Passa ai contenuti principali

Recensione: Their Rules di Sagara Lux

Titolo: Their Rules
Autore: Sagara Lux
Editore: Self Publishing
Genere: Erotic-Thriller/Dark Romance, Age-Gap/ Mafia Romance
Pagine: 814 
Data pubblicazione: 23 settembre 2022
Serie: Rules series 


Trama 

Perversi. Brutali. Spietati. Pericolosi.
In un mondo in cui a dettare legge sono uomini del genere, una hacker, un’aspirante pittrice e una donna inasprita dal passato troveranno il modo di capovolgere le regole.
Tre storie intriganti, oscure e passionali, racchiuse in un unico cofanetto con un bonus finale.
Robert e Sharon.
Se vuoi la rosa, devi accettare le sue spine.
Quando sua sorella viene dichiarata morta, Sharon giura a se stessa di trovare chi l’ha uccisa e vendicarla. Tutti gli indizi sembrano portare alla Rules Corporation e al suo enigmatico proprietario.
Vizioso e potente, Robert Rules è difficile da avvicinare – e ancora di più da ingannare.
Sharon dovrà mettere in campo tutte le sue risorse e dare inizio a un gioco pericoloso e sensuale, che la porterà ad affrontare i suoi demoni e scegliere se distruggere Rules o cedere al fascino del mostro che ha risvegliato.

Jake e Jillian.
I predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso.
Jillian Allen ha visto troppo.
Quando Jake viene incaricato di farla sparire, non esita a rapirla e portarla via con sé.
Jillian è giovane, innocente. Ha la metà dei suoi anni e tutta la vita davanti, eppure non ha alcuna paura di lui. Un giorno alla volta – un dipinto alla volta, riporta alla luce l’anima dell’uomo che l’ha rapita e lo spinge a darle una scelta: tornare a essere libera, o restare per sempre con la bestia che le ha rubato il cuore.
Gloria e Jun.
Alcuni segreti dividono, altri uniscono per sempre.
Poche donne oserebbero tradire il diavolo.
Gloria l’ha fatto.
Per tre anni è scappata dalle conseguenze delle proprie azioni. Pur di nascondersi, ha stretto accordi pericolosi e si è piegata ai desideri degli uomini più sbagliati.
Ma ora il diavolo è tornato.
Ed è determinato a riprendersi ciò che è suo.


RECENSIONE

Ed ecco qui la mia opinione su questo cofanetto, contenente i tre libri dai quali sono stata letteralmente rapita . La prima storia , quella che da inizio a tutto, è quella tra Robert e Sharon. Due persone all'apparenza opposte ma che in realtà si assomigliano più di quel che pensano. Entrambi disposti a tutto pur di ottenere ciò che vogliono con la differenza però che lei ha vissuto una vita a nascondersi, stando nell'ombra mentre lui l'ombra la porta dentro. Passione, segreti, tormenti, insomma questa lettura cattura tutta l'attenzione e nonostante sia autoconclusiva si sente la necessità di leggere quella successiva. Ed ecco quindi il secondo libro, quello che emotivamente mi ha coinvolta di più. Se con il primo ho avuto da subito un certo feeling con Sharon (meno con Robert), in questo ho legato subito sia con Jake che con Jillian. Lui è un uomo segnato dal dolore e dalla perdita che nel momento più buio della sua vita si è trovato a dare in pasto letteralmente la sua anima ed il suo corpo al “diavolo”. Lei è una ragazza che si trova troppo presto ad affrontare la sofferenza, la solitudine e che per tutta la vita ha lasciato fossero gli altri a decidere per lei. L'incontro tra i due avviene nel momento e nel posto sbagliato, ma ciò che accade poi tra loro è un continuo cercarsi e allontanarsi. Ho amato in particolare la connessione tra di loro e l'intensità dei sentimenti. Il terzo libro è quello che mi ha sorpresa di più per quel che riguarda i protagonisti. Gloria che è presente già nei libri precedenti, inizialmente non l'avevo nemmeno tenuta in considerazione da quanto ritenevo "inutile" il suo personaggio. Qui però si scopre che lei non è solo un corpo perfetto e un'amante per soddisfare i capricci altrui. Si rivela una donna forte, determinata e coraggiosa che con furbizia riesce a fuggire da un rapporto malato e ossessivo mettendo così in salvo la propria vita e quella di suo figlio. Jun invece segue da tutta la vita un codice d'onore, dove lealtà, rispetto e obbedienza sono i pilastri della sua famiglia; tutto questo fino all'arrivo di Gloria che mettendo piede nella sua famiglia riesce a portargli via tutte le sue certezze. La loro storia è fatta di passione, legata dalla paura e dall'odio che entrambi provano quando si rincontrano. Questa storia va seguita molto attentamente perché ci sono molti dettagli da ricordare e salti temporali che aiutano a capire meglio quello che lega le loro vite passate. Una lettura davvero coinvolgente dall’inizio alla fine. Per ultimo (ma non da meno) all’interno di questo cofanetto l’autrice ha pensato di inserire un bonus finale che è tutto da scoprire. Arrivata così alla fine, posso dire che dentro questi libri, non ci sono solo dei protagonisti con le loro storie, ma una miriade di emozioni che ti trascinano dentro e non ti lasciano più. 

Cri


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui