Passa ai contenuti principali

Recensione: Rebirth - Johns Hopkins Medical Series di Chiara Cipolla

Titolo: Rebirth
Autore: Chiara Cipolla
Serie: Johns Hopkins Medical Series
Genere: Medical romance
Editore: Self publishing 
Data di uscita: 25 marzo
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (qui link d'acquisto)


Sinossi

Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora. 

In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra. 

Un'anima non accetta l'altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se non ad isolarsi dal resto del mondo.

Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.

Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L'anima bianca e quella nera potranno mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà in sopravvento? Ci sarà mai una rinascita anche per Noah?

Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES


RECENSIONE 

“Se avessi…” quante volte si pensa a come il nostro presente e futuro potrebbe cambiare per una scelta diversa? Addirittura quanto una nostra decisione possa modificare gli eventi per le persone a noi care? 

Noah vive una vita fatta di recriminazioni, di dolore sordo e continuo per tutto ciò che pensa di aver sbagliato. La sua anima è metà nera e metà bianca: non riesce ad accettare di poter essere felice e realizzato, di raggiungere la pace. 

“«Ho bisogno di…non lo so nemmeno io di cosa.» «Di pace, ragazzo mio. Hai solo bisogno di un po' di pace.» Rialzo la testa e mi giro verso di lui. Pace? Non so nemmeno cosa sia.”

La rabbia vive dentro di lui e come un vulcano erutta ogni volta che si trova davanti a un torto o al dolore di un bambino. 

È un pediatra affermato, bello e alla vita non chiede né gioia, né pace, né tantomeno una compagna. Pensa di non essere degno di trovare l’amore e forse di non essere capace di amare. 

“Quest’uomo è una continua sorpresa. Lo osservo in silenzio ammaliata dallo sguardo da cucciolo abbandonato che ha in questo momento. Non lo conosco e non so se stia recitando una parte oppure se sia sincero. Anche la prima volta in cui ci siamo visti mi ha dato la stessa impressione. Prima arrogante e spocchioso poi estremamente gentile e premuroso. Sembra un uomo dalla doppia personalità, oppure solo una persona passionale che fatica a contenere i moti dell’anima.”

Maud è la donna che in modo perfetto si incastra con Noah. È forte e matura, dolce e decisa, ha una famiglia unita e amorevole, ma vuole la sua indipendenza, crede nel suo lavoro e dà tutta se stessa in ogni momento per essere una brava maestra e una buona educatrice con i suoi alunni. 

È il cerotto per le ferite di Noah, la compagna che sa ascoltare senza chiedere, ama senza chiedere amore ma sentendosi amata. 

Maud capisce quanto profonda sia la ferita che ha nel cuore Noah e solo amandolo con tutta se stessa lo aiuta a rimarginarla. 

«L’amore, estirpa il passato?» 
«Anche»
«Soprattutto illumina il presente e aiuta a costruire il futuro.»

Ritagliatevi qualche ora e leggete questo romanzo tutto d’un fiato perché sarà impossibile mettere in pausa la lettura. 

Complimenti a Chiara Cipolla per questa bella storia di amore, dolore e speranza e per averci fatto entrare al Johns Hopkins Hospital di Baltimora. 

Io resto in attesa dei prossimi libri della serie con tanta voglia di conoscere anche gli altri medici dell’ospedale. 

Annalisa 

Ringrazio l’autrice per la copia ARC


Finalmente siano partiti con questa strepitosa avventura, dopo una trepidante attesa possiamo finalmente stringere tra le mani e scorrere tra le pagine del primo volume della Johns Hopkins Medical Series.
Banco di prova non facile per l' autrice che si ritrova a fare da apripista ai cinque volumi che comporranno la serie, ma che supera a pieni voti il delicato compito.
La sua penna ci accompagna per le strade di Baltimora e con naturalezza ci presenta i luoghi e i personaggi che animeranno l' intera serie.
Lo fa attraverso gli occhi e le voci dei suoi protagonisti, Noah e Maud.
Lui un orso un po' scontroso e solitario che non riesce a scendere a patti con le ombre del suo passato, continua a fare a pugni con la parte nera della sua anima e a difendersi allontanando le persone.
Un uomo dalle passioni travolgenti, un pediatra attento che spende la sua vera natura solo per i suoi piccoli pazienti che cura nel fisico e nell' animo.
Lei una luce calda e rassicurante, una maestra elementare che non si tira indietro davanti a nulla per i suoi piccoli alunni, lei che avvolgente e travolgente arriva ad accendere le tenebre di Noah.
Un incontro fortuito, un fraintendimento, un chiarimento e due strade distanti sembrano intrecciarsi tra passioni incandescenti e sentimenti da scoprire.
Riuscirà Noah a lasciarsi raggiungere veramente da Maud e a farsi indicare la strada per la sua rinascita? 
Lasciate che Chiara ve lo racconti parola per parola, un' emozione dopo l' altra.

Cristina Trebastoni 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui