Passa ai contenuti principali

Recensione: La perfezione di un incontro di Rebecca Smith

Titolo: La perfezione di un incontro
Autore: Rebecca Smith
Editore: Self publishing 
Genere: Sport Romance (Football)
Pagine: 320 circa (e-book)
Data di pubblicazione: 20 settembre 2022


Trama 

Perché loro, solo amici, non lo saranno mai.
Il grande quarterback e capitano delle Tigri vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita.
Lei vive di menzogne mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un'esistenza andata in frantumi.
Lily vorrebbe terminare gli studi e dedicarsi al suo sogno di diventare giornalista.
Lui insegue il sogno di entrare nella NFL.  
All'ultimo anno di studi presso la LSU decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.
Quando Alexander James si scontra per caso con Lily, però, entrambi finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.
Lui si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.
Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l'equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici. Perché loro, solo amici, non lo saranno mai.


RECENSIONE 

La vita è fatta di imprevisti: alcuni piacevoli e altri in grado di stravolgere un'esistenza intera. 

Lily e Alexander James lo sanno molto bene: lei si è vista catapultare in un presente che non avrebbe mai immaginato, lui si accorge che il futuro che ha sempre voluto forse non è l'unico scenario che lo potrebbe rendere felice e realizzato. 

"«Forse è giusto così. Insomma, a che cosa servono i sogni, per quale motivo ci affanniamo per realizzarli se non c'è nessuno di speciale al nostro fianco con cui condividerli, con cui viverli?»"

In questo libro Rebecca Smith fa scontrare in un presente ricco di possibilità un passato importante con un futuro in parte segnato, ma che ancora riserva molti interrogativi. 

Lily con i suoi segreti si impone una vita universitaria morigerata e in penombra. Non vuole essere al centro dell'attenzione e rischiare che qualcuno possa indagare su di lei. La lontananza da casa le pesa ogni giorno di più e decide di seguire ciò che crede giusto per lei decidendo di tornare dai suoi affetti più veri. 

Alexander Principe è il quarterback dei tigers, è soprannominato il "principe delle tigri" ed è un leader in campo e fuori. Lui sa cosa vuole e prima di incontrare Lily crede che la sua felicità e soddisfazione possa dipendere solo dall'accesso nella NFL. 

"Mi piacerebbe che la smettessero di trattarmi come un dio, sono semplicemente un bravo giocatore che si fa il culo per raggiungere dei buoni risultati."

I ragazzi si scontrano e in breve si rendono conto di come le loro vite si stiamo toccando: loro sono acqua calda e acqua fredda che avvicinandosi si scambiano calore trovando un equilibrio. 

AJ è passione, Lily è razionalità. 

AJ sente un sentimento nuovo dentro di sé che lo sconvolge e rimescola i suoi obiettivi. 

Lily conosce l'amore e lo teme, sa cosa vuole e nulla può distrarla..neppure il migliore ragazzo del mondo. 

La loro intesa supera i limiti e i timori, non possono essere solo migliori amici e neppure amici con benefici: Alexander e Lily sono due vite così diverse da potersi incastrare magicamente e perfettamente. 

"«Baciami. Mille volte. Fino a togliermi il respiro. Fino a cancellare tutte le mie paure e le remore. Ti prego, baciami»"

Il libro è molto dolce e il segreto di Lily è trattato in modo preciso e concreto. AJ è un vero principe azzurro con attenzioni e dimostrazioni d'affetto forse d'altri tempi, ma bellissime e adorabili! Ho molto apprezzato le tempistiche scelte dall'autrice per far accadere gli accadimenti e quel pochino di realismo sempre presente. 

La pizza speciale del Principe o la sua pasta all'italiana sono l'accompagnamento che avrei voluto mentre leggevo "La perfezione di un incontro". 

Rebecca, spero che continuerai a scrivere e che ci racconterai qualcosa di più su Emery e River, gli amici di AJ e Lily. 

Buona lettura!
Annalisa

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....