Passa ai contenuti principali

Recensione: Nel caos ti sento di Lara Esse

Titolo: Nel caos ti sento
Autrice: Lara Esse
Editore: Self publishing 
Genere: Erotico BDSM romance
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (qui link d'acquisto)


Trama 

Il caos.
Un insieme disordinato di cose, di persone, di idee senza logica.
Spesso si perde la pazienza per cercare di venirne a capo, di trovare un nesso.
Chi potrebbe mai desiderare il caos?
La vita è molto più bella se scorre in maniera controllata.
Tutto ha un suo perché, ogni cosa ha la sua funzione nel meccanismo dell'universo.
Piccolo o grande che sia.
Il lavoro, la compagnia, le passioni... Tutto ha il suo tempo, la sua dose di energie, il suo ricambio.
Un baricentro che ho trasformato nella mia filosofia di vita evolvendolo in continuo controllo di essa.
Poi un giorno ho incontrato lei.
Lei che è delirio.
È energia.
È voglia di fare.
È senza limiti e senza controllo.
Lei è caos.
E io non avrei mai pensato che ci sarei finito dentro.
Ma soprattutto che mi sarebbe piaciuto lasciarle prendere il controllo della mia vita.

Sequel del libro Nel Buio ti Vedo, non leggibile separatamente.
La storia riprende dal punto dove l'abbiamo lasciata, ma... questa volta la voce sarà di Mr Dark.
Pronti ad avventurarvi nella sua sadica mente?


RECENSIONE 

Siamo alla resa dei conti, al capitolo finale di questa dilogia che mi ha incatenato pagina dopo pagina, parola dopo parola, come sottili corde che si intrecciano sulla pelle e ti legano ad un emozione dopo l' altra.
E di emozioni che ne sono tante tra le pagine di Lara, la sua penna schietta e vera ci regala ancora una volta uno scorcio affascinante di quel mondo troppo spesso frainteso che è il BDSM con le sue dinamiche certamente particolari ma senza dubbio intriganti e avvolgenti.
Ed è cosi che ritroviamo Alice e Mr.Dark, avvolti e intrecciati in una relazione dichiaratamente D/s ma che cerca un equilibrio con quello che gli altri definiscono "normalità".
Il punto di vista in questo secondo capitolo è quello di Mr.Dark, che ci permette di entrare nella sua testa, di viaggiare nei suoi pensieri mentre è alla ricerca di quell' equilibrio che Alice ha stravolto portando il caos della sua esuberanza e personalità, nell' ordine prestabilito della sua vita.
Un viaggio non facile per i protagonisti tra alti e bassi, cadute pericolose e scelte sbagliate.
Inciampi lungo il cammino che li faranno evolvere a rischio di perdersi.
Ma quando il caos ti invade devi lottare per ristabilire l' ordine precedente o puoi lasciarti travolgere, a dispetto del tuo bisogno di controllo, fino a creare un ordine nuovo?
Mr.Dark dovrà capire questo per scoprire ciò che veramente vuole e non è disposto a lasciare andare.
Una conclusione strepitosa che lascerà un gran bel segno.

Cristina Trebastoni

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui