Passa ai contenuti principali

Recensione: Una sola parola - semplicità di Kennedy Fox

Titolo: Una sola parola - semplicità
Autore: Kennedy Fox
Editore: self Publishing
Genere: Contemporary romance MF
Serie: Checkmate vol 4, Drew & Courtney #2
Pagine: 274
Data pubblicazione: 03 ottobre 2022


Trama

Courtney Bishop è dolce quanto i suoi famosi muffin ai mirtilli.
Bellezza del sud nel cuore, ragazza californiana per scelta.
Ha fatto irruzione nella mia vita ed è diventata subito la mia migliore amica. Vivere con lei è sempre stato uno spasso, finché questa ragazza peperina e dolce al punto giusto non ha fatto breccia nel mio cuore. La amo da impazzire.
Ma portare la nostra relazione a un livello successivo e pensare a un futuro insieme non è semplice come sembra. Vorrei passare la vita con lei e creare nuovi ricordi, ma quando il passato torna a tormentarmi ho paura che possa farla fuggire.
Amarla è così semplice, ma perderla sarebbe la mia rovina. Una passione ardente mescolata a una chimica innegabile continua ad avvicinarci e allontanarci. Le dimostrerò che vale la pena lottare per noi, anche se la partita è ancora lunga.
Scaccomatto, dolcezza.
Questo è il secondo volume della coppia Drew e Courtney e va letto seguendo l'ordine.


RECENSIONE 

"Una sola parola: Semplicità" è la parte conclusiva della storia che ha come protagonisti Drew e Courtney che, come abbiamo visto nel primo volume del duetto, da semplici conoscenti diventano coinquilini, poi migliori amici ed infine amanti ed innamorati. Drew per tanti anni è stato il sogno proibito di Court e lei non ha mai smesso di sperare di riuscire a catturare l'interesse del sexy poliziotto, nonostante lui non avesse occhi che per la sua problematica fidanzata. Perennemente ingabbiato in un rapporto pieno di alti e bassi, separazioni e ritorni, ecco che finalmente tutto si stravolge e tra i due inizia una bellissima storia molto incandescente e frizzante, anche se ricca di momenti dove la tensione annebbia la loro tranquillità, soprattutto a causa di una ex invadente e il lavoro pericoloso di Drew. Ma questo già lo conosciamo, perché fa parte del primo volume, intitolato "Una sola parola: azzardo".

Ora in "Una sola parola: Semplicità" dobbiamo capire cosa è veramente successo a Las Vegas! Vi confesso che inizialmente ho pensato fosse il frutto di un incubo di Drew… lo è stato veramente o mi sono soltanto illusa? Fin dove è riuscita a spingersi Mia, la ex di Drew pur di boicottare la loro relazione e tentare di riprendersi il sexy poliziotto? Come in tutte le favole che si rispettino, anche in questa esiste un bel Principe Azzurro dai lunghi capelli scuri, dai caldi occhi vellutati e dal corpo muscoloso e tatuato. Audace e coraggioso, come un cavaliere senza macchia e paura, Drew è pronto a salvare la spumeggiante Cenerentola che, pur di riuscire ad ammazzare l'ansia e i tanti pensieri cupi, sgobba in cucina infornando numerosi e deliziosi muffin ai mirtilli. Tra i due si staglia la figura minacciosa della Strega Cattiva che, psicologicamente instabile e senza rispetto verso i sentimenti altrui, continua a crogiolarsi nell'insana convinzione di poter riconquistare l'uomo che considera ancora suo.

Questo è il filo conduttore attorno al quale la storia di sviluppa e che in diversi punti, la colora con forti sfumature sempre più gialle, trasformando questo romanzo dalle forti sfumature spicy, in un thriller dal deciso sapore poliziesco. Un grave evento taciuto per salvaguardare la serenità di Courtney, ha il potere di destabilizzare la coppia, minando soprattutto la sicurezza della ragazza che, per quanto certa dei sentimenti di Drew, si ritrova a vacillare. C'è un'indagine da svolgere e ci sono dei sospettati da trovare. Logan l'enigmatico e criptico detective ex collega di Drew, ora suo superiore, si rivela una figura importante per determinare la risoluzione del rebus che, sotto la perfida regia della disturbata Mia, tesse una fitta ragnatela di bugie e malignità attorno alla coppia innamorata.  

Nonostante la tensione che aleggia tra le pagine, numerosi sono i siparietti divertenti e le parentesi infuocate che vedono protagonisti Drew e Court. La passione inghiotte i loro cuori ed accende i loro sensi, così come è sempre stato, mentre continuano a prendere spazio, le vicissitudini che vedono ancora Viola e Travis sempre più innamorati, appassionati ed incasinati. In questo volume altri due personaggi attirano l'attenzione. Sono Logan e Kayla che, con le loro occhiate furtive, gli accenni di gelosia, le domande senza risposta e quell'interesse malcelato che sembra divorare nel profondo soprattutto Logan, accendono molta curiosità.

Logan e Kayla sono decisamente agli antipodi ma caratterialmente ben assortiti, al punto da venire istintivo ricamare sui possibili sviluppi del loro rapporto, mentre ci si appassiona ai loro atteggiamenti che sembrano in contrasto con ciò che pensano realmente l'uno dell'altra. Cosa nasconde Logan dietro a quella facciata di uomo tutto d'un pezzo, sicuro ed imperturbabile? Perché ha quei comportamenti distaccati, freddi e misteriosi che tanto sanno deludere, ma altrettanto accendere la fantasia e l'attrazione di Kayla? Questa dolce ragazza dal cuore d'oro, non desidera soltanto un futuro luminoso per i suoi cuccioloni abbandonati, ma accarezza ogni giorno di più, l'idea di abbattere le spesse barriere che circondano Logan, per riuscire a fare breccia nel suo animo scontroso. Quest'uomo la affascina come nessun altro, e stranamente possiede anche la capacità di far accelerare i battiti del suo cuore che, sempre più in allerta e speranzoso, si scopre troppo assetato d'amore.   

Una doverosa menzione ai terribili fratelli di Courtney, impareggiabili nel proteggere la sorella e nel coinvolgere Drew in uno scherzo architettato al solo scopo di scoraggiarlo. Tutto inutile, perché il poliziotto è sempre più innamorato della sua scoppiettante e bellissima texana. Molteplici i momenti hot che caratterizzano anche questo volume e che regalano roventi attimi di lettura. Spesso sono intervallati da altri più romantici e sentimentali, così come da episodi nei quali la tensione e la percezione del pericolo sanno insinuarsi in profondità, fino a diventare palpabili. Drew e Court sono molto dinamici ed appassionati, ma nella loro storia manca quella profondità che invece era molto presente nella trama di Travis e Viola. Quel loro passato in comune, il loro battibeccare continuo, il loro "Hate to love" un po' manca in questo duetto che, seppur ricco di tante sfumature diverse, non è riuscito del tutto ad appassionarmi e a catturarmi completamente.   

La scrittura è sempre spumeggiante e la trama incalzante, intervallata da tanti eventi caratterizzati da un diverso sapore. Esiste il momento drammatico, quello dolce, quello appassionato e quello romantico. La vita di Drew e Court è piena di tante cose e questo volume si trasforma nel racconto della loro quotidianità, dove i progetti si concretizzano e i passi importanti vengono compiuti, nonostante l'interferenza di chi ostile e pericoloso, non accetta la sconfitta. Mia troverà pane per i suoi denti? Cosa deciderà di fare Drew? Lo scoprite soltanto leggendo! Ah… un consiglio: non perdete di vista Kayla e Logan perché saranno i protagonisti del prossimo duetto, dove la prima parte si intitola " Una sola parola: Pericolo ".

Vi aspetto con la prossima recensione, ma vi confesso già da ora che sono troppo curiosa di leggere di Logan, perché gli uomini misteriosi, algidi e sfuggenti hanno sempre il loro perché... Voi cosa ne dite?                                                                              Cristina Pisano

Ringraziamo le autrici per la copia ARC


 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui