Passa ai contenuti principali

Review Party: "Il Gioco Sbagliato" di Kandi Steiner

Titolo: Il Gioco Sbagliato
Autore: Kandi Steiner
Editore: Self publishing 
Genere: contemporary/sport romance
Pagine: 390
Serie: autoconclusivo
Data uscita: 12 luglio 2022
Disponibile solo su Amazon e Kindle Unlimited


Trama 

Due abbonamenti.
Un'idea geniale.
Zero interesse in una relazione.

Il piano è semplice: un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente e decisamente single occuperà uno di quei posti a ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l'altro.
Non mi viene in mente un modo migliore per utilizzare gli abbonamenti che ho comprato per il mio ex marito. Sono una donna che pianifica, e questo piano è infallibile.
Finché Zach Bowen non si offre di essere il mio round di prova.
È irritante, presuntuoso e prepotente. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio accelera ogni volta che apre bocca.
Ma come ho detto, sono una donna che pianifica e non intendo rinunciare a questo piano.
Una sola notte. Una sola partita. E poi il suo tempo sarà scaduto.
Può provare a cambiare le regole, ma la verità è che non può vincere se fa il gioco sbagliato.

RECENSIONE 

Volevo leggere la Steiner da un anno e, come mi succede spesso, tra nuove uscite o altro non ero ancora riuscita a farlo, pertanto non appena si è presentata l'occasione di questa lettura in anteprima ne ho approfittato immediatamente. 
Gemma Mancini è una donna sulla soglia dei trent'anni. Vive a Chicago ed è la segretaria della sua migliore amica Belle. È un'amante del football, tifa per i Chicago Bears e per questa stagione sportiva, dopo anni, decide di acquistare un abbonamento che le permetterà di seguire le partite in casa della sua squadra del cuore insieme al marito, fintantochè non scopre essere un fedifrago. Secondo la sua mente il piano è semplice: lasciare il marito e vivere la sua vita. Purtroppo per lei il piano non andrà assolutamente come previsto, e quando si ritroverà costretta ad affrontare una spiacevole vicenda, Gemma sarà più che mai decisa a chiudere definitivamente le porte a sentimenti, fiducia e relazioni.

Zach nella vita fa il barista al Doc's, bar che si trova nella zona di South Loop, frequentato dai tifosi del football. Finita la prima partita della preasons, Gemma e Belle si ritroveranno proprio lì a bere un drink; mentre studiano un piano adatto alle esigenze della nostra protagonista, Zach ascolterà la loro conversazione e rimasto affascinato dalla sua bellezza, pur di conoscerla, deciderà di prestarsi come giro di prova. E se da una parte Gemma accetta poiché convinta dalle sue parole, dall'altra il nostro ragazzo non ha assolutamente intenzione di lasciarle seguire quel piano.

"Non guardava il mondo chiedendosi cosa poteva darle. Non voleva niente da me o da chiunque altro. E probabilmente era questo che mi faceva desiderare di conoscerla di più. Peccato che fosse un libro chiuso, tenuto sotto chiave come se fosse nell'area riservata, restia persino ad accarezzare l'idea di farmi dare un'occhiata oltre la copertina."

Uno sport romance, dove anche se nessuno dei protagonisti è un atleta, è giusto definirlo tale grazie alle descrizioni sullo sport del football che vengono raccontate durante le partite che i protagonisti andranno a vedere allo stadio; indubbiamente, quindi,il football viene reso protagonista della storia insieme a Gemma e Zach. Solitamente provo un amore indiscusso e sproporzionato per i protagonisti maschili, tuttavia, mi piace evidenziare che ho amato la nostra protagonista.

"E poi mi aveva tradita. Ecco perché non bisognava mai fidarsi del proprio cuore, anche quando si pensava che non ci fosse alcun pericolo nel farlo."

Mi è piaciuto moltissimo il personaggio femminile. Una donna forte che fino all'ultimo, nonostante le sue ragioni, mostra un grande rispetto nei confronti del marito infedele. Una donna che dopo la beffa ricevuta dalla vita, distrutta dal dolore e dall'amore di un uomo che credeva l'avrebbe sostenuta e protetta a vita, ha deciso di sbarrare la strada a ogni tipo di relazione e sentimento. Gemma soffre di un disturbo ossessivo compulsivo: pianificazione e programmazione; sente il bisogno di pianificare e programmare ogni cosa, dalle faccende di casa, al lavoro, alla sua vita. La sua routine deve proseguire secondo determinati schemi, e se per caso qualcosa prosegue diversamente da come l'aveva studiato, entra in crisi.

"Era come se, senza fare una singola domanda, senza sentire una singola storia sulla mia vita, Zach mi capisse. Tutto quello che doveva fare era guardarmi per capire. Non avevo mai conosciuto quel livello di comprensione. E proprio quello era il pericolo di ciò che stavo facendo."

Zach ha imparato ad apprezzarla la vita e a viverla ogni giorno, prendendo ciò che ti offre. Pensava avrebbe frequentato l'università, che sarebbe diventato un campione nel football, fino a quando un giorno il fato decide di bussare alla sua porta e di metterlo di fronte a una scelta. Un uomo che ha sacrificato sé stesso, i suoi sogni e la sua felicità per l'amore che nutre verso la sua famiglia, e soprattutto verso il suo adorato fratellino, Micah. Lui è dolce, sentimentale, divertente e poco incline ai rifiuti, risultando spesso insistente e fastidioso. Riuscirà a conquistare Gemma? Ad abbattere quei muri fatti di schemi e programmi che lei ha eretto per riuscire a salvaguardare il suo cuore? A farle riacquistare quella fiducia che ormai ha perso?

"L'unica cosa che sapevo era che era una delle donne più belle e speciali che avessi mai incontrato."

Una storia d'amore frizzante, divertente, romantica, a tratti striata da note di tristezza e malinconia. Un mix di aggettivi che rende il romanzo per quanto mi riguarda strepitoso. Due personaggi che hanno assaporato il gusto amaro della vita, ma che decidono di affrontarlo in maniera letteralmente diversa. Una storia dove amore e amicizia proseguono sulla stessa strada tenendosi per mano. Bell, la migliore amica di Gemma, è sì un personaggio secondario, ma fidatevi che non ha nulla da togliere ha un personaggio principale: un'amica speciale, che comprende la protagonista più di quanto si possa comprendere lei stessa a volte. Un personaggio, per quello che penso, all'apparenza forte, ma che sembra portare dentro di sé delle profonde cicatrici. Ho amato la scrittura della Steiner: la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione delle azioni dei giocatori durante le partite, le scene spicy tra i nostri protagonisti. Uno stile calzante, fluido e per nulla banale, che riesce a mantenere alta l'attenzione del lettore. Sono davvero soddisfatta di questa lettura. Adesso aspetto di conoscere la storia di Belle!

Antonella

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui