Passa ai contenuti principali

Review Party: Suddenly Love di Harper Mckenzie (More Stories)

Titolo: Suddenly Love
Autore: Harper Mckenzie
Editore: More Stories
Genere: contemporaney romance
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2022
Pagine: 286
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

L’ultima cosa di cui Emma ha bisogno è un nuovo amore. Sicura, nella ristretta cerchia sociale dei suoi amici e coinquilini, Emma tiene al riparo i suoi sentimenti e il suo cuore dopo l’ultima storia, che l’ha lasciata ferita e umiliata. Ma il destino ha in serbo per lei un paio di occhi intensi, grigi, con cui incrocia uno sguardo infuocato una sera in un pub. Lo sguardo di un uomo molto più grande di lei, affascinante e carismatico. Lo sguardo di Esteban.
Chimica. Complicità. Attrazione.
Il fuoco divampa subito tra i due, anche se l’incontro è breve ed entrambi decidono di lasciare un alone di mistero sulle rispettive vite, senza raccontarsi, senza svelarsi.
Un gioco di seduzione.
Sarà il caso a decidere per loro se ci sarà un futuro. Se si rivedranno mai.
E sempre il caso, o meglio il destino, tornerà a metterli di fronte, rivelandosi più beffardo di quanto non sembrasse, e lasciando Emma nel totale sconforto.
Può l’amore vincere proprio su tutto? Anche sulla paura, sulle convenzioni sociali e i pettegolezzi? E quanto si è disposti a lottare per esso?
Mentre Emma sembra volersi lasciar travolgere dal problema, Esteban è più che mai deciso a battersi per quella nuova speranza di felicità che sembra illuminare finalmente la sua vita.

RECENSIONE

La storia di Esteban ed Emma inizia con uno sguardo, uno di quelli che fai fatica a distogliere e a scollarti dalle sensazioni che ti dà. È uno sguardo esplosivo che regala un mix di emozioni diverse, è attrazione, chimica….

«Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.» 
FËDOR DOSTOEVSKIJ

Emma è italiana, trapiantata a Dublino per via dei suoi studi, vive con un gruppo di amici tutti diversi tra loro. La sua vita gira intorno ai suoi esami e allo studio. Dopo una grossa delusione d’amore evita di regalarsi momenti di spensieratezza che portano ad illudersi. Incontrare quegli occhi magnetici, in un pub per puro caso, sarà l’inizio di uno stravolgimento emotivo. Dopo quel primo incontro relegherà le sue aspettative e voglie al fato. Se è destino, le strade di questi due sconosciuti si rincontreranno, dando libero sfogo a quella chimica che ha attirato entrambi. Una storia d’amore dove è l’uomo che insegue. Esteban infatti è un uomo sicuro di se, sarà per la differenza d’età, sarà per una maturità diversa, ma lui sa quel che vuole, e combatterà con le unghie e con i denti per avere per se quella felicità che finalmente merita, dopo una vita di intemperie e ferite ancora aperte. 
Ho amato alla follia il personaggio maschile, la sua perseveranza e testardaggine, il suo combattere per quell’amore nato dal nulla che gli ha regalato tanto in breve tempo, fregandosene di tutto e tutti, combattendo anche contro la donna che sente d’amare, insistendo, provandoci…
Meno, invece il personaggio femminile che a mio parere si è dimostrata spesso immatura dando troppo peso a quella che è la vita e le persone che la circondano, che di cattiverie gratuite ne sanno regalare a vagonate. Emma dà troppo credito alle voci di corridoio, e alle malelingue. Saranno proprio queste che bloccheranno in lei quel sentimento appena nato, regalandosi solo sconforto e dolore.
Esteban e Emma sono come due stelle nel firmamento ma in due galassie diverse, cosi distanti tra loro, inavvicinabili e pure parte dello stesso universo. Il loro, è un amore che supera barriere dettate proprio da noi stessi, dove non ci sono confini ne pregiudizi. È un completarsi. 
Un romanzo che mi è molto piaciuto, come del resto tutti i romanzi scritti dalla Mckenzie. Ogni suo libro infatti è ipnotico e particolare. Un racconto che ha come punto fermo l’amore che avvolte ha bisogno di una piccola, anzi diciamo pure grossa spinta verso un ignoto che sembra proprio meraviglioso. 

«Hai mai provato la sensazione di essere lì, a bordo di un precipizio e non sapere che fare? Tra fare un passo indietro e lasciarti andare, scegli di lasciarti andare, se non ti è dato di trovare un solido terreno, credimi, imparerai a volare.» PAULO COELHO

Emma avrà bisogno di questa spintarella per uscire fuori dalla sua mente, dove con ostilità si è trincerata. I suoi amici a suon di urla ed Esteban con il suo cuore in mano proveranno a far superare questo muro immaginario. Molto spesso succede che noi stessi siamo il primo ostacolo per la nostra felicità. Questo libro è la prova che possiamo farcela, che l’amore può, basta impegnarsi. È un piccolo capolavoro che non potete perdervi, una lettura affascinante ed emozionante che vi legherà al divano!

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui