Passa ai contenuti principali

Recensione: Small Things di Scarlett Reese

Titolo: Small Things
Autore: Scarlett Reese
Editore: self pubblishing
Genere: contemporary romance - second chance
Pagine: 307
Data pubblicazione: 26 febbraio 2022
Autoconclusivo 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (qui link d'acquisto) 


Sinossi 

Il destino sa essere proprio un gran bastardo.
Lo sa bene la ventunenne Harper Johns, che in una sola notte ha perso tutto.
Le sono rimasti solo i sensi di colpa e una vita che non vuole.
Noah Mckenzie invece ha trent’anni e la vita se la incasina benissimo da solo.
Gli viene data la possibilità di rimediare a un errore e nel mentre, magari, fare qualcosa di buono per qualcuno meno fortunato di lui… Ed è allora che il destino decide di rimescolare le carte in tavola.
Mettendoli nella stessa stanza. Obbligandoli a passare del tempo insieme.
Una tortura per uno incazzato con il mondo intero.
Uno spreco di tempo per chi ha deciso di barricarsi dietro al suo dolore.
Eppure… sotto i cieli della California, tra le montagne e l’oceano, in un vecchio ranch malandato, scoprono che forse, non tutto è perduto.

«Non sono più una ragazzina, Noah. E non sono neanche fatta di cristallo. Non puoi rompermi.»
«Ci si può spezzare pur rimanendo tutti interi» m’informa con il respiro accelerato.
Sento il suo cuore battere allo stesso ritmo furioso del mio.
«Nessuno lo sa meglio di me.»


RECENSIONE

Pura magia… è questo che leggendo, questo libro mi ha trasmesso. Una fonte di emozioni che sono state ampie e intense.
Amare Harper e Noah è facile come respirare, due poli opposti, vite diverse che sembra impossibile far combaciare, ma, che è pura poesia quando si incastrano.
Harper ha perso tutto, anche la sua vita. Dopo mesi in quel letto d’ospedale, niente sembra cambiato. Il dolore è sempre prepotente, senza darsi pace, la sua vita brancola nel buio, e tornare a vivere, in un’altra veste che non gli appartiene la fa sprofondare sempre di più in quel vuoto che si è costruita tutto intorno.

“Rimettono insieme i pezzi che ti compongono, anche se non funzionano più, anche se non potrai mai più essere quella di prima. Ti vedono intera, anche se solo all’apparenza, e gli basta. Sono soddisfatti perché hanno fatto il loro lavoro. Ti hanno salvato la vita… non importa se tu non sappia più che cosa fartene.”

L’arrivo di Noah, il suo angelo custode, rimescolerà le carte in tavola. Lui, che neanche ci vorrebbe stare tra quelle pareti asettiche che gli ricordano giorni pieni di dolore, si ci troverà costretto. Gli sbagli si pagano, e lui nei suoi trent’anni ne ha davvero fatti molti. Far compagnia a una ragazzina che sprigiona dolore da tutti i pori sembra il minore dei mali.
E mai si sarebbe aspettato di rivoluzionare completamente la sua vita dopo solo pochi incontri.
Lavorare nel ranch di Harper sarà per lui modo di poter adempiere i suoi doveri con l’associazione e il tribunale, ma anche un modo per disintossicarsi da una vita che gli portava solo guai. Lavorare con gli animali, fare l’aggiusta tutto, sarà un modo per incanalare la sua rabbia e trasferirla lì, nei campi.
Due persone diametralmente opposte, che iniziano a desiderarsi e scontrarsi in egual misura… un amore che cresce pian piano e in punta di piedi. Sentimenti che hanno paura di osare e di essere rifiutati che quando esplodono però, rilasciano migliaia di luci colorate che splendono anche nel buio più assoluto.

”Prendo un respiro senza smetterla di toccarla. «Tu mi piaci» dichiaro bruscamente, «e anche se credi di non meritare più nient’altro che sofferenza, io piaccio a te.» Harper si addenta il labbro inferiore e il mio sguardo ci resta incastrato dentro. «Mi sbaglio?» «Pensi di sbagliarti?» «No» soffio sulle sue labbra. «Però penso che tu abbia paura di ammetterlo, perché in un modo molto contorto trovi sbagliato provare qualcosa di diverso dal dolore.»”

Leggere quest’opera è stato dolcezza infinita. Vedere Noah sempre arrabbiato col mondo, sciogliersi davanti a una ragazzina tanto fragile quanto tosta e risoluta, lo annienta e lo rinvigorisce.
Harper trova in lui nuova linfa vitale, e dal dolore, dal nulla, i boccioli di questo magnifico fiore iniziano a fiorire e a rendere più bella quella vita che sembra non regalarle più niente, ma che non smette mai di stupire.
Scarlett è riuscita a farmi sentire tutto questo e molto di più attraverso le sue magiche parole, che riescono a entrarti dentro il cuore.
Una lettura che ho divorato senza rendermene conto, che mi hanno fatto arrivare alla fine del libro appagata e anche un po’ delusa ( è finita troppo presto!) ahaha….
Trovo doveroso spingervi tra le pagine di questo libro che si può solo amare e dal quale sarà impossibile non farvi trasportare.
Harper e Noah sono parti di una fenice risorta dalle ceneri, ceneri piene di dolore, difficili da arginare. Solo insieme riescono a volare e a vivere la loro seconda possibilità.

Mary

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui