Passa ai contenuti principali

Recensione: Nick e Nora The dirty holiday di Catia P. Bright

Titolo: NICK E NORA
Serie: The Dirty Holiday Series – Volume Unico
Autore: Catia P. Bright (The Sexy Grinch)
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance/Erotico/Commedia romantica


Trama 

Nick Coleman ha un problema.
Ha fascino e simpatia da vendere e Madre Natura è stata molto, molto generosa con lui… però le ragazze più importanti della sua vita, per un motivo o per l’altro, continuano a lasciarlo. L’ultima lo molla addirittura alla Vigilia di Natale… donna senza cuore.
Come si può essere così crudeli con un fusto alto 1,90, dagli occhi verdi e dal sorriso capace di sciogliere dieci cubetti di ghiaccio in un colpo solo? 
Uno così ha piuttosto l’aria di essere irresistibile e infatti Nora Spencer, incontrata per caso quella stessa Vigilia, scoprirà che è molto difficile resistergli… Anche perché Coleman si convince subito che lei potrà interrompere la sfilza di delusioni sentimentali collezionate finora e si mette d’impegno per conquistarla sotto ogni punto di vista.
L’attrazione è fatale, la scintilla scocca e la fiamma divampa, e Nick vorrebbe tenere Nora con sé almeno fino a San Valentino… Ma queste due anime ironiche e sincere, che devono ancora imparare a conoscersi, saranno davvero destinate a restare insieme? 



Nick E Nora è il volume che racchiude tutta la serie The Dirty Holiday: una trilogia di commedie divertenti, piccanti e romantiche composta da Dirty Santa Claus, Dirty Saint Sylvester e Dirty Saint Valentine.
I tre romanzi sono stati pubblicati separatamente in ebook su Amazon tra dicembre 2020 e febbraio 2021 da The Sexy Grinch, meglio nota come Catia P. Bright, ovvero l’autrice dei Regency romance con accenni fantasy “Un lupo nel cuore” e “Un amore in pericolo”, anche questi disponibili su Amazon.
Se amate anche altri generi letterari, Catia ha firmato col suo vero cognome (Pieragostini) diversi racconti per svariate case editrici, tra cui gli ebook “Medium” e “Il suo bosco” per Delos Digital.


RECENSIONE 
            
Avete presente il detto “a natale tutto può succedere”?
Beh, non c’è niente di più vero in questo caso, o precisamente è meglio dire in questa storia, che inizia proprio la vigilia di natale, quando Nora recupererà dal ciglio della strada un ubriaco Nick, deluso e triste per la fine della sua ultima storia.
E si ragazze! Perché qui non parliamo mica del solito protagonista maschile figo e stronzo che non sa cosa significhi provare sentimenti. Qui, parliamo di un ragazzo “dall’innamoramento facile” che nei suoi trent’anni si è innamorato ben quattro volte, facendo un poker di “S” che si sono dimostrate vere e proprie perdite di tempo.
Ma torniamo a noi, anzi a loro e al loro natale che sembrava andare in malora ma che ha avuto una risalita inaspettata e piena di benefit.
Anche Nora non stava passando delle belle feste natalizie, infatti, come il malcapitato e raccattato per strada, anche lei è stata mollata dal proprio ragazzo, o meglio dal suo scop’amico che si è rivelato un essere della peggior specie. Non si aspettava mica di andare a letto la prima sera con Nick e la sua grandezza. Il suo, voleva essere un gesto carino nei confronti della sua cotta adolescenziale e poi a Natale si è tutti più buoni!
Nessuno dei due si aspetta quello che verrà! Giorni di sesso bollente, giorni nei quali il pensiero è fisso sulle nuove sensazioni provate ed escamotage per poter passare sempre più tempo insieme. Eh si, perché quel che doveva essere un modo per dimenticare per vivere momenti di spensieratezza, diventa un volersi, un cercarsi e l’inizio di qualcosa che non si sarebbero mai aspettati, l’amore.
Questo volume unico è l’insieme dei tre volumi che compongono la serie, ma non mettetevi in allarme, non è un bloccone che di solito porta alla noia e di cui dopo un po' si ci stufa. Io ad esempio non lo avrei mai immaginato se non avessi saputo che il libro era composto da tre volumi differenti. La storia si legge fluidamente e anche velocemente, perché attira, ti incolla tra le pagine. L’irriverenza dei personaggi, ma anche del modo di scrivere che ha la scrittrice, le battute sparse qua e là che rubano sempre un sorriso. È la storia di un colpo di fulmine inatteso, che rimette la vita e i sentimenti apposto, dopo anni di ricerca, relazioni andate a male che hanno lasciato strascichi. Arriva quando non si ci crede più e per questo è ancora più bello. Un amore travolgente che inizia al contrario regalando e regalandosi tante emozioni. Un salto tra pagine di desideri espressi e regalati, che si abbinano bene al periodo natalizio appena vissuto, ma anche in tutto il resto dell’anno, perché i desideri possono sempre avverarsi. Basta crederci.

Mary 

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui