Passa ai contenuti principali

Recensione: La perfezione di un incontro di Rebecca Smith

Titolo: La perfezione di un incontro
Autore: Rebecca Smith
Editore: Self publishing 
Genere: Sport Romance (Football)
Pagine: 320 circa (e-book)
Data di pubblicazione: 20 settembre 2022


Trama 

Perché loro, solo amici, non lo saranno mai.
Il grande quarterback e capitano delle Tigri vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita.
Lei vive di menzogne mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un'esistenza andata in frantumi.
Lily vorrebbe terminare gli studi e dedicarsi al suo sogno di diventare giornalista.
Lui insegue il sogno di entrare nella NFL.  
All'ultimo anno di studi presso la LSU decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.
Quando Alexander James si scontra per caso con Lily, però, entrambi finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.
Lui si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.
Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l'equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici. Perché loro, solo amici, non lo saranno mai.


RECENSIONE 

La vita è fatta di imprevisti: alcuni piacevoli e altri in grado di stravolgere un'esistenza intera. 

Lily e Alexander James lo sanno molto bene: lei si è vista catapultare in un presente che non avrebbe mai immaginato, lui si accorge che il futuro che ha sempre voluto forse non è l'unico scenario che lo potrebbe rendere felice e realizzato. 

"«Forse è giusto così. Insomma, a che cosa servono i sogni, per quale motivo ci affanniamo per realizzarli se non c'è nessuno di speciale al nostro fianco con cui condividerli, con cui viverli?»"

In questo libro Rebecca Smith fa scontrare in un presente ricco di possibilità un passato importante con un futuro in parte segnato, ma che ancora riserva molti interrogativi. 

Lily con i suoi segreti si impone una vita universitaria morigerata e in penombra. Non vuole essere al centro dell'attenzione e rischiare che qualcuno possa indagare su di lei. La lontananza da casa le pesa ogni giorno di più e decide di seguire ciò che crede giusto per lei decidendo di tornare dai suoi affetti più veri. 

Alexander Principe è il quarterback dei tigers, è soprannominato il "principe delle tigri" ed è un leader in campo e fuori. Lui sa cosa vuole e prima di incontrare Lily crede che la sua felicità e soddisfazione possa dipendere solo dall'accesso nella NFL. 

"Mi piacerebbe che la smettessero di trattarmi come un dio, sono semplicemente un bravo giocatore che si fa il culo per raggiungere dei buoni risultati."

I ragazzi si scontrano e in breve si rendono conto di come le loro vite si stiamo toccando: loro sono acqua calda e acqua fredda che avvicinandosi si scambiano calore trovando un equilibrio. 

AJ è passione, Lily è razionalità. 

AJ sente un sentimento nuovo dentro di sé che lo sconvolge e rimescola i suoi obiettivi. 

Lily conosce l'amore e lo teme, sa cosa vuole e nulla può distrarla..neppure il migliore ragazzo del mondo. 

La loro intesa supera i limiti e i timori, non possono essere solo migliori amici e neppure amici con benefici: Alexander e Lily sono due vite così diverse da potersi incastrare magicamente e perfettamente. 

"«Baciami. Mille volte. Fino a togliermi il respiro. Fino a cancellare tutte le mie paure e le remore. Ti prego, baciami»"

Il libro è molto dolce e il segreto di Lily è trattato in modo preciso e concreto. AJ è un vero principe azzurro con attenzioni e dimostrazioni d'affetto forse d'altri tempi, ma bellissime e adorabili! Ho molto apprezzato le tempistiche scelte dall'autrice per far accadere gli accadimenti e quel pochino di realismo sempre presente. 

La pizza speciale del Principe o la sua pasta all'italiana sono l'accompagnamento che avrei voluto mentre leggevo "La perfezione di un incontro". 

Rebecca, spero che continuerai a scrivere e che ci racconterai qualcosa di più su Emery e River, gli amici di AJ e Lily. 

Buona lettura!
Annalisa

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui