Passa ai contenuti principali

Recensione: La Confraternita dei leoni di AA. VV.

Titolo: La Confraternita dei leoni
Autore: AA. VV.


Trama 

Aude semper, numquam recede

Chi ha fondato la Confraternita dei Leoni e chi sono quei giovani valorosi? Chi tra loro perderà, e chi vincerà la partita più difficile? Saranno loro stessi a raccontarvi quella storia e ad accompagnarvi al ballo della duchessa di Richmond. E non è che l’inizio.


RECENSIONE 

Questo è infatti solo l’antefatto, l’overture di un romanzo corale che si preannuncia articolato e avventuroso.

Possiamo vederli sfilare all’entrata al ballo della contessa di Richmond, circondati di fascino e di mistero, giovani e aitanti conti, duchi, marchesi, espressione del fior fiore della nobiltà inglese in una tregua imposta dal prestigioso invito.

Come ci insegna la Storia, la sfavillante serata, rilucente di sete, gioielli sfoggiati e medaglie lucidate, viene interrotta sul più bello dall’arrivo del dispaccio militare che avverte dell’imminente avanzata di Napoleone. Wellington riunisce i suoi in privato per approntare una strategia che incastri i francesi mangia-rane e richiama tutti per la battaglia. Un’ansia febbrile percorre la sala e anche il nostro gruppo di giovani valorosi deve smettere gli abiti da ballo, salutare le persone più care senza sapere se sarà un addio o un arrivederci.


Seguiremo le loro gesta, avremo modo di conoscere meglio i fautori della confraternita e i depositari dell’ardimentoso giuramento di mutua solidarietà scegliendo il nostro personale paladino.

Articolati in una programmazione seriale, i romanzi che si irradieranno dal presente antefatto, rispondono a un progetto ambizioso. Intorno a loro spira un’aura di sapore antico e cavalleresco, che rimanda al poema epico bretone, rivisitato in epoca Regency. 

Una bella sfida che ci prepariamo a raccogliere.

Romina

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...