Passa ai contenuti principali

Recensione: Hidden by the night di Simona La Corte

Titolo: Hidden by the night
Autore: Simona La Corte
Editore: sel pubblishing 
Genere: romantic suspense 
Pagine: 359
Data pubblicazione: 21 luglio 2022
Autoconclusivo 


Trama 

Ho incontrato due uomini nel mio cammino: la bestia e l’angelo caduto. Sapevo che innamorarmi di uno dei due sarebbe stato rischioso, ma non avrei mai immaginato di perdere una parte di me stessa. E io non so più chi sia Layla Jones.

Onore e lealtà sono i principi sui quali ho fondato la mia esistenza, ma, da quando lui si è preso tutto ciò che possedevo di più caro, ho avuto un unico scopo: la vendetta. Poi è arrivata lei a rischiarare il buio della mia anima e, in poco tempo, è diventata il centro della mia vita. Adesso è in pericolo e io, Cole Turner, sono l’unico che può salvarla.

Sono Bradley Hogan, ho accolto l’oscurità trasformandomi in un messaggero di morte, e lei rappresenta l’ultimo tassello per completare il mio disegno divino.

Cole Turner è a capo della Mercenary Arms e da anni segue le tracce dell’uomo che ha distrutto la sua esistenza. Al party organizzato da Bradley Hogan conosce Layla Jones che è coinvolta, a sua insaputa, nel folle piano del ricco imprenditore, il quale non perde tempo per corteggiarla e guadagnarsi così la fiducia della donna.
Layla segue il proprio istinto che la conduce da Cole, ma quando scopre la sua vera identità, invece di allontanarlo, lo accoglie nella sua vita, nonostante i rischi.
Cole trova il modo per mettere distanza tra loro con lo scopo di proteggerla, ma Layla non intende rinunciare a lui, l’unico in grado di salvarla da Hogan.
Al centro di un gioco mortale, l’amore è la loro unica àncora di salvezza. Ma sarà sufficiente contro un nemico tanto spietato?

NOTA DELL’AUTRICE: sebbene questo romanzo non faccia parte del sottogenere del dark romance, sono comunque presenti alcune scene di violenza fisica e psicologica adatte a un pubblico adulto e consapevole.


RECENSIONE

È il secondo libro che leggo di questa autrice e leggere la sinossi di questa storia dai toni dark e ricca di suspense mi ha molto intrigata. Un salto nel vuoto per lei, visto i toni romantici con il quale ha abituato noi lettori facendo sempre centro. E il primo pensiero viene spontaneo.. farà centro anche stavolta? Questo salto riuscirà a portarla dove vuole?
Assolutamente si! A mio parere ancora più su!
Il suo far centro è riuscito a strabiliare molti lettori, e si, io sono proprio una di quelle. È una lettura che conquista e che lascia senza fiato, niente è mai come sembra e le sorprese, le scoperte saranno sempre lì a rincorrervi fino alla fine del libro.
Scoprire Layla è stato affascinante, di solito in queste storie si tende a immaginare una protagonista dolce, con un lato “sottomesso”…ma, la nostra esperta d’arte, oltre a saper cercare la bellezza ovunque è anche una ragazza con un bel caratterino. Sprizzante, vivace, schietta, tagliente, Layla sa quel che vuole e non ha paura a dirlo o a combattere per quel che desidera. 
I protagonisti di questa lettura non formeranno il solito triangolo, proprio no. L’affascinante Cole Turner, mercenario e il misterioso e pericoloso magnante Hogan Bradley metteranno sottosopra la vita di Layla, stravolgendola in ogni modo possibile.
Una vendetta, un gioco malato e la nascita di un nuovo amore vi accompagneranno in una lettura senza fine.
Una lettura che è riuscita a spappolarmi il cuore e rimetterlo insieme con dolcezza, pazienza, e amore infinito, quello, che lega i due protagonisti che pur allontanandosi per paura trovano sempre il modo di ricongiungersi e amarsi.
Un colpo di fulmine, passione sfrenata e una dose di pericolo che renderà accattivante il tutto sono per me gli ingredienti principali di questo cocktail che vi farà ubriacare di bellezza.
L’amore che li lega è nato da uno sguardo, uno sfioramento d’anime che sembrava inevitabile…

“ È sconcertante per me ammettere di aver perso il controllo delle emozioni davanti a un uomo di cui non so nulla, ma ciò che è successo tra noi è qualcosa di inspiegabile, ma anche di… inevitabile. È come se il nostro incontro fosse stato stabilito dal destino e nel mio inconscio lo stessi aspettando.”

Simona è riuscita a far emergere ogni singolo aspetto dei personaggi: ho avuto i brividi leggendo la mente malata di Bradley, dolcezza e compassione invece mi hanno travolto con Cole e la sua sofferenza, ammirazione è l’emozione provata con Layla.
Un mix di emozioni forti e contrastanti che trovi sin da subito e che cerchi in ogni singola pagina. E ci si ritrova lì a vivere e immaginare quello che i protagonisti sanno regalare, in un nuovo mondo, una nuova avventura che si fatica a lasciar andare.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui