Passa ai contenuti principali

Recensione: La Confraternita dei leoni di AA. VV.

Titolo: La Confraternita dei leoni
Autore: AA. VV.


Trama 

Aude semper, numquam recede

Chi ha fondato la Confraternita dei Leoni e chi sono quei giovani valorosi? Chi tra loro perderà, e chi vincerà la partita più difficile? Saranno loro stessi a raccontarvi quella storia e ad accompagnarvi al ballo della duchessa di Richmond. E non è che l’inizio.


RECENSIONE 

Questo è infatti solo l’antefatto, l’overture di un romanzo corale che si preannuncia articolato e avventuroso.

Possiamo vederli sfilare all’entrata al ballo della contessa di Richmond, circondati di fascino e di mistero, giovani e aitanti conti, duchi, marchesi, espressione del fior fiore della nobiltà inglese in una tregua imposta dal prestigioso invito.

Come ci insegna la Storia, la sfavillante serata, rilucente di sete, gioielli sfoggiati e medaglie lucidate, viene interrotta sul più bello dall’arrivo del dispaccio militare che avverte dell’imminente avanzata di Napoleone. Wellington riunisce i suoi in privato per approntare una strategia che incastri i francesi mangia-rane e richiama tutti per la battaglia. Un’ansia febbrile percorre la sala e anche il nostro gruppo di giovani valorosi deve smettere gli abiti da ballo, salutare le persone più care senza sapere se sarà un addio o un arrivederci.


Seguiremo le loro gesta, avremo modo di conoscere meglio i fautori della confraternita e i depositari dell’ardimentoso giuramento di mutua solidarietà scegliendo il nostro personale paladino.

Articolati in una programmazione seriale, i romanzi che si irradieranno dal presente antefatto, rispondono a un progetto ambizioso. Intorno a loro spira un’aura di sapore antico e cavalleresco, che rimanda al poema epico bretone, rivisitato in epoca Regency. 

Una bella sfida che ci prepariamo a raccogliere.

Romina

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....