Passa ai contenuti principali

Recensione: Il mio miglior nemico di Angelica Runa (More stories)

Titolo: Il mio miglior nemico
Autrice: Angelica Runa
Editore: More stories
Genere: Young Romance
Lunghezza: 260 pagine 
Data di uscita: 21 gennaio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

Reduce da tre anni di brutti scherzi e angherie, quando Lively Ford giunge alla Baylor University desidera solo lasciarsi il passato alle spalle. Tutto ciò che deve fare è integrarsi nelle Delta, una confraternita femminile, e stringere nuove amicizie.
Quello che non deve assolutamente fare, invece, è pensare che l’artefice di tutti i suoi problemi viva proprio nell’edificio di fronte…
Reed Hamilton è brillante, sagace e non ha paura di esporsi.
Convinto che quella stessa bambina con cui giocava da piccolo, Lively, la sua migliore amica, abbia minato il suo percorso verso l’olimpo delle star del football, Reed ha passato gli ultimi tre anni a escogitare modi
Per farle pagare i suoi sbagli. Ritrovarsela nello stesso campus, per di più come vicina di confraternita, lo spinge a ideare un altro piano per vendicarsi. E quale scusa migliore della guerra tra le due confraternite, Zeta e Delta, può mettere definitivamente la parola fine alla loro amicizia?
Tra uno scherzo e l’altro, Reed, con il suo sorriso furbo e le tasche piene di scuse da accampare, pare spuntare ovunque. E, anche se Lively sa di dovergli stare alla larga, non può ignorare il fatto che, ogni volta che si punzecchiano, c’è una parte di lei che si risveglia. Quella stessa parte che anche Reed credeva di aver seppellito.

Ma quando una sera il passato bussa alla porta della Zeta e Reed scopre la verità, capisce che quella che dovrà giocare è una partita che non può permettersi di perdere…

Romanzo Autoconclusivo


RECENSIONE

Eccomi a parlarvi di un altro piccolo capolavoro edito More stories, e si, perché questa CE pare sfornare solo meraviglie. In questo caso, parliamo di Lively e Reed entrati nel mondo universitario! Miglior amici sin dall’era del pannolino, loro due sono sempre stati inseparabili finché tre anni fa, qualcosa inclina quel rapporto che sembrava intoccabile. Da quel momento in poi, Lively si ritroverà a passare anni dove offese, scherzi di ogni sorta saranno all’ordine del giorno, tutte per mano di Reed e la sua squadra. Arrivare all’università dovrebbe essere una boccata d’aria fresca, un nuovo inizio e invece tutto sembra essere fermo a dove era rimasta. Reed si ritroverà nella sua stessa università, di nuovo il re del football e a due passi dalla sua confraternita. In una lotta piena di confusione, scherzi e momenti rivelatori, il loro sarà un percorso di ritrovamento nuove possibilità, dove i sentimenti sopiti torneranno prepotenti nei cuori di questi due protagonisti.
Un racconto che ho letto d’un fiato, scorrevole e accattivante. La Runa ha tenuto in tutta la storia quella piccantezza e adrenalina che senti correre tra le vene e che ti travolge. I protagonisti hanno due caratteri simili e opposti al contempo che vengono risaltati ad ogni pagina. Una storia che immaginavo simile ad altri libri ma che invece si concentra più sul legame che lega Lively e Reed e l’episodio che ha distrutto la loro amicizia, mettendo in secondo piano il resto, senza penalizzare, anzi, a mio parere a risaltare il tutto. Amicizia e amore sono fili dello stesso gomitolo, simili e intrecciati sono forme diverse d’amore, che sempre amore è, e Reed e Lively ne sono i portavoce. L’amicizia è il fulcro della storia, che vedrete sotto forme e con sfumature diverse, un racconto da non perdere.

Mary 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 



Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....