Passa ai contenuti principali

Review Party: A New Beginning (INSTA-Series) di Sarah Rivera

Titolo: A New Beginning (INSTA-Series)
Autore: Sarah Rivera
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2021
Numero di pagine: 240


Trama 

"Voglio solo stringerti e trasmetterti il mio amore.
Non una, non dieci, non cento volte, ma per sempre".

Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli.

Noah
Lei è l'ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire.

Blanca
Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare...per questa ragione io lo terrò a debita distanza.

Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza?
Perché Noah deve starle lontano?
Può un amore appena sbocciato guarire ferite all'apparenza insanabili?

Romanzo rosa autoconclusivo

RECENSIONE 

Buongiorno a tutti, oggi vi parlerò del romanzo A New Beginning dell'autrice Sarah Rivera, che ho già letto nella prima versione e che oggi esce con un nuovo editing e con una nuova veste.

Che dire…

Già la cover mozzafiato indica il grande lavoro da parte dell'autrice e la cura che ha messo nel definire ogni dettaglio di questa storia meravigliosa.

Per chi ancora non l'avesse letto (se non l'avete fatto vi invito a recuperare subito questa lettura) il romanzo narra la storia di Noah e Blanca. I due si conoscono grazie a due amici in comune, nello specifico i protagonisti di INSTA-Love (volume che precede la serie). Entrambi hanno un carattere forte, sono realizzati nel proprio lavoro e molto determinati. Noah è un programmatore di videogiochi affermato, Blanca, prossima alla laurea, è impegnata nel mondo del fitness. Tra di loro scorre una forte attrazione. Peccato che lui sia americano e lei spagnola.

I due si rincontrano, dopo diverso tempo, in un'occasione speciale, (che non voglio svelare per evitare spoiler nel caso decideste di leggere INSTA-love, cosa che peraltro vi invito a fare). Il loro incontro è caratterizzato da attimi intensi e indimenticabili, in cui tutto attorno a loro sembra sparire e dove l'unica cosa che rimane è la certezza di quei sentimenti appena sbocciati che custodiscono nel proprio cuore. Eppure non sempre si riesce ad esprimere quello che si prova davvero e le parole non dette li porteranno a dividersi di nuovo.

Il destino però ha in serbo per loro un nuovo incontro che coglie Noah del tutto impreparato ma che lo rende felice. Peccato, però, che questa volta davanti a lui non ci sia più la Blanca che conosce, la persona forte e sicura di sé, ma una donna che sembra avere smarrito se stessa e la strada per la felicità.

Questo nuovo incontro condurrà nel vivo del romanzo, dove i protagonisti indiscussi saranno i sentimenti e le emozioni. Anche in questa nuova versione, la penna dell'autrice si conferma essere elegante e raffinata, regalandoci una lettura intensa e scorrevole. Vi garantisco che una volta incominciato, non riuscirete più a smettere di leggere. Inoltre, l'autrice affronta anche argomenti importanti con una delicatezza che mi è arrivata dritta al cuore, dimostrando una grande maturità stilistica e una sensibilità personale non indifferente.

La storia è strutturata benissimo e mostra i due protagonisti con i loro pregi e difetti che li rendono veri. Ho percepito ogni loro singola emozione, ho gioito e pianto con loro e ho letto pagina dopo pagina con il cuore in gola.

Una storia che merita di essere conosciuta perché non parla solo di un amore tra un uomo e una donna, ma racconta le diverse facce della vita, belle e brutte, felici e dolorose.

Un romanzo che vi invito a leggere assolutamente. Sono certa che Noah e Blanca sapranno conquistarvi.

A presto
Raffaella

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 


 

 

 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui