Passa ai contenuti principali

Review Party: L’uomo della Corona di Sara Gatti (Dri Editore)


Titolo: L’uomo della Corona
Autore: Sara Gatti
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 244
Data di uscita: 22 febbraio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited



Sinossi

Una Lady in difficoltà.
Un uomo sotto mentite spoglie.
Un torto da pareggiare.

Inghilterra 1811

Quando la viscontessa Honora Bayning resta vedova, scopre che le sue finanze sono in rovina. 
Per non perdere Clydesdale House ed evitare un secondo matrimonio di convenienza, è costretta ad accettare l’aiuto di Mister Aidan Leigh, l’emblema del perfetto damerino. 
Lady Bayning non ha intenzione di arrendersi, ma gli occhi di Mister Leight la attraggono più di quanto vorrebbe.
Per Mister Leigh, l’incontro con Lady Honora è solo frutto di una scommessa che vuole vincere, nulla sembra poter scalfire il suo egoismo.
Una scoperta inaspettata e il ritorno di una figura dal passato lo costringeranno a levare la maschera e a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.
Misteri e segreti aleggiano intorno a Clydesdale House, e Honora e Aidan hanno una sola possibilità per liberarsi dal passato: imparare a seguire il cuore.
RECENSIONE 

Una storia insolita che inizia a un ricevimento tra nobili. A darle il via un incontro affascinante con un uomo misterioso, dal grande fiuto per gli affari, colui che è stato presentato come un amministratore in grado di risollevare le sorti di una grande tenuta di campagna. Lei è un’eroina anticonvenzionale: una vedova che vuole a ogni costo salvare la casa e i possedimenti che suo marito le ha lasciato. È giovane e inesperta perché non avvezza alle questioni legali e burocratiche e la sua famiglia d’origine contempla per lei solo un tipo di futuro: trovare un altro marito e sistemarsi.

L’intreccio è avvincente e i personaggi messi in campo colpiscono per la loro originalità, zia Gladys su tutti!

Clydesdale House è lontana dai salotti mondani e dall’etichetta permette maggiore libertà di movimento alla giovane vedova che sa il fatto suo ed è determinata a risollevare le sorti della tenuta ereditata dal marito.

In un dialogo a distanza tra Honora e Aidan la vicenda si dipana su due strade parallele. Ognuno dei due ha la sua verità, nascosta dietro alle apparenze perché niente è mai come sembra.

Scambi di identità, falsi amici, vendette trasversali, dietro al patinato mondo della nobiltà londinese albergano più falsi sentimenti e meschini interessi che valori autentici.

Il binario su cui Honora e Aidan sono lanciati li farà incontrare al termine della corsa? Anche nel finale il romanzo ci riserverà delle sorprese, lasciando da parte per una volta i soliti schemi.

Una bellissima prosa, un ritmo sostenuto dal racconto a due voci nell’alternarsi dei punti di vista, la opportunità dei dettagli storici senza appesantire, sono gli ingredienti che convincono il lettore fino all’ultima pagina, e lo ripagano. 

Romina

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui