Passa ai contenuti principali

Recensione: Namless love di Irene Pistolato (More Stories)

Titolo: Namless love
Autore: Irene Pistolato 
Editore: More Stories
Genere: romance adult
Pagine: 416
Data pubblicazione: 11 Aprile 2022
AUTOCONCLUSIVO


Trama 

Per una vita, Luke Harrison ha covato rabbia in attesa di ottenere la sua giustizia.
Bullizzato al liceo, ha giurato a se stesso che qualcuno avrebbe pagato per quello che ha subito.
E quindi perché non cogliere l’occasione quando si presenta tredici anni dopo sotto forma di un angelo biondo?
Melanie Palmer era la ragazza più desiderata della scuola, quella inarrivabile, quella che tutti volevano… e quella che gli lasciava bigliettini smielati sull’armadietto per unirsi al coro di sfottò dei compagni. Per prendersi gioco di lui.
E adesso è diventata una donna stupenda: semplicemente perfetta per la vendetta di Luke. Che non chiede di meglio che sedurla, farla innamorare e poi spezzarle il cuore.
Ha deciso: lo farà sotto le mentite spoglie di River e, bello e aitante com’è diventato ora, fare breccia nel tenero cuore di Melanie sarà fin troppo facile.
…Ma deve stare attento perché facile sarebbe anche invaghirsi nuovamente di lei dopo tanto tempo…
E se Melanie fosse riapparsa nella sua vita per dimostrargli che il rancore covato per tutti quegli anni era insensato e che, dopotutto, l’amore vince sempre?


RECENSIONE

La vendetta è un piatto che va servito freddo e per Luke sono dovuti passare tredici lunghi anni prima di metterla in atto. Incontrare Melanie Palmer al matrimonio del suo amico è stata una sorpresa. Vendicare su di lei tutti i brutti anni passati a liceo grazie ai suoi amici e a lei stessa, sembra un buon piano. Farla innamorare e spezzarle il cuore. Niente di più semplice, crede lui…ma se le carte messe in gioco si ribaltassero e tutto prendesse una piega diversa?
Melanie era già una bella ragazzina, ora è diventata una stupenda donna. Conoscere Luke sarà per lei destabilizzante. C’è qualcosa in lui che la affascina e la calamita nel suo magnetismo.
Non riconosce in lui il suo ex compagno di liceo, la sua prima cotta, adesso Luke è bello aitante con i muscoli al posto giusto, insomma un uomo desiderabile. Si presenterà come River e da lì le loro vite verranno ribaltate completamente.
Il loro sarà un continuo pigliarsi e lasciarsi, lei cerca l’amore, un uomo che la ami e la porti, in un futuro non molto lontano, all’altare . Luke/River di relazioni non ne vuol proprio sapere, lui non ha mai amato e non vuole di certo innamorarsi della ragazza alla quale vuole spezzare il cuore, ma qualcosa sembra vacillare e i sentimenti a farsi sentire.

La loro pseudo relazione verrà stravolta dall’entrata in scena di Mason, il migliore amico di Luke che innamoratosi di Melanie proverà prima a tenerla per se per poi mettersi da parte e diventare l’angelo custode dei due. 
La storia va così, in un lungo tira e molla fatto di indecisioni, passi indietro, ripensamenti e ritorni. I due sembrano incompatibili, entrambi vogliono cose diverse e anche caratterialmente sono l’uno l’opposto dell’altro, ma poi, puntualmente ritornano a cercarsi e ad amarsi.

Luke a me è sembrato affetto da bipolarismo. Testardo, irrazionale, scontroso, con l’arrabbiatura facile, diventa subito dopo: dolce, protettivo, affettuoso. Insomma passa da un estremo all’altro con uno schiocco delle dita. Io e lui non ci siamo presi per niente, avrei voluto prenderlo a schiaffoni per tutta la durata della lettura e farlo rinsavire.
Nega a se stesso e a tutti sentimenti con il quale non vuole fare i conti, destabilizzando se stesso e chi gli sta attorno.
Melanie è una ragazza dolcissima che si è subito innamorata di questo ragazzo tenebroso e tanto scontroso. Mi sono chiesta molte volte come sia potuto succedere! Ahahaha.

Amare uno così è veramente tanto difficile eppure lei pur giocando al gatto col topo riesce a perdonargliele tutte, ma proprio tutte. Pare che più la tratti male più lei si scioglie. Ecco, questa è una cosa che per mio gusto personale non mi è piaciuta… Avrei voluto scuoterla e urlargli contro:”Svegliati! Non farti trattare in questo modo!”

Mi pare si sia capito che stavolta io e i personaggi non ci siamo proprio trovati.
Ho apprezzato però gli angeli custodi dei protagonisti, che dispensano consigli, trasformandosi così nella voce della ragione; soprattutto quelli di Luke, che però non ascolta niente e nessuno.
È una lettura scritta molto bene e facile da leggere, un po' prolissa per me che amo storie più elaborate. 
Il finale sembra non arrivare mai, quando pensi di essere arrivata, succede sempre qualcos’altro che a me ha fatto pensare: ma questi due un attimo di pace mai?
È un po' un amore il loro che sa di seconde chance, un amore destinato, che doveva viversi nonostante tutto. Entrambi ci provano a stare lontani, mettendo pure fra di loro terze parti. Ma poi basta un incontro, uno sguardo e tutto ricomincia da capo in un giro senza fine destabilizzante.

Nota positivissima è: che mi ha regalato un sacco di emozioni. Non tutte piacevoli, visto il nervoso che mi ha fatto venire il protagonista maschile. Ma tutte sensazioni vere. È un libro prima di tutto per me, deve sempre smuoverti dentro qualcosa. Che siano sensazioni positive ma anche sensazioni che attanagliano lo stomaco, ti lasciano col fiato sospeso, ti fanno “arrabbiare” per le cose che leggi e che vorresti cambiare. Io mi sono ritrovata lì, insieme a loro, cercando di immedesimarmi nei loro pensieri,(scarsamente devo dire) e con la voglia costante di prenderli per le orecchie.
Un racconto che dona, ma che avrebbe bisogno di qualche accortezza in più.
Se vi piacciono i bad boy str….zi. questo è un libro che vi può piacere. Sapere se qualcuno come me, ha avuto la voglia di prenderlo a calci in quel bel sedere (a detta di Melanie) che si ritrova è di vitale importanza ormai!

Mary 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui