Passa ai contenuti principali

Review Party: sport romance di S.P. Hopeful

Titolo: La partita dell'amore
Autore: S.P. Hopeful
Editore: self publishing
Genere: sport romance
Pagine: 220 circa
Data pubblicazione: 22 settembre 2022 (nuova edizione con nuovi contenuti ed elementi di grafica)
Autoconclusivo

Trama 

Daniel Martines, bomber della squadra locale di calcio, muore in un tragico incidente d'auto. Marco, migliore amico di Dan nonché suo compagno di squadra, vede le proprie sicurezze crollare e decide di concludere anzitempo il campionato e ritirarsi in Trentino, per poter combattere i demoni interiori che lo dilaniano. Christen, gemella di Dan e amica d'infanzia di Marco, si sente beffata dal destino e abbandonata da tutti. Quando Marco, all'inizio del nuovo campionato, ritorna a casa, trova una Christen sempre uguale eppure molto diversa: è fredda, distaccata, inoltre sembra avere una liaison con Samuel Lazzari, nuovo cannoniere della squadra. Chris, dal canto suo, si sforza di andare avanti come meglio può, ma l'arrivo di Marco porta in lei una vera e propria tempesta interiore, un uragano di emozioni che, tassello dopo tassello, andrà a scardinare ogni certezza e lasciare posto a rivelazioni meravigliose e inquietanti.


Il testo è stato editato e corretto, con l'aggiunta di alcuni capitoli che non modificano in nessun modo il libro uscito a maggio del 2019.

RECENSIONE 

Quando pensi che tutto il mondo sia perfetto e solido, basta un incidente per spazzare via il pilastro di ogni certezza. 

La morte di Daniel obbliga tutti a fare i conti con sé stessi: la sorella gemella, il migliore amico, i compagni di squadra, la fidanzata, i genitori. 

Ognuno ha il suo modo di reagire, chi in modo sottomesso dando sfogo alle lacrime e chi invece annegando nei sensi di colpa, anche se di colpe non ne ha. 

Io non amo leggere storie in cui si parla di morte, ma questo libro faceva capolino nella mia lista oramai da due anni e ho capito che l'uscita della nuova edizione era l'occasione per leggerlo. Sono felice di aver vinto un mio personale blocco e di aver dato una possibilità a questa dolcissima storia. 

L'autrice ci parla di speranza e di amore, di vicinanza anche di chi non è più fisicamente con noi ma che con il suo amore continua a guidarci come un angelo. Ci racconta di come ognuno debba superare le disgrazie accettando di vivere anche le seconde occasioni che la vita ci propone. 

Daniel è un personaggio meraviglioso, seppur lontano il suo amore incondizionato per la sorella è sempre presente, per lei è il suo ultimo pensiero in vita e a lei rimane sempre vicino. Un amore così forte come quello fraterno continua anche dopo la morte e questa speranza mi porto nel cuore dopo aver letto questo libro. 

"Sono nei tuoi pensieri, nel tuo cuore. Sono sempre con te, Christen."

Christen e Marco soffrono in modo diverso e totalizzante, ma quando percepiscono di non essere soli, quando iniziano a credere che il loro Daniel non li abbia abbandonati ma che sia ancora vicino a loro, solo in modo diverso, allora riescono ad affrontare la vita in un nuovo modo e ad accettare il sentimento che provano. 

"Quando due anime sono destinate a unirsi, tutto le porterà all'amore scritto nei loro cuori".

S. P. Hopeful è stata bravissima a gestire un lutto così importante come la perdita di un giovane uomo amato da tutti, o quasi…, dando il giusto spazio al dolore, ma lasciando la parte più importante della storia alla speranza. 

Come abbinamento per un libro così dolce, vi propongo i pancake, la colazione preferita di Marco. 

Complimenti di cuore all'autrice per avermi stupito con un libro ben scritto e una trama interessante e non banale. 

Buona lettura
Annalisa

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC



Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....