Passa ai contenuti principali

Recensione: Una sola parola - pericolo di Kennedy Fox

Titolo: Una sola parola - pericolo
Autore: Kennedy Fox
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo FM
Serie: Checkmate duet series - Logan & Kayla #1
Pagine: 269
Data pubblicazione: 7 novembre 2022


Trama 

Logan Knight è un cavaliere delle fiabe in carne e ossa. Un detective elegante e sexy su cui non riesco a smettere di fantasticare.

Taciturno e misterioso, il classico uomo che fa girare la testa a tutte le ragazze. Con quel suo sorrisetto seduttore e il fisico mozzafiato riesce a farmi battere forte il cuore. Ma purtroppo le relazioni non fanno per lui… o almeno così dice.

Pensa che una brava ragazza come me dovrebbe stargli alla larga. Ha un passato complicato e non si sente pronto ad aprire il suo cuore. Insiste a dire che è tutta una questione di tempismo sbagliato, ma io non me la bevo. Lo vedo benissimo come si innervosisce ogni volta che parlo con un altro uomo. Non vuole ammettere che tra di noi ci sia qualcosa, ma gli mostrerò cosa si sta perdendo.

Sono una soccorritrice di animali che ama il suo lavoro ed è pronta a rischiare tutto per salvarli, ma, quando un evento drammatico mette a rischio le nostre vite, ho il terrore che Logan possa cancellarmi per sempre dalla sua. Quando invoca il mio aiuto per risolvere un problema personale, so che è la mia ultima occasione per dimostrargli che non mi fermerò davanti a niente.

Pensa di conoscermi, ma scoprirà che ho ancora molto da offrire. Questo tira e molla infinito mi sta facendo venire il capogiro. Una mossa sbagliata e potremmo perdere entrambi.

Scaccomatto, cavaliere.

Questo è il primo volume della coppia Logan e Kayla e va letto per primo.

 
RECENSIONE 

Care appassionate lettrici, amanti del genere spicy e della scrittura accattivante e frizzante delle due Kennedy Fox, oggi sono ponta a parlarvi della prima parte del duetto dedicato a Logan e Kayla. Sono due personaggi che abbiamo iniziato ad apprezzare nei romanzi precedenti. Kayla, è l’altra migliore amica di Viola, fin dai tempi del College. Ha un carattere meno scoppiettante rispetto a Courtney, la bionda e bellissima texana, ma a differenza sua, anziché avere la passione per la cucina e per i muffin ai mirtilli, si prodiga nell’aiutare le persone bisognose e si dedica ai pelosi meno fortunati, ospiti del canile di Sacramento. La missione per la quale si è votata anima e corpo, è quella di riuscire a trovare una casa ai suoi amici a quattro zampe, per poter offrire loro una vita felice e piana d’amore.

La stessa vita che lei stessa non ha potuto avere, sballottata fin dall’infanzia da una famiglia all’altra. Kayla ha conosciuto la sofferenza, la solitudine e la mancanza di quell’affetto e di quel calore che solo un vero nucleo famigliare sa offrire. Per lei la vita non è stata facile, ma anziché rinchiudersi in se stessa e diventare gelida, accarezza il desiderio di amare, sognando un bel cavaliere pronto a rapirla e a scaldarle la vita con l’ardore dei sentimenti e di una infuocata passione. Sì perché la dolce e tenera Kayla, nasconde un animo ardente e un forte appetito che mai avremmo immaginato. Ma tempo al tempo perchè ogni cosa si deve incastrare alla perfezione per poter essere svelata.

E’ una passione che arde nascosta in un posto segreto e che il bel tenebroso e lo scostante Logan, sa alimentare infiammandola come la benzina fa con il fuoco. In verità Kayla, per quanto Logan cerchi in tutti i modi di allontanarla, adducendo mille scuse assurde, si è accorta di non essergli così indifferente. La mente ordina, la voce afferma ma il corpo rivela. Ma chi è Logan e cosa nasconde dietro al suo modo di fare schivo, al suo sguardo sfuggente, ma allo stesso tempo caldo ed ardente, che si accendono ogni volta che i loro corpi sono vicini e i loro occhi si incontrano perdendosi in laghi di lava? Sono gli stessi occhi che come due calamite, non riescono a smettere di seguirla, di scandagliare il suo viso e le sue curve, soprattutto quando è convinto di non essere osservato. Ma chi è veramente questo misterioso e sexy detective Knight, l’ex collega di Drew, determinato e scaltro, ora promosso ad ispettore di polizia?

Nella sua vita ci sono dei segreti che non è disposto a rivelare, se non a Drew depositario delle sue confidenze e dei suoi tanti tormenti. Ha un sogno per il quale si impegna ogni giorno e per il quale è disposto a fare di tutto. In questo Logan e Kayla si somigliano, perché per raggiungere i loro obiettivi sono disposti a qualsiasi sacrificio. Anche la sofferenza e le esperienze del passato, seppur diverse riescono a cementare il loro rapporto creando inizialmente una solida amicizia, fatta di reciproco aiuto e mutuo soccorso. Sanno di poter contare l’uno sull’altra e per buona parte del libro riescono a tenere a bada la passione che li divora e che si fa sempre più incandescente. Ma fino a quando Logan saprà resistere? Il leitmotiv di questa prima parte di duetto è concentrato in questa semplice frase:

 "Merita un uomo che possa far avverare tutti i suoi sogni. Purtroppo, quell’uomo non posso essere io."

Sì perché è Logan che si nega, che si rifiuta e rifugge le avance di Kayla. Ma lei, incurante delle parole del bel poliziotto, decide di ascoltare ciò che legge nei suoi occhi e ciò che sente attraverso i sensi. Nonostante sia piena di timori ed incertezze, continua ad accarezzare l’idea di una possibilità, ma quando capisce che si sta scontrando contro un muro d’acciaio, decide di non illudersi e di accontentarsi di una bella amicizia. Che dirvi? Quanto mi hanno fatto sospirare questi due… Caspita! Ma poi, dopo tanto attendere, << si salvi chi può! >>. Come un torrente in piena, alla fine sono stati capaci di lasciarsi andare, spazzando via ogni ostacolo, per produrre in camera da letto ( e non solo), delle vere esplosioni. Mai giudicare dalle apparenze, perché dietro ad un comportamento controllato e ad uno sguardo sfuggente si può annidare un temperamento impetuoso ed irruente, cosa che può essere riferita anche alla dolce Kayla.  

La scrittura è agile e la trama risulta dinamica e frizzante grazie ai numerosi colpi di scena, ai misteri celati e alle indagini che fanno da cornice alle vicende che vedono nascere la loro storia d’amore, ricca di tanti siparietti spicy, così come ci hanno sempre abituate le autrici. In questo romanzo, per arrivare al dunque, bisogna attendere la seconda parte del libro. Prima è tutto un rincorrersi, un negarsi, un sospirarsi e un assaggiarsi. Alcuni baci molto appassionati mettono in crisi Logan, anche se è molto veloce, dopo aver lanciato il sasso, a nascondere la mano. Ma quanto è terribile questo detective Knight? Decisamente troppo ma piace tanto per questo!

Ancora una volta le Kennedy Fox hanno saputo fare centro. Questo “Una sola parola: pericolo” mi è decisamente piaciuto. Sono due protagonisti che hanno carattere e spessore, entrambi con un passato che ha lasciato i segni nelle loro personalità e nei loro comportamenti. Le loro rispettive complessità hanno regalato alla storia quel pizzico di angst e quella sfumatura di suspense che l’ha resa accattivante e coinvolgente. Il loro passato, soprattutto quello di Logan fa ancora parte del presente e quest'uomo, provato così pesantemente dalla vita, ha bisogno di tempo per risolvere le questioni che lo affliggono e lo tormentano. Il finale è aperto ed assolutamente inaspettato e sconvolgente Tutto è ancora in gioco.

Buona lettura e vi aspetto alla prossima recensione per parlarvi dell’ultima parte di questo avvincente duetto, che sarà sicuramente pieno di rivelazioni. Non vedo l’ora!

Cristina Pisano

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui