Passa ai contenuti principali

Review Party: sport romance di S.P. Hopeful

Titolo: La partita dell'amore
Autore: S.P. Hopeful
Editore: self publishing
Genere: sport romance
Pagine: 220 circa
Data pubblicazione: 22 settembre 2022 (nuova edizione con nuovi contenuti ed elementi di grafica)
Autoconclusivo

Trama 

Daniel Martines, bomber della squadra locale di calcio, muore in un tragico incidente d'auto. Marco, migliore amico di Dan nonché suo compagno di squadra, vede le proprie sicurezze crollare e decide di concludere anzitempo il campionato e ritirarsi in Trentino, per poter combattere i demoni interiori che lo dilaniano. Christen, gemella di Dan e amica d'infanzia di Marco, si sente beffata dal destino e abbandonata da tutti. Quando Marco, all'inizio del nuovo campionato, ritorna a casa, trova una Christen sempre uguale eppure molto diversa: è fredda, distaccata, inoltre sembra avere una liaison con Samuel Lazzari, nuovo cannoniere della squadra. Chris, dal canto suo, si sforza di andare avanti come meglio può, ma l'arrivo di Marco porta in lei una vera e propria tempesta interiore, un uragano di emozioni che, tassello dopo tassello, andrà a scardinare ogni certezza e lasciare posto a rivelazioni meravigliose e inquietanti.


Il testo è stato editato e corretto, con l'aggiunta di alcuni capitoli che non modificano in nessun modo il libro uscito a maggio del 2019.

RECENSIONE 

Quando pensi che tutto il mondo sia perfetto e solido, basta un incidente per spazzare via il pilastro di ogni certezza. 

La morte di Daniel obbliga tutti a fare i conti con sé stessi: la sorella gemella, il migliore amico, i compagni di squadra, la fidanzata, i genitori. 

Ognuno ha il suo modo di reagire, chi in modo sottomesso dando sfogo alle lacrime e chi invece annegando nei sensi di colpa, anche se di colpe non ne ha. 

Io non amo leggere storie in cui si parla di morte, ma questo libro faceva capolino nella mia lista oramai da due anni e ho capito che l'uscita della nuova edizione era l'occasione per leggerlo. Sono felice di aver vinto un mio personale blocco e di aver dato una possibilità a questa dolcissima storia. 

L'autrice ci parla di speranza e di amore, di vicinanza anche di chi non è più fisicamente con noi ma che con il suo amore continua a guidarci come un angelo. Ci racconta di come ognuno debba superare le disgrazie accettando di vivere anche le seconde occasioni che la vita ci propone. 

Daniel è un personaggio meraviglioso, seppur lontano il suo amore incondizionato per la sorella è sempre presente, per lei è il suo ultimo pensiero in vita e a lei rimane sempre vicino. Un amore così forte come quello fraterno continua anche dopo la morte e questa speranza mi porto nel cuore dopo aver letto questo libro. 

"Sono nei tuoi pensieri, nel tuo cuore. Sono sempre con te, Christen."

Christen e Marco soffrono in modo diverso e totalizzante, ma quando percepiscono di non essere soli, quando iniziano a credere che il loro Daniel non li abbia abbandonati ma che sia ancora vicino a loro, solo in modo diverso, allora riescono ad affrontare la vita in un nuovo modo e ad accettare il sentimento che provano. 

"Quando due anime sono destinate a unirsi, tutto le porterà all'amore scritto nei loro cuori".

S. P. Hopeful è stata bravissima a gestire un lutto così importante come la perdita di un giovane uomo amato da tutti, o quasi…, dando il giusto spazio al dolore, ma lasciando la parte più importante della storia alla speranza. 

Come abbinamento per un libro così dolce, vi propongo i pancake, la colazione preferita di Marco. 

Complimenti di cuore all'autrice per avermi stupito con un libro ben scritto e una trama interessante e non banale. 

Buona lettura
Annalisa

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC



Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui