"Dopo un lungo sentiero di oscurità e demoni, alla fine dello strapiombo, c'era luce. C'era il mio antidoto. C'era Black. Mi ci sono buttata a peso morto in quel bagliore di arcobaleni. Però, anche in mezzo a tutti quei colori, mi sono fatta male..."
"Ti sei fatta prendere, Papavero. Pensi che sia così stupido da lasciarti andare?"
Lei è scappata. Lui l'ha trovata.
Lei ha bisogno di colori. Lui vuole regalarle tutto il dannato arcobaleno.
Ma se quello che vogliono Black e Violet non avesse importanza? E se i mostri riuscissero a trovarti anche in mezzo al buio?
Dopo un anno di attesa, l'imperdibile sequel di Black Millhion, è finalmente arrivato, ma non è detto che alla fine ne usciremo vivi. Perciò, mettetevi pure comodi e che la caccia abbia inizio!
RECENSIONE
Buongiorno a tutti, continua l'appuntamento con il blog Storie di Lettura. Oggi voglio parlarvi di una lettura che ho aspettato con trepidazione, Violet Jackson, sequel di Black Millhion (Se non l'avete ancora letto vi invito a farlo al più presto). La storia riprende dove si era conclusa nel volume precedente e darà vita a una serie di avvenimenti che porteranno luce a quelle zone d'ombra che cercavano ancora una risposta.
E chi più di tutte ha bisogno di luce, di colori, come la protagonista Violet?
Ho amato questo personaggio fin da subito. Una donna forte ma fragile dentro, bellissima ma rotta nell'anima, tenace, spavalda, orgogliosa, a tratti arrogante. Violet rappresenta i mille volti delle donne ed è a mio parere un simbolo di coraggio e rinascita. La sua vita non è stata affatto facile ed è piena di ombre nere come la sua anima che lei ritiene macchiata per sempre ma che si rivelerà essere pura come l'acqua cristallina. Perchè a volte sono proprio le difficoltà e i dolori della vita che ci rendono davvero speciali.
E accanto a una donna così forte non poteva che esserci un uomo altrettanto forte, una personalità travolgente.
Insomma una coppia che va conosciuta assolutamente descritta con una penna decisa, intensa e piena di passione.
Faccio i miei complimenti all'autrice per questa storia meravigliosa. Ho percepito ogni singola emozione che mi è arrivata dritta allo stomaco con la stessa forza con cui la protagonista affronta la vita.
A presto
raffaella
Ringraziamo la CE per la copia ARC
- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app