Passa ai contenuti principali

Recensione: To the bones di F. Sally D. (Collana Dark-BrightLove)

Titolo: To the bones 
Autore: F. Sally D.
Editore: PubMe 
Collana: Brightlove 
Genere: contemporary romance 
Pagine: 160
Data pubblicazione: 16 novembre 2022
Autoconclusivo 


Trama 

“Voglio portarmi i suoi segni addosso, voglio averla dappertutto, perché lei, dentro di me, è già ovunque.”
Un incidente in moto e Grayson Hardin Stone perde cinque preziosi anni della sua vita. Non ricorda assolutamente niente, la sua memoria è ferma a quando tutto ancora funzionava nel suo mondo. Invece, quando riapre gli occhi, ha: 38 anni, un bar in fallimento e n matrimonio difficile.
Emily è sempre stata l’amore della sua vita, ma qualcosa nel loro rapporto sembra non funzionare più e Grayson non ha idea di cosa sia. Al lavoro, non va di certo meglio. Il sogno di suo padre è quasi completamente in bancarotta e una sfacciata, quanto irritante ragazzina (che suona e canta da Dio), sembra proprio non voler avere niente a che fare con lui. Un’ incomprensibile e pericolosa attrazione, spingerà Grayson ad abbattere le difese di Leah, anche se avrebbe milioni di motivi per starle alla larga. Leah è più giovane di sedici anni e lui è sposato, tanto per cominciare. Eppure, ogni volta che sono insieme, le stelle nel cielo sembrano brillare più forte e ogni cosa sembra trovare il proprio posto.
Tra tradimenti, rimpianti, lacrime e ricordi spezzati, Grayson sarà costretto a fare a pugni con la sua memoria rotta e il suo cuore in frantumi. Perché, a volte, lo senti fin dentro le ossa qual è la cosa giusta da fare e perché, a quanto pare, la verità rende davvero liberi, ma solo se sei disposto a pagare il prezzo più alto di tutti.

Dopo più di un anno, F. Sally D. torna a farci perdere fiato con una storia dolce, struggente e indimenticabile. Un amore che non puoi fare a meno di sentire dentro, fuori, dappertutto. Perché ci sono amori che sanno scolpirti il cuore, fino all’ultima parte di te.


RECENSIONE 

Un incidente, un’amnesia permanente, cinque anni della sua vita dimenticati, pezzi mancanti, risposte da trovare e nuove emozioni inspiegabili sono quello che vive adesso Grayson dopo essersi svegliato dal coma.
Vive una vita che sembra non essere la sua, tutto sembra essere messo al posto sbagliato, e non riesce a capirne il motivo. 

“È come guardare un film dove sei il protagonista, senza però ricordarlo. E fa male, un male cane. Dentro, fuori, ovunque io riesca a guardare.”

Tornare al Buk, il locale ereditato dal padre che sta colando a picco, gli porta strane sensazioni, vedere sul palco la ragazzina a piedi scalzi che canta gli rimescola gli organi interni, mettendo in subbuglio i suoi pensieri e suoi desideri…non capisce cos’è questo legame che sente nei confronti di questa ragazza dai capelli bicolor che solo con la sua voce riesce a condurlo in una dimensione pacifica e serena. 
La storia ci condurrà in un percorso fatto insieme a Gray, nel suo scoprire, collegare pezzi mancanti e mettere a nudo verità scomode e sentimenti nuovi e strani. Sentimenti che non dovrebbe provare, non con una moglie che lo aspetta a casa e che ha sempre amato.
È un continuo conflitto tra testa e cuore, tra quello che sembra giusto e quello che è sbagliato ma che sente vero e unico.
I capitoli sono un susseguirsi di scoperte e pezzi mancanti che pian piano si uniscono e formano un puzzle ricco di bugie, omissioni e sentimenti repressi e nascosti.
Il sentimento che lega Grayson e Leah è devastante ed emozionante su tutti i punti di vista….è magico e dolce leggere come il corpo, il tuo cuore, riconosce quello che la tua mente ha dimenticato, ritrovando quello che è stato, ancora più forte e viscerale.

“….mi accorgo che lei è impressa dentro di me, fin dentro le ossa e qualcosa, proprio in quello stesso punto, mi dice che lei è sempre stata lì. Esattamente nel mio cuore, proprio in mezzo a quello che non ricordo ma che ogni parte di me riconosce, perché è sempre stata sua. Solo ora capisco il senso di quelle parole, vecchio mio, e non avresti potuto dirlo meglio. “Perché lei è mia, e sarebbe cosa mia anche se fosse di qualcun altro. Perché io e lei, anche lontani, siamo sempre noi.”

Grayson è in continua lotta con i suoi ricordi mancati, è nella ricerca di essi si ritroverà completamente solo. Io ne ho ammirato il coraggio e la determinazione.
Mi è molto piaciuta anche la figura femminile di cui però voglio svelare poco, proprio perché dietro questa figura si cela il mistero e il fulcro del libro.
Lei è tanto dolce quanto tosta e determinata. Mette al primo posto le persone amate, sacrificando anche il suo cuore….e non è debolezza, è amore incondizionato.
Mi sarebbe piaciuto un libro con capitoli più sostanziosi e dettagliati, ma ho capito che la scrittrice volutamente ha messo in primo piano l’amnesia di Grey…ha tolto qualcosa al libro? Forse si. Ma io non lo penso…mi molto piaciuto e le emozioni provate sono state tante…con parole selezionate e ad effetto, grazie anche all’amico Charles Bukowski è riuscita a toccare le mie corde emozionali provocandomi anche le farfalle allo stomaco per l’intensità dei sentimenti dei protagonisti.
Un libro intenso e dolce che racconta di un cuore che sa sempre qual è la strada giusta da intraprendere nonostante le negazioni imposte, ricordi mancati o la paura di buttarsi. È un organo che va a se e che ha un suo cervello. Conoscerne ogni artefatto è sempre emozionante.

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui