Passa ai contenuti principali

Recensione: My Kind of Doctor di Joan Quinn

Titolo: My Kind of Doctor
Autore: Joan Quinn
Editore: Self- publishing
Genere: Erotic Romance/Humor
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2022 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited



Sinossi 

“Ormai credo di essere al limite della pazzia, ho perfino usato la stessa similitudine di Jack: il lupo e Cappuccetto. Abbastanza patetico e, proprio come ha detto lui, uno dei tanti, soliti cliché. Ma non sono sempre questi ultimi a tentarci? Credo che sia così. Quando sei sicuro che non cadrai mai nell’ovvietà, che sei al di sopra di certe stronzate, è allora che ti succede ciò che avevi giurato che non ti sarebbe mai accaduto.”

Nicholas Cane e Megan Reed sono talmente diversi che incarnano alla perfezione i più classici dei cliché: lui è bello e tenebroso, lei è timida e impacciata; lui è un dongiovanni, lei è la ragazza della porta accanto; lui cerca solo sesso, lei invece vuole trovare l’amore. E poi la loro differenza d’età è la ciliegina sulla torta. Ma Nicholas e Megan sono davvero solo questo? C’è un unico modo per scoprirlo: leggere la loro storia.
Nota dell’autrice: My Kind of Doctor è una commedia romantica, leggera e divertente. L’attrazione fisica tra i protagonisti è immediata e potente, di conseguenza il racconto contiene molte scene esplicite. Siccome so che non tutti le amano, consiglio la lettura solo a coloro che invece cercano una storia d’amore speziata al peperoncino.

ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO E CONSAPEVOLE.

Romanzo autoconclusivo ma legato alle storie precedenti. Ordine di lettura:
That's Me
About Us
That’s Love: La novella di That’s Me e About Us 


RECENSIONE 

È arrivato D'Artagnan tra i moschettieri e ha lasciato il segno.
Ci siamo di nuovo, Joan è tornata con la sua penna pungente, intrigante, schietta e divertente e come al solito non ci ha e non si è risparmiata niente.
Ci ha prese e ci ha buttato, insieme a Megan, tra le braccia calde e appassionate del carismatico Doc. Cane. 
Tanto affascinante e seducente quanto freddo e scostante o meglio, cosi crede di essere e cerca di rimanerlo fino alla fine.
Giuro che se gli sento pronunciare ancora una volta Quella frase, suggerisco a Megan di tirargli una testata.
Per fortuna che c'è Megan che con il suo modo di essere riesce ad andare oltre, oltre se stessa e oltrei muri del gran bel Doc. , scovando tutte le sue fragilità e trasformandole in punti di forza e di unione per far capire a quell' adorabile testone che se si è in due ad amare, non c'è paura che tenga ci si deve buttare.
È stato bellissimo pagina dopo pagina, accompagnare i protagonisti nel loro percorso e ancora di più scoprire passo passo se, dove, come e quando sono riusciti ad andare oltre per restare uniti.
Ci saranno riusciti veramente? Vi consiglio di andare a scoprirlo, ne rimarrete affascinate e soprattutto riderete, riderete tanto in compagnia di tutta la banda che ritroviamo al gran completo, ci sono tutti i moschettieri e le loro dolci metà ad accompagnarci in questo nuovo capitolo del viaggio, con la loro follia, con la loro irriverenza, con il loro essere deliziosamente sopra le righe ma sempre fedeli a se stessi.
È stato un piacere per me riaverli tutti lì a confermare i grandi uomini che sono nonostante l'ironia irriverente e la passionalità schietta e sfacciata che abbiamo imparato ad amare, non dimenticate di quale penna stiamo parlando, deliziosamente esplicita e diretta.
Ultimo consiglio personale, gustatevi i capitoli bonus post finale, il dolce più squisito dopo un pranzo tanto ricco.

Cristina 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui