Passa ai contenuti principali

Recensione: Calore Proibito (Calore d'Amore Vol. 2) di Leta Blake

Titolo: Calore Proibito
Autore: Leta Blake
Editore: Self Publishing
Genere: Omegaverse mpreg MMM, distopico
Serie: Calore d’amore Vol. 2
Pagine: 516
Data pubblicazione: 16 agosto 2022


Trama 
Un giovane Alpha disperato. Un Alpha più grande di lui e con il complesso dell’eroe. Un insopprimibile amore proibito.

Il giovane Xan Heelies sa che non potrà mai avere ciò che davvero desidera: un’appassionata storia d’amore a lieto fine con un altro Alpha. Non solo è vietato dalla fede vigente, è persino illegale. Rassegnato a un triste futuro, Xan stipula un legame a contratto con Caleb, un Omega asessuale e aromantico, che richiede a sua volta esigenze speciali. La loro amicizia è un conforto, ma Xan nutre il desiderio bruciante di ricevere l’amore e il dominio sessuale di un altro Alpha.

Urho Chase è un Alpha di mezza età con un doloroso passato. Prudente, controllato e risoluto, viene considerato vecchio stampo e serioso dai suoi amici. Quando Urho scopre un pericoloso e inatteso lato della vita di Xan, il suo mondo viene scosso e il desiderio lo consuma. Le meticolose cuciture che lo hanno tenuto in piedi dopo la perdita del suo Omega e di suo figlio cedono… e cede anche lui.

Ma per amarsi e costruire una vita insieme, Xan e Urho rischiano la rovina totale. Con l’accettazione e il supporto di Caleb, dovranno trovare la forza di affrontare il pericolo e costruire la famiglia che meritano.


RECENSIONE

Ho letto questo libro, oltre che per la sua trama interessante, e perché avevo già sentito parlare del primo volume, per curiosità personale, perché volevo mettermi alla prova su un genere diverso dal mio solito.
Posso dirvi, che dopo un momento di incertezza, è stato un crescendo di emozioni e di belle sensazioni.
Xan è un Alpha che non si sente tale, ha firmato un contratto con Caleb, suo unico amore, predestinati a stare insieme, anche lui con qualche “difetto” se così possiamo chiamarlo.
Nel corso del libro viene spiegato molto bene cosa fa si che i due stiano insieme, perché anche se che con qualche deviazione il loro rapporto è destinato a durare, e perché uno necessita dell’altro.
Uhro è un medico, Alpha, che ha perso il suo unico amore insieme al figlioletto che stava per nascere, reduce da questa disgrazia, non si è più rimesso in gioco.
Xan prova una forte attrazione per Uhro, e viceversa, seppur consapevoli che questa non è la cosa giusta, un Alpha non può stare con un altro Alpha, lo vieta la legge del Sacro Lupo.
Questo coinvolgimento lo si sente sotto pelle, lo si capisce dagli sguardi appassionati, dalle parole, dai movimenti del corpo, da tutto quello che si può vedere e non.
Accettazione è quanto di più giusto ci sia, i due, nonostante tutto, cedono a questo divieto, Xan ama Caleb ma quello che lo spinge sempre di più verso Uhro è talmente forte da non poterne fare a meno, Uhro medico stimato non pensava che dopo Riki, suo Èrosgàpe (amore assoluto) avesse mai potuto amare qualcun altro.
I tre si mettono in discussione, si perché anche Caleb, in quanto compagno di vita di Xan è al corrente e sostiene la cosa.
Nonostante, come ho anticipato, all’inizio è stato complicato, una volta partita ho apprezzato moltissimo questa lettura.
Scritto in terza persona, ma con tanti dialoghi, che hanno alleggerito la lettura, per me che non amo particolarmente la terza persona, è stato bellissimo, quasi non ho sentito la differenza con la lettura in prima persona.
Scritto veramente bene, ho adorato lo scambio di battute tra i personaggi, come si è svolta la storia, come è stata vissuta.
Un lavoro di introspezione fantastico quello fatto su Xan, ho apprezzato molto il lavoro svolto dall’Alpha, e quello di Leta Blake per i suoi personaggi.
Anche le scene di sesso, descritte molto bene senza sconvolgimenti.
Una trama particolare, che attira, e posso dirvi che ne vale veramente la pena. Una penna deliziosa, che ho gradito. Mi sono affezionata ai personaggi, ho tifato per loro e ho odiato alcuni personaggi che hanno cercato di mettersi in mezzo, che in un modo o nell’altro li hanno fatti soffrire.
Consiglio questa lettura per chi come me si vuole mettere alla prova, per chi apprezza questo genere di letture e per chi è curioso di capire cosa vuol dire una storia Omegaverse mpreg MMM. 
Voglio evitare ogni tipo di spoiler perché vale veramente la pena di leggerlo.
Complimenti all’autrice per questo libro davvero particolare, ma che mi ha colpita molto, in positivo.

Un abbraccio

Alice

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui