Passa ai contenuti principali

Recensione: Gioco di seduzione - Plan B series vol. 3 di Nora June Peebles

Titolo: Gioco di seduzione - Plan B series vol. 3
Autore: Nora June Peebles
Editore: Self publishing 
Data di uscita: 21 Dicembre 2022
Genere: Contemporary Romance con un pizzico di football


Trama

“La tua flemma leggendaria potrebbe finalmente venire messa alla prova.”

Cosa succede quando il giocatore più sexy e più zen del football americano si scontra con l’unica donna capace di fargli perdere la testa?
Gli opposti si attraggono, dicono, ma Amelia Baldi non crede alle dicerie. Vulcanologa di successo, è una scienziata e, come tale, ha bisogno di prove. L’evidenza sperimentale, però, punta in tutt’altra direzione. La sua vita amorosa è un clamoroso disastro! Ogni uomo con cui è stata si è rivelato bugiardo, sposato o entrambe le cose. Il fatto che abbia avuto un’unica relazione non inficia il risultato dell’esperimento. Giusto?
Tutto ciò che tocca diventa d’oro. Ex capitano dei Giants e proprietario di un’azienda di software in costante ascesa, Jakob Dwight Sullivan è diventato uno degli uomini più ricchi di New York.
Leale, di talento e dotato di un’eleganza innata, Jake ha successo in ogni sua impresa. È un giocatore infallibile che non perde mai il controllo. Le donne, tutte le donne, impazziscono per lui. O così credeva, prima di conoscere Amelia. Quel diavolo di scienziata gli si è infilata sotto pelle e crede di potergli resistere. Non sa con chi ha a che fare!
Le dà quattro giorni per capitolare.
Jake può sedurre qualunque donna lui voglia… oppure no?
Una nevicata da record, un gioco di seduzione impossibile da perdere e un’insana passione per il Signore degli Anelli sono le scintille che fanno divampare un amore travolgente nella coppia più insospettabile di tutte.

Scopri l’epilogo della serie Plan B, dove i piani di riserva si rivelano ricchi di sorprese inaspettate.


RECENSIONE 

“L’amore è amore. 
Non lo puoi programmare o razionalizzare.”

Il terzo libro della serie Plan B è un esempio chiaro di come l’amore arriva senza preavviso e inaspettato. 

Amelia vuole concentrarsi solo sugli aspetti della sua vita che le danno soddisfazione: la carriera accademica e gli amici. Soprattutto non cerca l’amore, non vuole avventure, preferisce una sana routine solitaria accompagnata dai suoi studi con la compagnia di poche persone fidate. Pensa di avere un problema, di non essere una donna completa, forse ha anche paura di verificare di essere difettosa. Crede di conoscere se stessa e invece capisce che ogni giorno bisogna guardarsi dentro e cercare di capirsi e accettarsi. Tutto ciò che Amelia vuole prima di conoscere Jake viene stravolto da uno sguardo profondo e da un fisico statuario. Le sue certezze si sgretolano osservate dagli occhi blu di Jake e resistere all’onda di passione da cui si sente travolta è difficile. 

Jake dopo un passato da rampollo newyorkese altolocato, cowboy texano arrabbiato, studente modello e capitano dei Giants, oggi è un uomo professionalmente vincente che sta cercando di mettere pace col suo passato per aver la forza di affrontare il presente e il futuro. Lui ha già visto finire il suo Piano A e sta vivendo un Piano B ricco di soddisfazioni economiche ma povero di affetti sinceri. Alec e Nate, felici della loro vita di coppia, sono l’esempio di amore che fa vacillare lo spirito sbarazzino di Jake e lo spinge a guardarsi dentro alla ricerca del pezzo mancante che lo potrebbe far sentire completo e felice davvero. 

A mio avviso, è Amelia che scorge e accetta il suo Piano B nonostante la paura dell’ignoto, perché la cosa più difficile è affrontare i propri timori e capovolgere le proprie certezze, guardarsi dentro e dire “ok, posso farcela, posso provarci almeno, posso tentare di essere quello che voglio”. Ha amici solidi e accorti che la sostengono, che la appoggiano e che non la giudicano, ma è Amelia la vera eroina del libro che accetta la sua vera natura e tutti i suoi desideri con tanta paura ma anche tanto coraggio. 

"«L’acqua cheta rompe i ponti, si dice dalle mie parti. L’ho sempre preso come un avvertimento,» commentò Amelia. 

Dan annuì. «Mai sottovalutare le persone calme. Si possono rivelare determinate nel perseguire gli obiettivi che si prefiggono.» 

«Possono rivelarsi pericolose,» ribatté lei. 

«Eccitanti,» corresse Dan con un sorriso malizioso. 

«Jake è la perfetta personificazione di quel proverbio. Con lui correresti un rischio, è vero, ma nulla nella vita si conquista senza rischiare. Lo sai meglio di me.»"

Nora ci ha fatto attendere un anno, dopo l’uscita di Le regole del gioco, per poter leggere la storia di Jake, ma l’attesa è stata ripagata. In queste pagine ho ritrovato la sua penna precisa e puntuale con una terza persona intima che nulla lascia al caso e che emoziona. Lo spirito dell’autrice esce chiaro dalle pagine dei suoi libri, più maturo a ogni esperienza, ma sempre fedele a se stesso. Non troviamo eroi a metà, persone di dubbia moralità lodate e inneggiate, ma donne e uomini che studiano, lavorano, affrontano con coraggio le sfide della vita, che non si siedono sugli allori vivendo del passato ma che ogni giorno cercano di migliorare il proprio presente pensando al futuro.

Se ancora non vi ho convinto a leggere la serie Plan B, sappiate che troverete bellissime dichiarazioni d'amore "universale", preparate un fazzoletto perché sarà inevitabile commuoversi e un evidenziatore per segnarvi nel cuore le parole che Nora ha scritto. 

"L’amore è essere onesti, sempre, su ciò che si desidera e ciò che si prova, anche quando non è romantico o perfetto. L'amore significa essere vulnerabili e sapere di poterselo permettere. ..."

La serie Plan B è finita e i nostri eroi hanno trovato tutti il loro posto nel mondo in dolce compagnia; attendo con ansia i prossimi lavori di Nora June Peebles per immergermi nuovamente in un mondo di protagonisti positivi, di sogni raggiungibili con l'impegno e della favola condita di cultura e realtà.

Buona lettura!
Annalisa

Ringrazio l'autrice per la copia ARC


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui