Passa ai contenuti principali

Recensione: Il mio miglior nemico di Angelica Runa (More stories)

Titolo: Il mio miglior nemico
Autrice: Angelica Runa
Editore: More stories
Genere: Young Romance
Lunghezza: 260 pagine 
Data di uscita: 21 gennaio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

Reduce da tre anni di brutti scherzi e angherie, quando Lively Ford giunge alla Baylor University desidera solo lasciarsi il passato alle spalle. Tutto ciò che deve fare è integrarsi nelle Delta, una confraternita femminile, e stringere nuove amicizie.
Quello che non deve assolutamente fare, invece, è pensare che l’artefice di tutti i suoi problemi viva proprio nell’edificio di fronte…
Reed Hamilton è brillante, sagace e non ha paura di esporsi.
Convinto che quella stessa bambina con cui giocava da piccolo, Lively, la sua migliore amica, abbia minato il suo percorso verso l’olimpo delle star del football, Reed ha passato gli ultimi tre anni a escogitare modi
Per farle pagare i suoi sbagli. Ritrovarsela nello stesso campus, per di più come vicina di confraternita, lo spinge a ideare un altro piano per vendicarsi. E quale scusa migliore della guerra tra le due confraternite, Zeta e Delta, può mettere definitivamente la parola fine alla loro amicizia?
Tra uno scherzo e l’altro, Reed, con il suo sorriso furbo e le tasche piene di scuse da accampare, pare spuntare ovunque. E, anche se Lively sa di dovergli stare alla larga, non può ignorare il fatto che, ogni volta che si punzecchiano, c’è una parte di lei che si risveglia. Quella stessa parte che anche Reed credeva di aver seppellito.

Ma quando una sera il passato bussa alla porta della Zeta e Reed scopre la verità, capisce che quella che dovrà giocare è una partita che non può permettersi di perdere…

Romanzo Autoconclusivo


RECENSIONE

Eccomi a parlarvi di un altro piccolo capolavoro edito More stories, e si, perché questa CE pare sfornare solo meraviglie. In questo caso, parliamo di Lively e Reed entrati nel mondo universitario! Miglior amici sin dall’era del pannolino, loro due sono sempre stati inseparabili finché tre anni fa, qualcosa inclina quel rapporto che sembrava intoccabile. Da quel momento in poi, Lively si ritroverà a passare anni dove offese, scherzi di ogni sorta saranno all’ordine del giorno, tutte per mano di Reed e la sua squadra. Arrivare all’università dovrebbe essere una boccata d’aria fresca, un nuovo inizio e invece tutto sembra essere fermo a dove era rimasta. Reed si ritroverà nella sua stessa università, di nuovo il re del football e a due passi dalla sua confraternita. In una lotta piena di confusione, scherzi e momenti rivelatori, il loro sarà un percorso di ritrovamento nuove possibilità, dove i sentimenti sopiti torneranno prepotenti nei cuori di questi due protagonisti.
Un racconto che ho letto d’un fiato, scorrevole e accattivante. La Runa ha tenuto in tutta la storia quella piccantezza e adrenalina che senti correre tra le vene e che ti travolge. I protagonisti hanno due caratteri simili e opposti al contempo che vengono risaltati ad ogni pagina. Una storia che immaginavo simile ad altri libri ma che invece si concentra più sul legame che lega Lively e Reed e l’episodio che ha distrutto la loro amicizia, mettendo in secondo piano il resto, senza penalizzare, anzi, a mio parere a risaltare il tutto. Amicizia e amore sono fili dello stesso gomitolo, simili e intrecciati sono forme diverse d’amore, che sempre amore è, e Reed e Lively ne sono i portavoce. L’amicizia è il fulcro della storia, che vedrete sotto forme e con sfumature diverse, un racconto da non perdere.

Mary 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 



Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui