Passa ai contenuti principali

Review Tour: Joel & Sue di Laura Nottari (Words Edizioni)


TITOLO: Joel & Sue
AUTORE: Laura Nottari
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Contemporary Romance (hate to love/ love deal/ slow burn)
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (qui link d'acquisto)


Trama 

Terreno di caccia: Manhattan, Greenwich Village.
Cacciatrice: Mary Sue Clarke, pasticciera ventisettenne, mamma di due gatti.
Preda: maschio etero di bell’aspetto, da sposare prima dei trent’anni.

Trovare l’amore a New York è più facile a dirsi che a farsi. Durante una festa, però, Mary Sue conosce Jason, giovane, sexy e simpatico, che ricambia le sue attenzioni. Il principe azzurro ha un solo, grosso difetto: il suo migliore amico Joel, un buco nero umano, caustico e scontroso. 

Complici un imbarazzante malinteso, un patto e il suddetto principe azzurro partito per chissà dove, Mary Sue e Joel saranno costretti a frequentarsi, tra alti e bassi tutt’altro che amichevoli. Tra loro è odio a pelle, mal sopportazione a prescindere, guerra all’ultima parola.
 
A lei, Joel non piace per niente… le ha anche dimezzato il nome e si ostina a chiamarla Sue!
A lui dà sui nervi quella sguaiata che si struscia addosso al suo amico. 
Al destino, invece, Joel & Sue sembra davvero andare a genio.


RECENSIONE 

Se mi chiedessero di scrivere un articolo includendo i personaggi che mi hanno cambiato la vita, Joel & Sue entrerebbero di diritto nella top ten. 
Conoscere Mary Sue è come guardare dentro un caleidoscopio. Essere avvolti e fagocitati da una miriade di colori ed emozioni. Joel è la sua nemesi. Emotivamente stitico, razionale oltre misura, ponderato, puntale. Inutile dirvi che i due si odiano a prima vista, ma che per il lettore, il loro incontro e scontro continuo significa battute graffianti, ironia che sfocia in comica ilarità. 
La posta in gioco si alza quando, per uno scherzo del destino (?) i due si trovano faccia a faccia. Di nuovo. E il fato si è davvero incattivito con Mary Sue quando decide di stringere un patto con il diavolo di Joel/Naziel che la porterà a una convivenza forzata con lui. 
La penna di Laura, con semplicità e acutezza fa scappare più di un sorriso, fa ridere con le lacrime agli occhi e, ahimè, fa scendere anche qualche lacrimuccia in piena regola. Uno stile spiritoso e frizzante, ricco di frecciatine e colpi di scena, rende la trama coinvolgente e ben architettata. 
Non pensate che sia un libro frivolo, anzi. I due protagonisti impareranno uno dall'altra. Sue a costruirsi un futuro, lavarsi i denti e in generale mantenere una perfetta igiene della casa e della persona e Joel a essere meno Naziel e più se stesso. Affronteranno entrambi un percorso di crescita che permetterà loro di raggiungere nuove certezze, consolidare un nuovo equilibrio personale e con l’altro.
Un libro divertente e ironico che raggiunge il lettore parlando anche di cose serie senza che questi se ne accorga. 

Super consigliato. 

Emma 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui