Passa ai contenuti principali

Recensione: Una Sola parola - Azzardo di Kennedy Fox

Titolo: Una Sola parola - Azzardo
Autore: Kennedy Fox
Editore: Self publishing
Genere: MF Contemporaneo, Duetto
Serie: Checkmate Duet Series, Drew & Courtney #1
Pagine: 281
Data di pubblicazione: 05 settembre 2022


Trama 

Drew Fisher è il tipico ragazzo che tutte vogliono.
Poliziotto esemplare di giorno, principe azzurro di notte.
Neanche si rende conto dell'effetto che ha sulle donne, soprattutto su di me, la sorellina del suo migliore amico. Sono la classica bionda del sud che vive secondo il cliché, solo che ho le mie stranezze. Sarebbe molto più facile dimenticarlo se non vivessimo insieme e non mi svegliassi ogni mattina con quel panorama spettacolare che è il suo petto nudo, ricoperto di tatuaggi. La scintilla è scattata al nostro primo incontro, ma lui ha messo subito le cose in chiaro: siamo solo amici.
Devo voltare pagina e accettare che non ricambierà mai i miei sentimenti, ma ogni volta che mi sorride inizio a fantasticare. Lui ha problemi con le ragazze e io non posso più negare ciò che provo. Siamo amici, ma voglio molto di più.
L'alcool sconvolge la nostra amicizia platonica. E fingere che tra di noi non sia mai successo nulla è molto più difficile di quanto pensassi.
Una sua ex psicopatica, una pericolosa guerra di sguardi rubati e baci passionali ci portano alla battaglia più pericolosa. Non voglio essere una sua pedina, ma giocherò seguendo le sue regole per dimostrargli che vale la pena azzardare e infrangerle.
Scaccomatto, principe azzurro.

Questo è il primo volume della coppia Drew e Courtney e va letto per primo.

 
RECENSIONE 

Eccomi qui oggi, a parlarvi di questa prima parte della dilogia dedicata a Drew e Courtney intitolata "Una sola parola: Azzardo" che racconta le vicissitudini di questa nuova coppia, anch'essa nata dalla fervida fantasia delle due pepate e frizzanti amiche, che si divertono a scrivere storie molto spicy sotto lo pseudonimo di Kennedy Fox.

Drew e Courtney li abbiamo già conosciuti nel precedente duetto. Lui è il fratello di Viola e migliore amico di Travis, mentre lei, l'esuberante e sexy texana è la migliore amica di Viola, oltre ad essere la geniale ed efficiente dipendente di Travis. È uno dei più classici degli intrecci amorosi, dove i migliori amici dell'uno e dell'altra alla fine si scoprono innamorati. Ma non è tutto così semplice, perchè Courtney ha una cotta senza speranza e non ricambiata per Drew, già da diversi anni, esattamente dal periodo in cui frequentava il college ed era la compagna di stanza di Viola.

Come un fulmine a ciel sereno, Courtney è rimasta letteralmente folgorata! Dal primo momento in cui ha posato gli occhi su di lui e i loro sguardi si sono intrecciati, Drew è diventato una costante nella vita di Court e non ha mai smesso di popolare i suoi sogni, incarnando l'uomo ideale e il destinatario di ogni suo piccante desiderio. È sempre stato il suo chiodo fisso, nonostante lei all'epoca fosse impegnata con Toby, il fidanzato texano che l'ha raggiuta in California, ma che ora diventato soltanto un ex da dimenticare.   

Ma che cos'ha di così speciale Drew? Beh fisicamente è un gran bel tipo. È alto muscoloso, ha un fisico possente e la pelle tracciata da diversi tatuaggi che lo fanno diventare, agli occhi di Court ma non solo, estremamente desiderabile. Per non parlare dei vellutati occhi nocciola e dei capelli scuri, spesso raccolti in una coda o un man bun. Drew non sembra del tutto consapevole del suo fascino e dell'ascendente che ha sulle donne ma, da bravo ragazzo qual è, possiede un innato senso della giustizia, sa essere responsabile e ha uno spiccato senso del dovere, pertanto si divide tra il lavoro come poliziotto, che lo porta a pattugliare le strade di Sacramento, gli amici e il rapporto conflittuale con la fidanzata che lo getta nello sconforto ed è fonte di notevole stress. Ha una situazione sentimentale difficile, piena di alti e bassi a causa del carattere capriccioso di Mia. Un po' si lasciano e un po' si riprendono ma, nonostante tutti lo mettano in guardia, Drew continua ad essere innamorato perso di lei.  

Courtney ora, dopo che Travis è andato ad abitare con Viola, è diventata la sua coinquilina e nel tempo, anche la sua migliore amica. Seppur nutra per Drew sentimenti forti e provi una palpabile attrazione nei suoi confronti, si limita a condividere con lui la casa e le serate, nei giorni in cui Drew è libero dal lavoro. Sono talmente affini che hanno istituito le loro tradizioni e, per quanto si divertano a passare il tempo insieme, davanti alle partite alla tv, i film d'azione, i reality che tanto ama Court, oppure a mangiare la pizza, a bere birra o in giro per locali, Drew la vede e la considera soltanto come se fosse un coinquilino maschio, esattamente come vedeva Travis, anche se Courtney tutta curve e bellissima con i boccoli biondi e gli occhi azzurri, non ha proprio nulla di mascolino.

Ma ferme tutte!!! Finalmente in Drew scatta qualcosa! Grazie ad un sogno molto bollente, ecco che va in totale confusione. Il bravo ragazzo che è in lui va in tilt, mentre il "cattivo ragazzo" prende il sopravvento, sollecitando il suo lato più passionale e focoso. Il povero Drew inizia a fantasticare in maniera esplicita sulla sua migliore amica, anche se cerca in tutti i modi di non farlo. Court è dolce, zuccherosa e soffice proprio come i muffin che tanto ama cucinare. Ha lo stesso inebriante profumo e ahimè, anche lo stesso irresistibile sapore… e sì, perché alla fine succede!

Nonostante le buone intenzioni e gli inutili tentativi di starle lontano, complice l'alcol che scorre nelle vene ed infiamma i sensi di entrambi, si lasciano andare ai loro istinti più carnali e lasciano cadere ogni inibizione. Precipitano nell'abisso dei sensi e nell'apoteosi dell'estasi. Court e Drew finalmente si annusano, si assaggiano, si mordono e si consumano, impazzendo entrambi per la loro reciproca essenza. Da quel momento il poi nella loro vita accade di tutto, anche ciò che non dovrebbe.

Ma non posso dirvi di più, se non che anche questa è un'altra storia appassionante e golosa che diverte e stuzzica così come ci hanno abituate le due Kennedy Fox. Merita di essere letta, anche da chi si è affezionata ai precedenti personaggi, perché ampio spazio viene lasciato al proseguo della storia di Travis e Viola che ora si trovano ad affrontare un altro aspetto della loro vita di coppia. Divertenti i vari siparietti e i molti loro interventi, che fanno capolino ed arricchiscono di ulteriore brio, le varie vicissitudini che vedono protagonisti Court e Drew. I Traviola sono presenze costanti e sono proprio loro ad affibbiare alla nuova super coppia, sempre così appiccicata ed affiatata il nomignolo di "Drewtney".

Lo stile è quello tipico delle Kennedy Fox. Il loro modo di raccontare risulta sempre brillante e divertente, mentre la trama trasudando elettricità e freschezza, si estende e segue un ritmo narrativo molto dinamico ed incalzante. La storia invece appare un po' meno profonda ed articolata rispetto a quella di Travis e Viola, probabilmente perché priva della parte emotiva legata ad un vissuto in comune e ad un passato sofferto. Court e Drew infatti, diversamente da Travis e Viola, si conoscono da adulti quindi la loro storia risulta un po' meno intensa rispetto a quella della coppia precedente, in quanto priva di quel bagaglio di angst che invece nel primo duetto fa da sottofondo, creando dinamiche e una struttura del racconto molto appassionante e coinvolgente.   

Ma non è sempre tutto rose e fiori. Anche in questa favola esiste il personaggio cattivo, come esiste Drew, il principe azzurro dai nobili ideali e dai solidi principi e Courtney la bellissima principessa che in questo caso ricorda molto da vicino una novella Cenerentola. Troppo spesso infatti, viene additata come una rozza "campagnola" del Texas , derisa per l'accento del sud, o per il temperamento senza filtri e un po' sopra le righe. Court è in grado di sellare un cavallo in pochi secondi, pulire le stalle, guidare i trattori e sparare con ogni arma possibile ed immaginabile, esattamente come farebbe un uomo, ma contemporaneamente, sa anche essere terribilmente femminile e dolce, tanto da attirare Drew come un'ape al miele. Ebbene sì, anche nella loro fiaba c'è la strega malvagia che fino all'ultimo, apparendo e scomparendo nelle loro vite, si diverte a mettere zizzania nel tentativo di capovolgere e troncare la loro relazione. Riuscirà la strega a catturare il bel principe? Courtney saprà conquistare per sempre il cuore di Drew?

Lo scopriremo soltanto nel prossimo capitolo intitolato "Una sola parola: semplicità" che io non vedo l'ora di leggere, perché il finale di questo primo volume, lascia con un bel colpo al cuore ed un grande interrogativo sulla testa… ma sarà veramente così come sembra? Che dirvi? Sono rimasta sconvolta e basita tanto quanto lo sarete voi e attendo anch'io con fiducia, di saperne di più!

Vi aspetto alla prossima per parlare ancora di Drew e Courtney. Molte sono le cose che devono ancora trovare soluzione e numerosi saranno gli intrecci che sapranno coinvolgerci e stravolgerci, così come infiammarci le situazioni più stuzzicanti ed appassionate. Non finisce certo qui e caspita… Assolutamente non così!  

Cristina Pisano

Ringraziamo le autrici per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui