Passa ai contenuti principali

Review Tour: Io Te e il Caos di Joy C. Madness


Titolo: Io te e il caos 
Autore: Joy C. Madness
Editore: Self Publishing
Genere: second chance/ new adult/ office romance
Edizione: seconda 
Data di uscita: 19 ottobre 2022
Pagine: 430 circa
Autoconclusivo 
Disponibile su Kinde Unlimited


Trama 
 
Mi chiamo Sara Paselli e finalmente è arrivato il giorno della mia promozione.
Sono una disillusa convinta, a volte un po’ cinica, non credo all'idea della famiglia felice e odio i matrimonio: mi mettono ansia.
Sono una fanatica della pianificazione e ho sempre un piano per tutto.
Mi sono trasferita a Torino per fare carriera e per allontanarmi dalla mia unica debolezza. Quel ruvido maremmano, con gli occhi dal colore del buio che molto tempo fa mi ha devastato il cuore.
E se rischiassi di perdere tutto per colpa dell'unica persona capace di togliermi il respiro?

« Certi legami non si spezzano, si possono modificare, trasformare, ma non si esauriscono. Mai! Ora lo so.»


Note: questa versione è la seconda edizione, editata e rivisitata, del romanzo d’esordio pubblicato ad aprile 2020 con il medesimo titolo.

RECENSIONE 

Può una donna che ha puntato tutto sulla carriera e sui 'numeri' decidendo di accontentarsi di una relazione di comodo perdere il controllo per un mazzo di ottantuno fiori? 
Sara non si aspettava di certo che il giorno della sua promozione coincidesse con la giornata che le avrebbe rivoluzionato la vita e invece quel traguardo tanto tanto atteso, per il quale ha lavorato duramente le riserva più sorprese del previsto. 
Una storia sospesa tra passato e presente. Un passato che vede la protagonista in una veste più passionale, abbandonata di punto in bianco da colui che fatica a dimenticare e un presente che sembra tutto da scrivere. Una penna quella dell'autrice fluida e diretta, che arriva con un pizzico di ironia e racconta la storia di un amore che non può essere dimenticato. 
Chissà se per Sara stavolta ne varrà la pena? 

"Dopotutto, non ho mai avuto paura di fare tabula rasa di quello che avevo e ricostruire il mio mondo da capo. Occorrono buone dosi di incoscienza, curiosità e mancanza del cosiddetto “senso di preservazione della specie”. Okay, okay, le ho tutte! Ci sono, ho solo una domanda che rivolgo a me stessa: lui? E lì il silenzio mi fa prigioniera."

Una valida lettura. La presenza di personaggi ben caratterizzati rende l'intreccio ancora più complesso. Sarà è ricca di sfaccettature, insicurezze, ma è anche un "generale di ferro". Tommaso all'inizio rimane piuttosto misterioso, ma presto si capisce come sa essere vero quando mette in luce i suoi lati nascosti. 
Una storia che racconta quanto può essere profondo l'amore a prima vista e come sia difficile dimenticarlo. 

"Puoi incontrare la persona perfetta, la tua ‘anima gemella’, ma la vita può essere bizzarra e crudele tanto da incasinare tutto. È fondamentale che il momento sia quello giusto, il tempismo non è importante: il tempismo è tutto. Questo rebus che qualcuno chiama amore, sembra sempre più complicato."

Consigliato. 
Emma 
Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...