Passa ai contenuti principali

Recensione: Salto nel vuoto - vieni con me? #1 di Blondie Harper (collana brightlove)

Titolo: Salto nel vuoto - vieni con me? #1
Autore: Blondie Harper
Editore: PubMe collana brightlove 
Genere: contemporary romance
Pagine: 423
Data pubblicazione: 4 agosto 2022
Serie: Salto nel vuoto series


Trama 

“Leah è la cura. Il veleno sono io.”
Leah e Axel si conoscono praticamente da tutta la vita, visto che lui è il migliore amico di suo fratello Ricky e c’è stato per loro in uno dei momenti più bui delle loro vite. Un sentimento nascosto e inconfessabile li lega, incapace però di permettere loro di stare insieme. Axel, infatti, ha fatto una promessa a Ricky: tutte tranne la sua sorellina. Ma se un’estate quella promessa cominciasse ad essere una vera e propria tortura? E se Leah, finalmente, cambiasse completamente le cose con un unico bacio da capogiro? Tra amore, amicizia, baci ad acqua salata e una folle gelosia, Axel e Leah dovranno decidere se smettere di ragionare solo con la testa o fare un salto nel vuoto insieme, da cui indietro non si torna. Perché, se stare insieme sembra impossibile, stare lontani è anche peggio e il cuore, a volte, ha già preso la sua decisione…

Una storia che ha già conquistato migliaia di lettrici Wattpad, un New Adult perfetto per l’estate. Blondie Harper è pronta a farvi battere il cuore a mille, proprio come per quel primo amore impossibile da dimenticare. E voi, lo avete mai fatto quell’unico e irripetibile salto nel vuoto?


RECENSIONE

Può un amore intenso, curativo, viscerale, essere sbagliato? Giudicato?
Axel è il migliore amico del Fratello di Lea, quello sconsiderato, un playboy con la P maiuscola. Lea la sorellina di Ricky, quella da proteggere, fragile, il frutto proibito, eppure…. Forte è la tentazione, la voglia, il desiderio di scontrarsi e unirsi come anime.
Una vacanza estiva li avvicinerà ancor di più.
Un bacio, e tutto si stravolge, una diga che trabocca, facendo fuoriuscire miriadi di emozioni che a stento riuscivano a mantenersi.
“Mi si era già ficcata dentro. Da qualche parte tra lo stomaco e le costole, senza chiedere il permesso. E ci è rimasta con prepotenza , a riempirmi gli occhi, a mangiarmi il sonno e masticarmi il respiro, incastrata nella saliva della mia bocca. Solo che nel momento in cui è stata scattata questa foto, mentre la guardavo spavaldo, ancora non lo sapevo. Eppure, la sentivo.”
Uno tsunami in piena regola che travolgerà Lea e Axel, tra fiumi di passione e sentimenti donati.
Axel non può, Axel non deve, Lea è l’unica ragazza che non avrebbe mai dovuto guardare, ha fatto una promessa, ma mantenerla è così difficile. Quando ha salvato lei, ha salvato se stesso, e ora di questa droga, del suo star bene solo tra le sue braccia non può più farne a meno. Lui che nella vita si è sempre sentito sbagliato può aggiustarsi per lei?

«Io non so cosa ti attragga dell’immenso casino che sono, Lea» mormora flebilmente «Ma so di per certo che se c’è qualcuno che riesce a far luce nella mia vita, quella… quella sei tu» 

Lea ha un passato difficile, Ricky è l’unico pezzo di famiglia che le rimane e perdere tutti l’ha spezzata profondamente, sa che amare Axel può portarla di nuovo a fondo, ma il suo cuore sta a se, parla e fa quel che vuole, e lui vuole Axel.
Saltare nel vuoto può essere pericoloso, ma adrenalinico, Axel e Lea si tufferanno al buio, prendendo diversi ammacchi, l’atterraggio ? Non c’è ancora dato saperlo.
Primo volume di una serie emozionante che sa regalare palpitazioni. L’amore dei due protagonisti è un amore nuovo che fa paura, perché mai provato. Sarà condannato prima ancora di viversi, troppi i pregiudizi, la paura di far soffrire gli altri, sentendosi sbagliati. Tutto questo innescherà un meccanismo di auto sommossa che darà alla lettura quel brivido continuo del non sapere cosa succederà, rendendo così la lettura viva, forte, accattivante. Lea e Axel sono protagonisti dalle mille sfaccettature che sanno regalare tanto. Molti infatti sono gli stati d’animo che mi hanno fatto provare. Commozione nel vedere quanto potesse essere fragile Lea, nervoso, per alcuni atteggiamenti che avrebbero potuto risparmiare loro tanta sofferenza, eccitazione per i momenti dolci e passionali e curiosità per i pensieri contorti della mente di Axel.
Una storia davvero ben strutturata, piena di pagliuzze che sanno accattivare il lettore, arricchendola di mille colori.
Se devo trovargli una pecca, beh, diciamo che non lo consiglierei ad una adolescente, la facilità con il quale si parla di erba e droga, potrebbe forviarne i pensieri. E può essere un pensiero non condiviso quello dello sballo continuo, ma da persona matura non me ne faccio di certo un cruccio, è un libro, e come tale va trattato. Ho letto di personaggi molto più complessi e forviati, e nonostante la “pecca” del fumo, che magari avrei mantenuto più sul leggero, è un libro che consiglio tantissimo, perché tante sono le emozioni regalate dalla Harper.

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...