Passa ai contenuti principali

Recensione: Una sola parola - pericolo di Kennedy Fox

Titolo: Una sola parola - pericolo
Autore: Kennedy Fox
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo FM
Serie: Checkmate duet series - Logan & Kayla #1
Pagine: 269
Data pubblicazione: 7 novembre 2022


Trama 

Logan Knight è un cavaliere delle fiabe in carne e ossa. Un detective elegante e sexy su cui non riesco a smettere di fantasticare.

Taciturno e misterioso, il classico uomo che fa girare la testa a tutte le ragazze. Con quel suo sorrisetto seduttore e il fisico mozzafiato riesce a farmi battere forte il cuore. Ma purtroppo le relazioni non fanno per lui… o almeno così dice.

Pensa che una brava ragazza come me dovrebbe stargli alla larga. Ha un passato complicato e non si sente pronto ad aprire il suo cuore. Insiste a dire che è tutta una questione di tempismo sbagliato, ma io non me la bevo. Lo vedo benissimo come si innervosisce ogni volta che parlo con un altro uomo. Non vuole ammettere che tra di noi ci sia qualcosa, ma gli mostrerò cosa si sta perdendo.

Sono una soccorritrice di animali che ama il suo lavoro ed è pronta a rischiare tutto per salvarli, ma, quando un evento drammatico mette a rischio le nostre vite, ho il terrore che Logan possa cancellarmi per sempre dalla sua. Quando invoca il mio aiuto per risolvere un problema personale, so che è la mia ultima occasione per dimostrargli che non mi fermerò davanti a niente.

Pensa di conoscermi, ma scoprirà che ho ancora molto da offrire. Questo tira e molla infinito mi sta facendo venire il capogiro. Una mossa sbagliata e potremmo perdere entrambi.

Scaccomatto, cavaliere.

Questo è il primo volume della coppia Logan e Kayla e va letto per primo.

 
RECENSIONE 

Care appassionate lettrici, amanti del genere spicy e della scrittura accattivante e frizzante delle due Kennedy Fox, oggi sono ponta a parlarvi della prima parte del duetto dedicato a Logan e Kayla. Sono due personaggi che abbiamo iniziato ad apprezzare nei romanzi precedenti. Kayla, è l’altra migliore amica di Viola, fin dai tempi del College. Ha un carattere meno scoppiettante rispetto a Courtney, la bionda e bellissima texana, ma a differenza sua, anziché avere la passione per la cucina e per i muffin ai mirtilli, si prodiga nell’aiutare le persone bisognose e si dedica ai pelosi meno fortunati, ospiti del canile di Sacramento. La missione per la quale si è votata anima e corpo, è quella di riuscire a trovare una casa ai suoi amici a quattro zampe, per poter offrire loro una vita felice e piana d’amore.

La stessa vita che lei stessa non ha potuto avere, sballottata fin dall’infanzia da una famiglia all’altra. Kayla ha conosciuto la sofferenza, la solitudine e la mancanza di quell’affetto e di quel calore che solo un vero nucleo famigliare sa offrire. Per lei la vita non è stata facile, ma anziché rinchiudersi in se stessa e diventare gelida, accarezza il desiderio di amare, sognando un bel cavaliere pronto a rapirla e a scaldarle la vita con l’ardore dei sentimenti e di una infuocata passione. Sì perché la dolce e tenera Kayla, nasconde un animo ardente e un forte appetito che mai avremmo immaginato. Ma tempo al tempo perchè ogni cosa si deve incastrare alla perfezione per poter essere svelata.

E’ una passione che arde nascosta in un posto segreto e che il bel tenebroso e lo scostante Logan, sa alimentare infiammandola come la benzina fa con il fuoco. In verità Kayla, per quanto Logan cerchi in tutti i modi di allontanarla, adducendo mille scuse assurde, si è accorta di non essergli così indifferente. La mente ordina, la voce afferma ma il corpo rivela. Ma chi è Logan e cosa nasconde dietro al suo modo di fare schivo, al suo sguardo sfuggente, ma allo stesso tempo caldo ed ardente, che si accendono ogni volta che i loro corpi sono vicini e i loro occhi si incontrano perdendosi in laghi di lava? Sono gli stessi occhi che come due calamite, non riescono a smettere di seguirla, di scandagliare il suo viso e le sue curve, soprattutto quando è convinto di non essere osservato. Ma chi è veramente questo misterioso e sexy detective Knight, l’ex collega di Drew, determinato e scaltro, ora promosso ad ispettore di polizia?

Nella sua vita ci sono dei segreti che non è disposto a rivelare, se non a Drew depositario delle sue confidenze e dei suoi tanti tormenti. Ha un sogno per il quale si impegna ogni giorno e per il quale è disposto a fare di tutto. In questo Logan e Kayla si somigliano, perché per raggiungere i loro obiettivi sono disposti a qualsiasi sacrificio. Anche la sofferenza e le esperienze del passato, seppur diverse riescono a cementare il loro rapporto creando inizialmente una solida amicizia, fatta di reciproco aiuto e mutuo soccorso. Sanno di poter contare l’uno sull’altra e per buona parte del libro riescono a tenere a bada la passione che li divora e che si fa sempre più incandescente. Ma fino a quando Logan saprà resistere? Il leitmotiv di questa prima parte di duetto è concentrato in questa semplice frase:

 "Merita un uomo che possa far avverare tutti i suoi sogni. Purtroppo, quell’uomo non posso essere io."

Sì perché è Logan che si nega, che si rifiuta e rifugge le avance di Kayla. Ma lei, incurante delle parole del bel poliziotto, decide di ascoltare ciò che legge nei suoi occhi e ciò che sente attraverso i sensi. Nonostante sia piena di timori ed incertezze, continua ad accarezzare l’idea di una possibilità, ma quando capisce che si sta scontrando contro un muro d’acciaio, decide di non illudersi e di accontentarsi di una bella amicizia. Che dirvi? Quanto mi hanno fatto sospirare questi due… Caspita! Ma poi, dopo tanto attendere, << si salvi chi può! >>. Come un torrente in piena, alla fine sono stati capaci di lasciarsi andare, spazzando via ogni ostacolo, per produrre in camera da letto ( e non solo), delle vere esplosioni. Mai giudicare dalle apparenze, perché dietro ad un comportamento controllato e ad uno sguardo sfuggente si può annidare un temperamento impetuoso ed irruente, cosa che può essere riferita anche alla dolce Kayla.  

La scrittura è agile e la trama risulta dinamica e frizzante grazie ai numerosi colpi di scena, ai misteri celati e alle indagini che fanno da cornice alle vicende che vedono nascere la loro storia d’amore, ricca di tanti siparietti spicy, così come ci hanno sempre abituate le autrici. In questo romanzo, per arrivare al dunque, bisogna attendere la seconda parte del libro. Prima è tutto un rincorrersi, un negarsi, un sospirarsi e un assaggiarsi. Alcuni baci molto appassionati mettono in crisi Logan, anche se è molto veloce, dopo aver lanciato il sasso, a nascondere la mano. Ma quanto è terribile questo detective Knight? Decisamente troppo ma piace tanto per questo!

Ancora una volta le Kennedy Fox hanno saputo fare centro. Questo “Una sola parola: pericolo” mi è decisamente piaciuto. Sono due protagonisti che hanno carattere e spessore, entrambi con un passato che ha lasciato i segni nelle loro personalità e nei loro comportamenti. Le loro rispettive complessità hanno regalato alla storia quel pizzico di angst e quella sfumatura di suspense che l’ha resa accattivante e coinvolgente. Il loro passato, soprattutto quello di Logan fa ancora parte del presente e quest'uomo, provato così pesantemente dalla vita, ha bisogno di tempo per risolvere le questioni che lo affliggono e lo tormentano. Il finale è aperto ed assolutamente inaspettato e sconvolgente Tutto è ancora in gioco.

Buona lettura e vi aspetto alla prossima recensione per parlarvi dell’ultima parte di questo avvincente duetto, che sarà sicuramente pieno di rivelazioni. Non vedo l’ora!

Cristina Pisano

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...