Passa ai contenuti principali

Review Tour: Non ti chiedo nient’altro di Vi Keeland & Penelope Ward (Newton Compton editori)

Titolo: Non ti chiedo nient’altro 
Autore: Vi Keeland & Penelope Ward
Editore: Newton Compton editori 
Genere: romance contemporary 
Pagine: 335
Data pubblicazione: 21 ottobre 2022
Autoconclusivo 


Trama 

Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

RECENSIONE 

Era da molto tempo che non mi immergevo in una lettura dove l’amicizia e l’amore hanno confini sottili e sbiaditi, ma profondi e unici.
Ritrovarmi a leggere questa storia, scritta da penne già collaudate che riescono sempre a conquistarmi è stato stimolante e molto emozionante.
Molly e Declan sono forze della natura, lei è un infermiera ostetrica, lui, un pubblicitario venuto a Chicago dalla California. La loro convivenza nata dalla perseveranza di Declan nel voler a tutti i costi vivere nel suo appartamento, nonostante il rifiuto di Molly nell’accettarlo come coinquilino, porterà i due sin da subito a creare un rapporto d’amicizia ricco di chimica e complicità.
Entrambi hanno una cotta per altre persone ormai da tanto tempo. Lei, invaghita di Will, un ginecologo che lavora nel suo stesso reparto. Lui di Julia, sua collega di lavoro. Insieme riusciranno a escogitare un piano che li porterà pian piano alle loro conquiste, rendendole finalmente reali.
Ma cosa succede quando i pensieri iniziano a virare in altre direzioni? Quando dopo aver raggiunto il proprio obbiettivo, conquistando finalmente i propri lovers, non provi quella sensazione da farfalle allo stomaco che ti aspettavi?
E se la persona giusta non fosse poi tale?
Tra pensieri confusi, paura di buttarsi, scelte, tante risate e lacrime, Declan con la sua energia esplosiva e Molly con la sua compostezza vi porteranno nel loro viaggio alla ricerca di risposte e scoperta….sapranno trovarle? Trovando il posto giusto dove stare?
È una lettura ricca di sfaccettature che riesce sempre a strappare un sorriso per la stravaganza e le attenzioni che Declan dona a Molly. Commovente e dolce per il rapporto di lei col padre che negli anni ha sempre tentennato.
Tocca corde che mettono in discussione pensieri del quale avvolte non ci facciamo carico, dandogli poco peso e poca importanza. Il percorso di questi protagonisti mi ha portato ad avere nei loro confronti uno stato d’ammirazione grande e vero, nonostante fossero frutto di fantasie. 
È una storia frizzante e spensierata che però riesce a farti riflettere risucchiandoti in un vortice che : allieta, riscalda, accarezza il cuore e rischiara pensieri.
Una passeggiata tra le vie di nuovi sentimenti e attrazione dirompente, che procede senza fretta, facendoti conoscere e amare i protagonisti in modo più profondo.
Una lettura che mette al primo posto la persona amata, eclissando anche noi stessi per un bene più grande. Un amore che supera l’amore stesso, che ti prende per la gola, al gusto di M&M’S rosa…e voi che colore preferite?

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui