Passa ai contenuti principali

Review Tour: L’uomo giusto per me - How to catch an alpha Vol. 1 di Aurora Rose Reynolds (Queen Edizioni)

Titolo: L’uomo giusto per me
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Queen Edizioni 
Serie: How to catch an alpha Vol. 1
Genere: romance contemporary 
Lunghezza: 239 pagine 
Data di pubblicazione: 13 giugno 2022


Trama 

Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei. Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita.
Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi. Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto. Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso. Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale la pena ricambiare il suo amore.

RECENSIONE

Mamma mia che calor! Il mio cuore è passato dallo stato solido a quello liquido dopo aver letto questa fantastica storia.
Ebbene si, signore e signori, questa è proprio la storia che parla del principe azzurro, quello che ormai sembra essersi dato alla macchia nella vita reale, perché a quanto pare la Reynolds se lo è portato con se, buttandolo dentro il suo libro e regalando l’uomo giusto alla sua protagonista Leah.

Non aspettatevi cavalli e carrozze, questa non è una favola comune, ma toglie il fiato e ti fa palpitare il cuore proprio perché diversa e reale.

Cenerentola aveva i suoi amati topini, Leah invece ha Mouse, il suo micione che come da manuale, sarà il suo cupido.
Mouse è un gatto scostante, alla quale piace nascondersi e scappare. Inseguirlo è ormai un abitudine, ritrovarsi dentro la casa vicina, che pensava fosse sfittata, con una pistola puntata contro, un po' meno.

Tyler un Dio greco, a suo dire, è a quanto pare il suo nuovo vicino di casa… un uomo che sembra non alla sua portata. Strafottente e con la battutina pronta, cerca sembra di mettere in imbarazzo Leah che proverà ad evitarlo in tutti i modi nei giorni a seguire…

E poteva mancare un altro cupido? Ma certo che no! E infatti arriverà Bruce, il cane di Tyler a smuovere la situazione e a creare un legame che pian piano, prima da conoscenti, poi d’amici e infine da innamorati li legherà imprescindibilmente.
Sarà un gioco al saper conquistare! Leah è stufa di esporsi per prima nelle relazioni, vuole un uomo che sappia conquistarla, facendole capire di essere interessato a volere una relazione stabile e duratura. Tyler non cercava l’amore , ma quando lo vede cadere dalla sua finestra, non può non prenderlo e tenerlo per se. Il suo sarà un corteggiamento dolce, pacato, che seguirà il passo di Leah. Le sue intenzioni saranno sin da subito chiare e facili da recepire per chi sa osservare: gesti, carezze rubate, sguardi, attenzioni, saranno segnali inequivocabili, che con una buona dose di passione cattureranno la preda già cotta, nella sua rete.

«Non siamo mai stati solo amici, piccola….
Non ho mai avuto pensieri particolarmente amichevoli nei tuoi confronti.»

Detta cosi sembra un storia che porta subito al lieto fine e lo è per certi versi, ma non tutti. Strani avvenimenti stanno stravolgendo la vita dei nostri protagonisti, qualcuno vuole mettere paura, minacciarli. Scoprire chi sarà, non sarà semplice. Riusciranno a scoprire chi e cosa sta succedendo?

Questa è una storia che racconta di un amore vero, pulito, da sogno. Tyler ha rubato un pezzo del mio cuore. Chi non desidererebbe un uomo cosi? Bello da togliere il fiato, intelligente, galante, passionale, protettivo…insomma uno che ama con la A maiuscola, che ti fa sentire importante e unica, che ad ogni sguardo fa traboccare amore da tutti i pori…

Ho letto molti libri della Reynolds, e ogni volta ne rimango estasiata, lei sa toccare le corde giuste, raccontando storie sempre diverse, ma tutte bellissime, amo il suo stile, il suo modo di attirare ed emozionare. È ogni volta un viaggio in posti lontani, che fanno sognare. I suoi capolavori sono sempre una garanzia è dirvi che mi sono perdutamente innamorata anche di questo, pare scontato, ma tanto vero.

Un racconto che stavolta è dedicato ai sognatori, a quelli che non smettono mai di crederci e desiderare, a chi mette sempre l’amore al primo posto, a chi ancora crede al principe azzurro e ama il romanticismo. Una lettura dolce e accattivante che mette la giusta dose di pepe per rendere la storia succulenta e aperta a più orizzonti…

Leah cercava l’uomo giusto, mai si sarebbe aspettata di trovarlo proprio accanto alla sua porta, i sogni sanno realizzarsi in modo inaspettato e ogni volta sono fuochi d’artificio assicurati, poi non resta che viverli. Tu lettore, li vivi attraverso chi scrive, chi racconta, immergendoti nelle emozioni e vivendo quelle dei protagonisti del libro. E voi siete pronti a sognare?

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui