Passa ai contenuti principali

Review Party: L’uomo della Corona di Sara Gatti (Dri Editore)


Titolo: L’uomo della Corona
Autore: Sara Gatti
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 244
Data di uscita: 22 febbraio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited



Sinossi

Una Lady in difficoltà.
Un uomo sotto mentite spoglie.
Un torto da pareggiare.

Inghilterra 1811

Quando la viscontessa Honora Bayning resta vedova, scopre che le sue finanze sono in rovina. 
Per non perdere Clydesdale House ed evitare un secondo matrimonio di convenienza, è costretta ad accettare l’aiuto di Mister Aidan Leigh, l’emblema del perfetto damerino. 
Lady Bayning non ha intenzione di arrendersi, ma gli occhi di Mister Leight la attraggono più di quanto vorrebbe.
Per Mister Leigh, l’incontro con Lady Honora è solo frutto di una scommessa che vuole vincere, nulla sembra poter scalfire il suo egoismo.
Una scoperta inaspettata e il ritorno di una figura dal passato lo costringeranno a levare la maschera e a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.
Misteri e segreti aleggiano intorno a Clydesdale House, e Honora e Aidan hanno una sola possibilità per liberarsi dal passato: imparare a seguire il cuore.
RECENSIONE 

Una storia insolita che inizia a un ricevimento tra nobili. A darle il via un incontro affascinante con un uomo misterioso, dal grande fiuto per gli affari, colui che è stato presentato come un amministratore in grado di risollevare le sorti di una grande tenuta di campagna. Lei è un’eroina anticonvenzionale: una vedova che vuole a ogni costo salvare la casa e i possedimenti che suo marito le ha lasciato. È giovane e inesperta perché non avvezza alle questioni legali e burocratiche e la sua famiglia d’origine contempla per lei solo un tipo di futuro: trovare un altro marito e sistemarsi.

L’intreccio è avvincente e i personaggi messi in campo colpiscono per la loro originalità, zia Gladys su tutti!

Clydesdale House è lontana dai salotti mondani e dall’etichetta permette maggiore libertà di movimento alla giovane vedova che sa il fatto suo ed è determinata a risollevare le sorti della tenuta ereditata dal marito.

In un dialogo a distanza tra Honora e Aidan la vicenda si dipana su due strade parallele. Ognuno dei due ha la sua verità, nascosta dietro alle apparenze perché niente è mai come sembra.

Scambi di identità, falsi amici, vendette trasversali, dietro al patinato mondo della nobiltà londinese albergano più falsi sentimenti e meschini interessi che valori autentici.

Il binario su cui Honora e Aidan sono lanciati li farà incontrare al termine della corsa? Anche nel finale il romanzo ci riserverà delle sorprese, lasciando da parte per una volta i soliti schemi.

Una bellissima prosa, un ritmo sostenuto dal racconto a due voci nell’alternarsi dei punti di vista, la opportunità dei dettagli storici senza appesantire, sono gli ingredienti che convincono il lettore fino all’ultima pagina, e lo ripagano. 

Romina

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....