Passa ai contenuti principali

Recensione: Il mio miglior nemico di Angelica Runa (More stories)

Titolo: Il mio miglior nemico
Autrice: Angelica Runa
Editore: More stories
Genere: Young Romance
Lunghezza: 260 pagine 
Data di uscita: 21 gennaio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

Reduce da tre anni di brutti scherzi e angherie, quando Lively Ford giunge alla Baylor University desidera solo lasciarsi il passato alle spalle. Tutto ciò che deve fare è integrarsi nelle Delta, una confraternita femminile, e stringere nuove amicizie.
Quello che non deve assolutamente fare, invece, è pensare che l’artefice di tutti i suoi problemi viva proprio nell’edificio di fronte…
Reed Hamilton è brillante, sagace e non ha paura di esporsi.
Convinto che quella stessa bambina con cui giocava da piccolo, Lively, la sua migliore amica, abbia minato il suo percorso verso l’olimpo delle star del football, Reed ha passato gli ultimi tre anni a escogitare modi
Per farle pagare i suoi sbagli. Ritrovarsela nello stesso campus, per di più come vicina di confraternita, lo spinge a ideare un altro piano per vendicarsi. E quale scusa migliore della guerra tra le due confraternite, Zeta e Delta, può mettere definitivamente la parola fine alla loro amicizia?
Tra uno scherzo e l’altro, Reed, con il suo sorriso furbo e le tasche piene di scuse da accampare, pare spuntare ovunque. E, anche se Lively sa di dovergli stare alla larga, non può ignorare il fatto che, ogni volta che si punzecchiano, c’è una parte di lei che si risveglia. Quella stessa parte che anche Reed credeva di aver seppellito.

Ma quando una sera il passato bussa alla porta della Zeta e Reed scopre la verità, capisce che quella che dovrà giocare è una partita che non può permettersi di perdere…

Romanzo Autoconclusivo


RECENSIONE

Eccomi a parlarvi di un altro piccolo capolavoro edito More stories, e si, perché questa CE pare sfornare solo meraviglie. In questo caso, parliamo di Lively e Reed entrati nel mondo universitario! Miglior amici sin dall’era del pannolino, loro due sono sempre stati inseparabili finché tre anni fa, qualcosa inclina quel rapporto che sembrava intoccabile. Da quel momento in poi, Lively si ritroverà a passare anni dove offese, scherzi di ogni sorta saranno all’ordine del giorno, tutte per mano di Reed e la sua squadra. Arrivare all’università dovrebbe essere una boccata d’aria fresca, un nuovo inizio e invece tutto sembra essere fermo a dove era rimasta. Reed si ritroverà nella sua stessa università, di nuovo il re del football e a due passi dalla sua confraternita. In una lotta piena di confusione, scherzi e momenti rivelatori, il loro sarà un percorso di ritrovamento nuove possibilità, dove i sentimenti sopiti torneranno prepotenti nei cuori di questi due protagonisti.
Un racconto che ho letto d’un fiato, scorrevole e accattivante. La Runa ha tenuto in tutta la storia quella piccantezza e adrenalina che senti correre tra le vene e che ti travolge. I protagonisti hanno due caratteri simili e opposti al contempo che vengono risaltati ad ogni pagina. Una storia che immaginavo simile ad altri libri ma che invece si concentra più sul legame che lega Lively e Reed e l’episodio che ha distrutto la loro amicizia, mettendo in secondo piano il resto, senza penalizzare, anzi, a mio parere a risaltare il tutto. Amicizia e amore sono fili dello stesso gomitolo, simili e intrecciati sono forme diverse d’amore, che sempre amore è, e Reed e Lively ne sono i portavoce. L’amicizia è il fulcro della storia, che vedrete sotto forme e con sfumature diverse, un racconto da non perdere.

Mary 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 



Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...