Passa ai contenuti principali

Review Tour: Faith - Roadies Series Vol. 3 di Erika Vanzin

Titolo: Faith 
Autore: Erika Vanzin 
Serie: Roadies Series Vol. 3
Editore: Self publishing 
Genere: New adult, music romance
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (qui link d'acquisto)


Sinossi

Cercare di stare al passo con la vita frenetica in una città come New York non è sempre facile. Lo sa bene Faith che, appena uscita dalla piccola comunità in cui è cresciuta, è catapultata nel mondo frenetico e scintillante delle rockstar e della loro vita straordinaria tra i quartieri di Manhattan.
Michael è il chitarrista dei Jailbirds. Divide la sua esistenza tra donne, feste e musica, vive in un albergo ed è abituato ai lussi e ai pasti serviti dai migliori ristoranti.
Michael non ha un vero posto che può chiamare casa, Faith arriva da una famiglia dove deve dividere lo spazio con i numerosi fratelli.
Lui è abituato a jet privati e a suite presidenziali, lei non era mai salita su un aereo prima di atterrare a New York.
Michael non si è mai fatto da mangiare in vita sua, Faith non sapeva dell’esistenza del cibo da asporto.
Michael e Faith sono come il diavolo e l’acquasanta, ma una convivenza forzata li porterà a dividere un appartamento di sei camere che potrebbe essere troppo stretto per contenere due esistenze talmente diverse da fare scintille ogni volta che si incontrano.

Mentre la storia romantica all’interno di FAITH è autoconclusiva, la trama del romanzo è una continuazione degli eventi che cominciano in BACKSTAGE e PAPARAZZI (Roadies Series #1 e #2). È fortemente consigliato leggere BACKSTAGE e PAPARAZZI prima di cominciare questo romanzo.

RECENSIONE 

Hi Roadies! 

Abbiamo salutato i Jailbirds al termine di Paparazzi mentre inauguravano la loro nuova etichetta musicale dopo aver confessato al mondo intero il loro passato. È prematuro per loro partire per un nuovo estenuante tour e devono assolutamente preparare un nuovo album di debutto. 

Michael si è mostrato fino ad ora come uno sbruffone, amante dei vizi e delle donne, una vera rock star “sesso, droga e rock & roll”. È veramente così Michael? È davvero solo questo? 

Erika ci ha oramai abituato a non fermarci alle apparenze e alle maschere che ognuno si costruisce per difendere se stesso da occhi indiscreti.

Michael è come un cubo di Rubik: meravigliosamente complicato da capire e scoprire, anche per se stesso. 

“È uno allegro, sfrontato, risponde a quello che la vita gli lancia addosso con una battuta.» «È superficiale?» «No, al contrario. La sua è tutta apparenza. Si è costruito talmente tanti strati di indifferenza per proteggere la sua parte più fragile, che non credo possa più raggiungerla. L’hanno spezzato in così tanti modi quando era giovane, che quando Damian, Thomas e Simon sono riusciti a rimettere insieme i pezzi, non era rimasto più niente del ragazzino insicuro e impaurito entrato in carcere. È diventato Michael, quello che non perde mai la battuta di fronte a niente.»”

Faith è la donna pura, un angelo arrivato a New York perché sapeva nel suo profondo che non avrebbe mai potuto raggiungere la felicità rimanendo isolata nella sua comunità. Faith sembra indifesa è spaventata, ma in realtà è forte e coraggiosa. Non ha paura dei cambiamenti, né di chiedere aiuto e spiegazioni quando si trova in difficoltà. Ha voglia di imparare e Micheal ha voglia di insegnarle. 

“«Dannazione, perché non mi sono scelto una donna frivola, invece di una che mi fa da coscienza?» mi prende in giro ridacchiando. «Perché ti piace quando parliamo di argomenti seri. Perché ti piace insegnarmi le cose più complicate e vantarti di essere un bravo insegnante perché le capisco al volo… e perché ho un bel sedere. …»”

Il loro è un rapporto di amore puro, nato senza volere e poi fortemente desiderato e conquistato. Faith sceglie la sua libertà, la possibilità di decidere per sé e Michael la sprona a non rimanere succube e vittima delle scelte altrui, anche di chi ci dovrebbe solo proteggere. 

“«È stupido basare le proprie scelte su quello che gli altri pensano. Sei tu che devi vivere con le conseguenze delle tue scelte, dovresti decidere quello che è meglio per te, non per gli altri.»”

Oltre ai Jailbirds, sempre più in forma, Evan e le ragazze, si unisce a questa pazza famiglia anche Levi, un ragazzino maltrattato in carcere che trova in Michael protezione e famiglia. Tanto riceve Levi, ma ancora di più dona: grazie alla sua presenza e alla responsabilità che ne deriva, Michael realizza che uomo vuole essere e sceglie la strada per diventarlo. 

Erika ha scritto un inno all’amore vero: l’Amore è passione, sentimento, attrazione e tanto altro, ma amare è soprattutto lasciare la libertà all’altro di scegliere, rispettare e accettare la volontà altrui. 

Vi consiglio la lettura di Faith con tutto il cuore come una coccola per l’anima. Meglio se vicino a voi ci sarà qualche dolcetto. Io ho mangiato cioccolata fondente, la preferita di Michael, ma voi scegliete i vostri preferiti! 

Ai prossimi capitoli e..
Be kind and Rock’n’Roll.

Annalisa 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui