Passa ai contenuti principali

Recensione: Salto nel vuoto - vieni con me? #1 di Blondie Harper (collana brightlove)

Titolo: Salto nel vuoto - vieni con me? #1
Autore: Blondie Harper
Editore: PubMe collana brightlove 
Genere: contemporary romance
Pagine: 423
Data pubblicazione: 4 agosto 2022
Serie: Salto nel vuoto series


Trama 

“Leah è la cura. Il veleno sono io.”
Leah e Axel si conoscono praticamente da tutta la vita, visto che lui è il migliore amico di suo fratello Ricky e c’è stato per loro in uno dei momenti più bui delle loro vite. Un sentimento nascosto e inconfessabile li lega, incapace però di permettere loro di stare insieme. Axel, infatti, ha fatto una promessa a Ricky: tutte tranne la sua sorellina. Ma se un’estate quella promessa cominciasse ad essere una vera e propria tortura? E se Leah, finalmente, cambiasse completamente le cose con un unico bacio da capogiro? Tra amore, amicizia, baci ad acqua salata e una folle gelosia, Axel e Leah dovranno decidere se smettere di ragionare solo con la testa o fare un salto nel vuoto insieme, da cui indietro non si torna. Perché, se stare insieme sembra impossibile, stare lontani è anche peggio e il cuore, a volte, ha già preso la sua decisione…

Una storia che ha già conquistato migliaia di lettrici Wattpad, un New Adult perfetto per l’estate. Blondie Harper è pronta a farvi battere il cuore a mille, proprio come per quel primo amore impossibile da dimenticare. E voi, lo avete mai fatto quell’unico e irripetibile salto nel vuoto?


RECENSIONE

Può un amore intenso, curativo, viscerale, essere sbagliato? Giudicato?
Axel è il migliore amico del Fratello di Lea, quello sconsiderato, un playboy con la P maiuscola. Lea la sorellina di Ricky, quella da proteggere, fragile, il frutto proibito, eppure…. Forte è la tentazione, la voglia, il desiderio di scontrarsi e unirsi come anime.
Una vacanza estiva li avvicinerà ancor di più.
Un bacio, e tutto si stravolge, una diga che trabocca, facendo fuoriuscire miriadi di emozioni che a stento riuscivano a mantenersi.
“Mi si era già ficcata dentro. Da qualche parte tra lo stomaco e le costole, senza chiedere il permesso. E ci è rimasta con prepotenza , a riempirmi gli occhi, a mangiarmi il sonno e masticarmi il respiro, incastrata nella saliva della mia bocca. Solo che nel momento in cui è stata scattata questa foto, mentre la guardavo spavaldo, ancora non lo sapevo. Eppure, la sentivo.”
Uno tsunami in piena regola che travolgerà Lea e Axel, tra fiumi di passione e sentimenti donati.
Axel non può, Axel non deve, Lea è l’unica ragazza che non avrebbe mai dovuto guardare, ha fatto una promessa, ma mantenerla è così difficile. Quando ha salvato lei, ha salvato se stesso, e ora di questa droga, del suo star bene solo tra le sue braccia non può più farne a meno. Lui che nella vita si è sempre sentito sbagliato può aggiustarsi per lei?

«Io non so cosa ti attragga dell’immenso casino che sono, Lea» mormora flebilmente «Ma so di per certo che se c’è qualcuno che riesce a far luce nella mia vita, quella… quella sei tu» 

Lea ha un passato difficile, Ricky è l’unico pezzo di famiglia che le rimane e perdere tutti l’ha spezzata profondamente, sa che amare Axel può portarla di nuovo a fondo, ma il suo cuore sta a se, parla e fa quel che vuole, e lui vuole Axel.
Saltare nel vuoto può essere pericoloso, ma adrenalinico, Axel e Lea si tufferanno al buio, prendendo diversi ammacchi, l’atterraggio ? Non c’è ancora dato saperlo.
Primo volume di una serie emozionante che sa regalare palpitazioni. L’amore dei due protagonisti è un amore nuovo che fa paura, perché mai provato. Sarà condannato prima ancora di viversi, troppi i pregiudizi, la paura di far soffrire gli altri, sentendosi sbagliati. Tutto questo innescherà un meccanismo di auto sommossa che darà alla lettura quel brivido continuo del non sapere cosa succederà, rendendo così la lettura viva, forte, accattivante. Lea e Axel sono protagonisti dalle mille sfaccettature che sanno regalare tanto. Molti infatti sono gli stati d’animo che mi hanno fatto provare. Commozione nel vedere quanto potesse essere fragile Lea, nervoso, per alcuni atteggiamenti che avrebbero potuto risparmiare loro tanta sofferenza, eccitazione per i momenti dolci e passionali e curiosità per i pensieri contorti della mente di Axel.
Una storia davvero ben strutturata, piena di pagliuzze che sanno accattivare il lettore, arricchendola di mille colori.
Se devo trovargli una pecca, beh, diciamo che non lo consiglierei ad una adolescente, la facilità con il quale si parla di erba e droga, potrebbe forviarne i pensieri. E può essere un pensiero non condiviso quello dello sballo continuo, ma da persona matura non me ne faccio di certo un cruccio, è un libro, e come tale va trattato. Ho letto di personaggi molto più complessi e forviati, e nonostante la “pecca” del fumo, che magari avrei mantenuto più sul leggero, è un libro che consiglio tantissimo, perché tante sono le emozioni regalate dalla Harper.

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui