Passa ai contenuti principali

Recensione: My Great Ex-Scape di Portia MacIntosh (Dri Editore)

Titolo: My Great Ex-Scape
Autore: Portia MacIntosh
Editore: Dri Editore
Genere: Chick-lit
Collana: international Romance
Pagine: 210
Data di uscita: 19 aprile 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa


Sinossi

«Non volevo farlo al telefono ma... non sei tu, sono io. Rosie, di' qualcosa.»
«Quale dinosauro aveva quindici corna?»

E se venissi scaricata in diretta TV?
È proprio quello che è accaduto a Rosie Jones.
Durante un quiz televisivo.
In prima serata.
Questo però non è il dramma principale.
Perché, a pensarci bene, Rosie è sempre stata scaricata dai suoi fidanzati ed è determinata a scoprirne il motivo.
Resta solo una cosa da fare: andare alla ricerca di tutti gli uomini che le hanno spezzato il cuore.
Ma sarà una buona idea?
In un viaggio che la porterà da Manchester a New York possono succedere fin troppi imprevisti.
Perfino innamorarsi…


RECENSIONE 

“Quante possibilità hanno le persone?» «Due. Tutti hanno una seconda possibilità. Tu l’hai data a tutti noi.”

Ho avuto il piacere di leggere questa frizzante storia che ha come protagonista una ragazza come molte di noi. Ammetto che mi piace davvero tanto trovare una protagonista “normale”: carina, simpatica, con una vita decente, qualche problema e insoddisfazione sulle spalle, ma tutto sommato con una vita paragonabile a quella di molte donne “reali”. Perché se è vero che leggere è evasione ed è bello sognare, alle volte il sogno più bello è trovare un lieto fine che potrebbe essere anche per me a portata di mano. 

Rosie ha un lavoro che non le dà soddisfazioni a cui è arrivata dopo aver scartato tutti i lavori da sogno che immaginava per sé nell’infanzia e adolescenza. Ha un fidanzato che le sta bene, certo, ma col quale deve comunque accontentarsi perché ha qualcosa che non le piace. In pratica la sua è una vita in cui ha accettato ciò che le arrivava facendoselo andare bene. 

Però il destino che può sembrare cattivo arriva un giorno a sparigliare le carte e cosa succede alla nostra eroina? Di punto in bianco si ritrova a dovere, ma anche a volere, riorganizzare tutta la sua vita. È di nuovo single, disoccupata, senza amici, ma con dei bizzarri genitori e 50.000£ in più! 

Rosie intraprende un viaggio dentro di sé in cui capisce e affronta i suoi errori del passato, ripercorre ogni sua storia d’amore naufragata e analizzandola insieme ad ogni ex fidanzato, scopre le sue debolezze e mancanze. 

Solo affrontando il proprio passato e dando uno sguardo su quello che potrebbe essere il futuro, è possibile accettarsi, migliorarsi e cercare di costruire un futuro che ci piaccia. 

Il romanzo ha per me la giusta lunghezza per un chick lit, alterna scene buffissime ad altre più introspettive, raccontando in modo completo il viaggio di Rosie dentro di sé e nell’Oceano Atlantico a bordo di una nave che organizza crociere per pensionati. 

Per me è una lettura consigliata, leggera al punto giusto e veloce per poter occupare un pomeriggio primaverile. Un buon bicchiere di vino e qualche stuzzichino sapranno tenervi compagnia o se siete più coraggiose una pizza hawaiana, “la pizza più divisiva del pianeta”.

Da ultimo vi lascio un pensiero che vorrei fare mio per il mio futuro, perché non è mai troppo tardi! 

“Correte sempre dei rischi e se non funziona corretene di nuovi. Non si può mai sapere cosa ci aspetta dietro l’angolo che cambierà completamente la nostra vita.”

Annalisa 

Ringrazio la CE per la copia ARC


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....