Passa ai contenuti principali

Review Tour: This is me di Jennifer P.

Titolo: This is me
Autrice: Jennifer P. 
Genere: Umoristico Contemporary Romance
Sottogenere: Age Gap, Hate to Love, Spicy
POV: doppio - maschile e femminile
Pagine: 380 circa
Data di uscita: 24 Ottobre 2022
Autoconclusivo
Spin-off non in serie Look At Me

Trama 

Cosa succede nella mente di un predatore quando avverte l'odore del sangue della sua preda? Maryanne Lynn conosce molto bene la risposta alla domanda. È lei lo squalo della storia e non avrà pietà per nessuno.
Intelligenza, testardaggine, sensualità e sguardo omicida sono le armi usate contro il malcapitato, il suo capo. Bradley Walsh si è ritrovato da titolare esigente a vittima designata.
Il legame con il mondo aristocratico l'aveva reso freddo e diffidente, ma Maryanne non è una che si lascia impressionare facilmente. La loro storia non sarà convenzionale ma un back to the future. Allacciate le cinture.
Strade? Non abbiamo bisogno di strade! Ma di un taccuino, sì.

RECENSIONE 

Dopo pochi mesi dalla sua ultima spettacolare pubblicazione, ritorna Jennifer P. con un nuovo libro che tocca marginalmente il mondo conosciuto con Look at me.

Mary, la migliore amica di Evelyn, protagonista di Look at me, è la nostra eroina di This is me. Dico nostra, perché tutte noi ci siamo trovate almeno una volta nella nostra vita a dover fronteggiare le invasioni, mai amichevoli, di una suocera che ci vede come colei che osa portare via le attenzioni del suo bambino.

In questo caso il bambino ha quarantacinque anni, ma il legame con la mamma è davvero molto forte ed estremo. Ancora, nonostante l'età e le esperienze vissute, fatica a trovare un suo equilibrio e una radicata indipendenza di pensiero quando si trova a interloquire con la madre. Colpa della mamma troppo forte? Colpa di Bradley troppo debole? Sicuramente Bradiconzolo è un uomo professionalmente vincente e stimato dai dipendenti, ma solo con la vicinanza di Mary si trova costretto ad affrontare davvero i suoi dubbi e a decidere cosa vuole dal futuro. La differenza di età lo spaventa: ha paura di non essere abbastanza un giorno per Mary, di trovarsi accantonato perché troppo vecchio. In realtà la saggezza di Bradley è l'unica qualità che un uomo possa dimostrare per essere complementare all'animo vulcanico di Mary! Lui così impostato e rigido è travolto dal ciclone Mary e stravolto, ma lui con la sua stabilità e tranquillità dà a Mary la pace necessaria per sentirsi amata senza sentirsi in gabbia.

"«Vivo costantemente con la paura di perderla e la differenza d'età non aiuta. Io non sono solo innamorato di lei... Io tremo per lei, papà». ... «Allora tremate insieme. … il cuore non ha rughe, è la mente quella che invecchia nei pregiudizi»."

Mary è una guerriera che mostra la sua corazza e nasconde il gran cuore. Adora l'amica Evelyn, le è sempre vicino per difenderla e spronarla a conquistare la sua felicità. Allo stesso modo si automotiva con l'aiuto di un taccuino in cui riversa i suoi stessi consigli motivazionali.

Mary è l'incarnazione della spontaneità e sincerità; non si nasconde dietro falso perbenismo e ranghi sociali. Lei è esattamente quello che appare e si mostra per ciò che realmente è. La sua determinazione è radicata nella sua natura: punta l'obiettivo e lo conquista con strategia e furbizia. Non si fa intimidire dai giudizi negativi e neppure dalle vicende avverse: prende in mano la sua vita ogni volta cercando di tenere fede a se stessa prima di tutto.

"Maryanne è un uragano difficile da domare e facile da amare."

Jennifer ha raccontato una storia divertente e ironica in modo innovativo. Con un viaggio nel tempo causato dal ritrovamento del taccuino di Mary, i due fidanzati si perdono nei loro ricordi per ripercorrere come il loro amore sia nato confrontandosi per la prima volta e dando una risposta ai dubbi rimasti insoluti anni prima. 

Come in una fiaba, c'è la strega cattiva (Candice Walsh, la suocera), un principe da salvare (Bradley), le "fate madrine" (Evelyn e George, gli amici, Richard Walsh, il suocero) e l'eroina impavida e coraggiosa (Mary).

Vi consiglio di leggerlo con un buon bicchiere di whisky scozzese e un taccuino per prendere appunti perché le regole di Mary sono toste e molto valide!

Buona lettura!
Annalisa

Ringrazio l'autrice per copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui