a dare un senso a queste emozioni, dato che gli ho parlato giusto un paio di volte e non lo conosco affatto. Ma è come se il mio cuore ricordasse tutto. Sempre che sia possibile."

La chimica tra loro è sempre molto potente e, per quanto Kayla consideri Logan quasi un estraneo, avverte per lui un'innegabile attrazione che non riesce a nascondere. Il corpo non mente e Logan se ne accorge, ma ciò che desidera avere da Kayla, sono quegli stessi sentimenti totalizzanti, che nutriva prima dell’incidente nei suoi confronti. Quanto dolore si può sopportare, ad amare senza essere ricambiati? Che agonia ricordare tutto, quando invece la persona che possiede il nostro cuore non rammenta più nulla! I gesti spontanei che un tempo facevano parte del loro quotidiano e del loro modo di comunicare, ora devono essere tenuti a bada, perché Kayla ha bisogno di tempo per abituarsi. Vorrebbe chiamarla, raccontarle la sua giornata, ma si trattiene, perché per Kayla lui è soltanto un uomo che la guada con occhi innamorati. Purtroppo quell’amore grande che era alimentato da entrambi, ora non ha quasi più importanza. Ha perso il suo smalto e si schianta davanti ad un muro di incertezze, di domande senza risposta e a vuoti che non si colmano mai, nonostante i loro corpi sappiano comunicare creando una magia ed un incanto, che appartiene soltanto a loro.   

A Logan non basta più possedere il corpo di Kayla, perché il suo cuore è assetato di altro. Il sentimento bellissimo che condividevano, ora non esiste più e Kayla e Logan si trovano infelicemente su due piani diversi. Quanto si può resistere ad amare senza essere ricambiati? Quanto può essere feroce la solitudine del cuore, anche tra i mille sospiri di due anime che si connettono attraverso il corpo, alla ricerca spasmodica di quel sentimento che dal limbo non riesce più a ritornare? Prima o poi bisogna lasciare libero chi si ama, ma non può più corrispondere il nostro sentimento. Anche se è una scelta che fa male. Logan saprà trovare il coraggio di voltare pagina? Una nuova possibilità si apre con una vecchia fiamma, ma lui riuscirà ad abbandonarsi all’inevitabile o rimarrà ancora ancorato alla speranza?

La verità è che anche in questo volume ritroviamo un Logan molto tormentato, ma questa volta per motivazioni diverse. Frustrazione, gelosia, insicurezza, senso d’impotenza, speranza e delusione, in preda a tanti sentimenti che lo logorano nel profondo. Se nel precedente volume, la difficolta per Logan, era quella di riuscire a fidarsi dei sentimenti per tornare ad aprire il proprio cuore all’amore, ora invece il suo problema è quello di esserne troppo pieno e non ricambiato. E’ un macigno talmente pesante che schiantandosi all’improvviso riesce a frantumare in mille pezzi, anche il cuore dell’uomo più solido e propositivo.   

"“Amici?” Solleva le sopracciglia e poi sorride. Ho il cuore a pezzi e sto soffrendo come se avessi perso qualcuno che amavo alla follia, anche se è qui seduta accanto a me. Ma, per lei, mi costringo a sorridere. “Amici”. Le mura che soltanto lei era riuscita a buttare giù si stanno lentamente innalzando di nuovo. Mi sento come soffocare e so che, se non posso avere lei, allora non voglio nessun’altra. Questa è diventata la mia nuova realtà.”

Anche questa volta gli amici di sempre, Travis, Viola, Drew e Courtney, con le loro presenze vivaci, i dialoghi consolatori e i diversi interventi risolutivi, sanno creare tanti siparietti divertenti e i giusti incastri per movimentare la trama. Le indagini su un caso da risolvere, già iniziate nel volume precedente, creano una perfetta cornice aggiungendo alla storia una seconda traccia che rende il racconto più interessante ed intrigante. Il fulcro centrale rimane la storia d’amore tra Logan e Kayla, ma tutto il contorno aggiunge quel quid di elementi che infondono all’insieme tante diverse sfaccettature, rendendo il racconto molto gradevole, equilibrato e coinvolgente, pur rimanendo molto fresco e leggero. Alla nota decisamente Spicy, si aggiunge una spruzzata di Angst, un pizzico di Humor e un briciolo di Suspence, per un mix perfetto ideale per piacevoli ore di svago.

Gli amici di sempre, ora sono tutti felicemente accoppiati e la loro vita è piena di bimbi e compagni pelosi che rendono ogni situazione più allegra. Dopo tanto dolore, qualche lacrima, molte risate, tanta passione e un po’ di suspense, siamo arrivati al termine della “Checkmate Duet Series”. Il finale si è rivelato un vero colpo al cuore, ma la verità è una sola: l’amore è una forza talmente potente e tenace da vincere ogni difficoltà ed io, con la lettura dei sei volumi dedicati ai protagonisti, Travis, Viola, Drew, Courtney, Logan e Kayla, mi sono molto divertita!

Se ancora non avete avuto occasione di leggere le storie create dalla fervida fantasia delle Kennedy Fox, ma avete voglia di leggerezza ed allegria, questi romanzi fanno sicuramente al caso vostro. Ma non è ancora finita, perché vi aspetto nel nuovo anno con una nuova serie firmata dalla penna irriverente e piccante di queste autrici, così abili nel rubare il cuore ed incendiare la mente!   

Un saluto affettuoso a tutti i lettori del blog, ai quali desidero augurare un Natale pieno di gioia, allegria e tanto sentimento.  

Cristina Pisano

Ringraziamo le autrici per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui