Passa ai contenuti principali

Recensione: My Great Ex-Scape di Portia MacIntosh (Dri Editore)

Titolo: My Great Ex-Scape
Autore: Portia MacIntosh
Editore: Dri Editore
Genere: Chick-lit
Collana: international Romance
Pagine: 210
Data di uscita: 19 aprile 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa


Sinossi

«Non volevo farlo al telefono ma... non sei tu, sono io. Rosie, di' qualcosa.»
«Quale dinosauro aveva quindici corna?»

E se venissi scaricata in diretta TV?
È proprio quello che è accaduto a Rosie Jones.
Durante un quiz televisivo.
In prima serata.
Questo però non è il dramma principale.
Perché, a pensarci bene, Rosie è sempre stata scaricata dai suoi fidanzati ed è determinata a scoprirne il motivo.
Resta solo una cosa da fare: andare alla ricerca di tutti gli uomini che le hanno spezzato il cuore.
Ma sarà una buona idea?
In un viaggio che la porterà da Manchester a New York possono succedere fin troppi imprevisti.
Perfino innamorarsi…


RECENSIONE 

“Quante possibilità hanno le persone?» «Due. Tutti hanno una seconda possibilità. Tu l’hai data a tutti noi.”

Ho avuto il piacere di leggere questa frizzante storia che ha come protagonista una ragazza come molte di noi. Ammetto che mi piace davvero tanto trovare una protagonista “normale”: carina, simpatica, con una vita decente, qualche problema e insoddisfazione sulle spalle, ma tutto sommato con una vita paragonabile a quella di molte donne “reali”. Perché se è vero che leggere è evasione ed è bello sognare, alle volte il sogno più bello è trovare un lieto fine che potrebbe essere anche per me a portata di mano. 

Rosie ha un lavoro che non le dà soddisfazioni a cui è arrivata dopo aver scartato tutti i lavori da sogno che immaginava per sé nell’infanzia e adolescenza. Ha un fidanzato che le sta bene, certo, ma col quale deve comunque accontentarsi perché ha qualcosa che non le piace. In pratica la sua è una vita in cui ha accettato ciò che le arrivava facendoselo andare bene. 

Però il destino che può sembrare cattivo arriva un giorno a sparigliare le carte e cosa succede alla nostra eroina? Di punto in bianco si ritrova a dovere, ma anche a volere, riorganizzare tutta la sua vita. È di nuovo single, disoccupata, senza amici, ma con dei bizzarri genitori e 50.000£ in più! 

Rosie intraprende un viaggio dentro di sé in cui capisce e affronta i suoi errori del passato, ripercorre ogni sua storia d’amore naufragata e analizzandola insieme ad ogni ex fidanzato, scopre le sue debolezze e mancanze. 

Solo affrontando il proprio passato e dando uno sguardo su quello che potrebbe essere il futuro, è possibile accettarsi, migliorarsi e cercare di costruire un futuro che ci piaccia. 

Il romanzo ha per me la giusta lunghezza per un chick lit, alterna scene buffissime ad altre più introspettive, raccontando in modo completo il viaggio di Rosie dentro di sé e nell’Oceano Atlantico a bordo di una nave che organizza crociere per pensionati. 

Per me è una lettura consigliata, leggera al punto giusto e veloce per poter occupare un pomeriggio primaverile. Un buon bicchiere di vino e qualche stuzzichino sapranno tenervi compagnia o se siete più coraggiose una pizza hawaiana, “la pizza più divisiva del pianeta”.

Da ultimo vi lascio un pensiero che vorrei fare mio per il mio futuro, perché non è mai troppo tardi! 

“Correte sempre dei rischi e se non funziona corretene di nuovi. Non si può mai sapere cosa ci aspetta dietro l’angolo che cambierà completamente la nostra vita.”

Annalisa 

Ringrazio la CE per la copia ARC


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui