Passa ai contenuti principali

Recensione: My Kind of Doctor di Joan Quinn

Titolo: My Kind of Doctor
Autore: Joan Quinn
Editore: Self- publishing
Genere: Erotic Romance/Humor
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2022 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited



Sinossi 

“Ormai credo di essere al limite della pazzia, ho perfino usato la stessa similitudine di Jack: il lupo e Cappuccetto. Abbastanza patetico e, proprio come ha detto lui, uno dei tanti, soliti cliché. Ma non sono sempre questi ultimi a tentarci? Credo che sia così. Quando sei sicuro che non cadrai mai nell’ovvietà, che sei al di sopra di certe stronzate, è allora che ti succede ciò che avevi giurato che non ti sarebbe mai accaduto.”

Nicholas Cane e Megan Reed sono talmente diversi che incarnano alla perfezione i più classici dei cliché: lui è bello e tenebroso, lei è timida e impacciata; lui è un dongiovanni, lei è la ragazza della porta accanto; lui cerca solo sesso, lei invece vuole trovare l’amore. E poi la loro differenza d’età è la ciliegina sulla torta. Ma Nicholas e Megan sono davvero solo questo? C’è un unico modo per scoprirlo: leggere la loro storia.
Nota dell’autrice: My Kind of Doctor è una commedia romantica, leggera e divertente. L’attrazione fisica tra i protagonisti è immediata e potente, di conseguenza il racconto contiene molte scene esplicite. Siccome so che non tutti le amano, consiglio la lettura solo a coloro che invece cercano una storia d’amore speziata al peperoncino.

ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO E CONSAPEVOLE.

Romanzo autoconclusivo ma legato alle storie precedenti. Ordine di lettura:
That's Me
About Us
That’s Love: La novella di That’s Me e About Us 


RECENSIONE 

È arrivato D'Artagnan tra i moschettieri e ha lasciato il segno.
Ci siamo di nuovo, Joan è tornata con la sua penna pungente, intrigante, schietta e divertente e come al solito non ci ha e non si è risparmiata niente.
Ci ha prese e ci ha buttato, insieme a Megan, tra le braccia calde e appassionate del carismatico Doc. Cane. 
Tanto affascinante e seducente quanto freddo e scostante o meglio, cosi crede di essere e cerca di rimanerlo fino alla fine.
Giuro che se gli sento pronunciare ancora una volta Quella frase, suggerisco a Megan di tirargli una testata.
Per fortuna che c'è Megan che con il suo modo di essere riesce ad andare oltre, oltre se stessa e oltrei muri del gran bel Doc. , scovando tutte le sue fragilità e trasformandole in punti di forza e di unione per far capire a quell' adorabile testone che se si è in due ad amare, non c'è paura che tenga ci si deve buttare.
È stato bellissimo pagina dopo pagina, accompagnare i protagonisti nel loro percorso e ancora di più scoprire passo passo se, dove, come e quando sono riusciti ad andare oltre per restare uniti.
Ci saranno riusciti veramente? Vi consiglio di andare a scoprirlo, ne rimarrete affascinate e soprattutto riderete, riderete tanto in compagnia di tutta la banda che ritroviamo al gran completo, ci sono tutti i moschettieri e le loro dolci metà ad accompagnarci in questo nuovo capitolo del viaggio, con la loro follia, con la loro irriverenza, con il loro essere deliziosamente sopra le righe ma sempre fedeli a se stessi.
È stato un piacere per me riaverli tutti lì a confermare i grandi uomini che sono nonostante l'ironia irriverente e la passionalità schietta e sfacciata che abbiamo imparato ad amare, non dimenticate di quale penna stiamo parlando, deliziosamente esplicita e diretta.
Ultimo consiglio personale, gustatevi i capitoli bonus post finale, il dolce più squisito dopo un pranzo tanto ricco.

Cristina 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....