Passa ai contenuti principali

Recensione: My Kind of Doctor di Joan Quinn

Titolo: My Kind of Doctor
Autore: Joan Quinn
Editore: Self- publishing
Genere: Erotic Romance/Humor
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2022 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited



Sinossi 

“Ormai credo di essere al limite della pazzia, ho perfino usato la stessa similitudine di Jack: il lupo e Cappuccetto. Abbastanza patetico e, proprio come ha detto lui, uno dei tanti, soliti cliché. Ma non sono sempre questi ultimi a tentarci? Credo che sia così. Quando sei sicuro che non cadrai mai nell’ovvietà, che sei al di sopra di certe stronzate, è allora che ti succede ciò che avevi giurato che non ti sarebbe mai accaduto.”

Nicholas Cane e Megan Reed sono talmente diversi che incarnano alla perfezione i più classici dei cliché: lui è bello e tenebroso, lei è timida e impacciata; lui è un dongiovanni, lei è la ragazza della porta accanto; lui cerca solo sesso, lei invece vuole trovare l’amore. E poi la loro differenza d’età è la ciliegina sulla torta. Ma Nicholas e Megan sono davvero solo questo? C’è un unico modo per scoprirlo: leggere la loro storia.
Nota dell’autrice: My Kind of Doctor è una commedia romantica, leggera e divertente. L’attrazione fisica tra i protagonisti è immediata e potente, di conseguenza il racconto contiene molte scene esplicite. Siccome so che non tutti le amano, consiglio la lettura solo a coloro che invece cercano una storia d’amore speziata al peperoncino.

ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO E CONSAPEVOLE.

Romanzo autoconclusivo ma legato alle storie precedenti. Ordine di lettura:
That's Me
About Us
That’s Love: La novella di That’s Me e About Us 


RECENSIONE 

È arrivato D'Artagnan tra i moschettieri e ha lasciato il segno.
Ci siamo di nuovo, Joan è tornata con la sua penna pungente, intrigante, schietta e divertente e come al solito non ci ha e non si è risparmiata niente.
Ci ha prese e ci ha buttato, insieme a Megan, tra le braccia calde e appassionate del carismatico Doc. Cane. 
Tanto affascinante e seducente quanto freddo e scostante o meglio, cosi crede di essere e cerca di rimanerlo fino alla fine.
Giuro che se gli sento pronunciare ancora una volta Quella frase, suggerisco a Megan di tirargli una testata.
Per fortuna che c'è Megan che con il suo modo di essere riesce ad andare oltre, oltre se stessa e oltrei muri del gran bel Doc. , scovando tutte le sue fragilità e trasformandole in punti di forza e di unione per far capire a quell' adorabile testone che se si è in due ad amare, non c'è paura che tenga ci si deve buttare.
È stato bellissimo pagina dopo pagina, accompagnare i protagonisti nel loro percorso e ancora di più scoprire passo passo se, dove, come e quando sono riusciti ad andare oltre per restare uniti.
Ci saranno riusciti veramente? Vi consiglio di andare a scoprirlo, ne rimarrete affascinate e soprattutto riderete, riderete tanto in compagnia di tutta la banda che ritroviamo al gran completo, ci sono tutti i moschettieri e le loro dolci metà ad accompagnarci in questo nuovo capitolo del viaggio, con la loro follia, con la loro irriverenza, con il loro essere deliziosamente sopra le righe ma sempre fedeli a se stessi.
È stato un piacere per me riaverli tutti lì a confermare i grandi uomini che sono nonostante l'ironia irriverente e la passionalità schietta e sfacciata che abbiamo imparato ad amare, non dimenticate di quale penna stiamo parlando, deliziosamente esplicita e diretta.
Ultimo consiglio personale, gustatevi i capitoli bonus post finale, il dolce più squisito dopo un pranzo tanto ricco.

Cristina 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...