Passa ai contenuti principali

Reviw Party: Ciauru d'amuri di Roberta Damiano e Crhisty C.

Titolo: Ciauru d'amuri
Autore: Roberta Damiano & Crhisty C.
Editore: self pubblishing
Genere: romance
Lunghezza: 269 pagine 
Data di pubblicazione: 27 maggio 2022
Autoconclusivo 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

Azzurra stanca dei mille sotterfugi, delle attese infinite, del suo cuore sofferente, coglie l'attimo e si getta per dispetto tra le braccia di un bel siciliano.
L'aria estiva, il bel panorama, il caldo, i profumi del luogo e il romanticismo di quelle serate d'estate faranno da contorno a questa storia nata così, dall'emozione di un momento, da un'attrazione che sembra essere irresistibile…
Il siciliano riuscirà a rubare il cuore di Azzurra?



RECENSIONE

Questo è stato uno dei libri che ho letto ad occhi chiusi, un racconto che ho voluto leggere non tanto per l'ispirazione che mi ha trasmesso la sinossi, ma per il suo titolo, la sua ambientazione. Da siciliana non volevo esimermi da una lettura che parlasse della mia amata terra. È sarà perché questo libro ha dei collegamenti alle mie origini, sarà stata la curiosità di sapere quale fosse la trama, mi ero prefissata alte aspettative, che sono state però smorzate un po' durante la lettura.
Azzurra è una marchigiana che sta vivendo una relazione clandestina con un uomo , ormai da qualche anno. Questa situazione inizia a starle stretta e a non farla stare bene con se stessa. La relazione con Mirco è iniziata così, fatta di sfrenato sesso e attimi rubati, non riesce a resistere al magnetismo che la lega a lui. Quando decide di chiudere la pseudo relazione, pur non avendo l'approvazione dell'uomo, un viaggio, una vacanza inaspettata cambierà le carte in tavola.

Scendere in Sicilia per una settimana dovrebbe essere il modo di allontanarsi da quel rapporto che la sta distruggendo poco a poco, ma se il cosiddetto motivo da cui vuoi stare lontana è lì lì a tampinarti in ogni momento, viene difficile prendere le dovute distanze.
Conoscere Saverio, il cameriere dell' hotel in cui alloggia, un dio greco siciliano, sarà un ottimo diversivo per dimenticare e superare questa cocente delusione. Fra loro sarà subito fuoco, lava che scorre infiammando i sensi e chissà, forse anche il cuore… Può una settimana di puro divertimento trasformarsi nell'occasione di una vita?

Tra le strade di paesi magnifici, quali Catania, Acitrezza, Taormina il suo splendido mare e l'isola Bella, ripicche, gelosie, momenti hot, ma anche dolci, insieme ad Azzurra , Mirco e Saverio vivrete due storie in una, diversissime nella loro forma ma con un fattore in comune, Azzurra e i suoi sentimenti. Lei, protagonista eternamente indecisa farà a botte col suo cuore fino alla fine, senza far capire a chi legge quale sarà la deviazione giusta da intraprendere.

Come detto in precedenza, mi aspettavo di più. Sono una lettrice che quando legge ci si immerge nella lettura, aperta a tutto il mio unico obbiettivo è sintonizzarmi con quello che leggo. Amo le letture un po' più travagliate ma apprezzo anche le letture semplici e lineari. Ciauru d'amuri con la sua storia sta nella seconda categoria, la due scrittrici hanno raccontato la fine e l'inizio di amori che danno e che tolgono, con una penna semplice, hanno cercato di mettere i loro stili creandone un bel mix.
La lettura ha i Pov di tutti e tre i protagonisti che delineano meglio i sentimenti e i pensieri dei protagonisti.
Ho trovato i momenti passione, avvolte eccessivi, risaltandoli troppo. C'è questa passione incontenibile che eclissa un po' tutto quello che c'è dietro, ed è stato un peccato perché il resto del contenuto avrebbe potuto dare di più, rendendo la storia più equilibrata nella sua interezza.
 Io e Azzurra ahimè ci siamo prese poco, il suo "bipolarismo", lasciatemi passare il termine, la sua eterna indecisione me l'hanno fatta piacere poco, in costante combutta con se stessa non fa altro che passare da un estremo all'altro, facendomi perdere quella connessione che cerco nei protagonisti e rendendo le sue emozioni ai miei occhi poco credibili e forti.
La storia porterà con se un segretuccio che cambierà forse le sorti della vita dei protagonisti, sarà un segreto che conoscerete negli ultimi capitoli e che mi sarebbe piaciuto fosse stato più accentuato per creare un certo fatos che avrebbe reso la storia certamente più succulenta.

Un viaggio in un isola di meraviglie che vengono descritte in modo accurato, regalando anche pezzi di un dialetto multietnico e particolare del quale non ci si può non innamorare. 
È una storia leggera che va letta per chi non ha voglia di non appesantirsi con storie più elaborate o particolari..
Con me, non è scattata la scintilla, ma chissà, forse il cuore di questi ragazzi si insinuerà nel vostro, emozionandovi….. 

Mary

Ringraziamo le autrici per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui