Passa ai contenuti principali

Review Tour: Angelo di ghiaccio di S.P. Hopeful (O.D.E edizioni)

Titolo: Angelo di ghiaccio 
Autore: S.P. Hopeful 
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: sport romance, new adult
Pov: alterni
Data pubblicazione: 26 gennaio
Pagine: 250
Autoconclusivo
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Sinossi

Il sogno di Mya Allen sta per concretizzarsi. È sulla pista durante le selezioni nazionali senior di pattinaggio quando il peggio accade.
Evan Stone ha una vita perfetta, una famiglia solida alle spalle e amici su cui poter contare.
Alcune volte le carte della vita vengono mescolate e le anime si incontrano. Destino? Forse.
Due anime ferite che bruciano passione e dovranno risalire la china del buio che le ha avvolte.
Saranno in grado di tornare a volare?

RECENSIONE 

Ho avuto l’onore e il piacere di leggere in anteprima il nuovo libro di S. P. Hopeful. 

Angelo di ghiaccio è un libro scritto in modo molto ragionato e allo stesso tempo passionale. L’autrice riesce a unire sapientemente la forte componente emotiva ed emozionale di Evan e Mya con gli indizi per risolvere i misteri che avvolgono la storia. Ho apprezzato molto che l’autrice abbia presentato solo i personaggi necessari allo svolgimento della storia riuscendo ad approfondirli meglio, non solo Mya ed Evan, ma anche i loro amici più cari, William e Julia, cugina di Mya, e pochi altri. 

L’inizio del libro è segnato dalla caduta di Mya con il conseguente infortunio. 

Della mia favola non resta nulla, ma si sa, le favole non esistono, il lieto fine non esiste, o almeno esiste solo per pochi eletti e fortunati individui.

È molto difficile per Mya tornare a vivere e trovare la felicità dopo aver perso tutto. Il dolore è sempre pronto ad avvolgerla e non la abbandona. 

Il destino ha un ruolo particolare, e più volte si intromette nella trama per spostare le pedine e permettere che un lieto fine possa essere raggiunto..possibilmente solo da chi lo merita veramente. 

Grazie al trasferimento in un’altra città, Mya incontra Evan. Sembra un ragazzo perfetto con una vita destinata a grandi successi nell’hockey. In realtà anche Evan porta un dolore grande dentro di sé, un senso di colpa mai sopito che lo sta distruggendo lentamente.  
Ogni volta, una parte di quello che ero va via per sempre, lasciando posto al ragazzo che sono diventato. È una sensazione strana e io mi sento sempre più sconfitto. È come se la mia anima si stesse dissolvendo, lasciando il corpo vuoto.
Ognuno col suo bagaglio di paure si appoggerà all’altro trovando un sostegno e il coraggio mancante per andare avanti.
Ogni volta che la stringo tra le braccia, il mio cuore perde una parte di corazza e inizio a vivere di nuovo.

Tu sei il mio giorno migliore, Evan, con te ho iniziato a sentirmi di nuovo libera dalle paure.
Ma il destino ritorna e spariglia le carte, rendendo tutto più difficile. In alcuni passaggi sono ricorsa alle scorte di cioccolato anti stress per proseguire senza disperarmi troppo per quello che dovevano affrontare Evan e Mya! Per fortuna Julia e William si sono dimostrati due angeli custodi sempre pronti a intervenire per aiutarli a superare tutte le avversità. 

Tanti saranno i silenzi tra i protagonisti che alimenteranno frustrazione e dolore, tante le prove che supereranno insieme e da soli. 
È arrivato il momento di essere felice.
L’autrice arriva a svelare nel momento giusto tutti i segreti e gli intrecci nascosti, dando un giusto svolgimento alla storia. 

L’epilogo doppio è bellissimo e lascia con la speranza di un seguito su..lo scoprirete arrivati all’ultima pagina! 

Complimenti a S. P. Hopeful, consiglio la lettura accompagnata dalle canzoni di Sia. 

Annalisa 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...