Passa ai contenuti principali

Recensione: Le regole del gioco - Plan B series vol. 2 di Nora June Peebles

Titolo: Le regole del gioco - Plan B series vol. 2
Autore: Nora June Peebles
Genere: Contemporary Romance con un pizzico di football, MM
Editore: Self publishing 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited

 
Sinossi

Cosa c'è di razionale nell'amore?
Dopo Gioco d'intesa, la serie Plan B prosegue con una storia d'amore dirompente e intensa.
Le apparenze ingannano.
Alec Reid vive e respira per il football. E per il sesso, meglio se privo di legami e con una buona dose di controllo esercitata da lui.
All'apice della carriera, Alec ha tutto: successo, donne, amici leali. Su quella facciata, però, serpeggiano delle piccole crepe: alcuni sacrifici sono necessari, quando si ha il privilegio di vivere il proprio sogno. Soprattutto se quel sogno porta il nome di NFL.
Sono le regole del gioco. Deve solo tenere duro e continuare a giocare.
Ma la sorte è tiranna e un infortunio a qualcuno a cui tiene cambierà tutto.
Un cuoco italiano, incontrato nel momento peggiore della sua vita, metterà in discussione ogni decisione presa fino ad allora.
E se le regole del gioco fossero altre?
Dan non ha bisogno dell'amore.
Al club, lo chiamano il gentiluomo di ghiaccio. A lui sta bene così.
Daniele Suardi ha tutto ciò che si possa desiderare: un ristorante di successo, una stella Michelin, una famiglia e degli amici fantastici.
E ha le idee chiare: mai frequentare un uomo che si nasconde da se stesso.
L'incontro con un gigante prostrato a terra dal dolore scombinerà le carte sul tavolo e risveglierà in lui un desiderio che credeva sopito.
Tra battibecchi, profonde amicizie e lezioni di cucina… originali, Dan e Alec verranno travolti da un amore capace di infrangere ogni scudo e ogni difesa.
A volte, la felicità è a portata di mano, basta stendere il braccio e afferrarla.
Sembra facile, vero?


Nota dell'autrice: Le regole del Gioco è il secondo volume della serie Plan B. Anche se compaiono alcuni dei protagonisti di Gioco d’intesa, può essere letto come uno standalone.
A differenza degli altri volumi della serie, Le regole del gioco è un romanzo M/M.
Data la presenza di scene esplicite, se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

 
RECENSIONE 

Un anno fa usciva Gioco di Intesa, la storia incentrata su Sara e Nate e tra le pagine abbiamo potuto conoscere Daniele Suardi, migliore amico di Sara nonchè cuoco stellato, e Alec, fratello di Nate.

A distanza di un anno è finalmente arrivata la storia di Dan.

In Gioco di intesa la storia si interrompe al 24 dicembre quando Sara si chiede chi potrebbe essere il misterioso compagno di Dan che finalmente potrà conoscere. In questo libro l’autrice ci fa conoscere tutto quello che è avvenuto nei due anni prima, facendo partire la storia precedentemente all’incontro di Nate e Sara. I due libri, non sono spin off uno dell’altro, ma narrano storie diverse con molti punti in comune e che si svolgono contemporaneamente.

Le regole del gioco racconta come sia stato a volte complicato e alle volte passionale per Dan e Alec conoscersi e iniziare a frequentarsi.

Il loro primo incontro è stato uno scontro fisico e dialettico
Alec sbarrò gli occhi per un istante, prima di stringere ulteriormente i pugni e piantarglieli nel petto.

«Devi sapere che sono così a mio agio con la mia sessualità,» continuò Dan sprezzante, «da non aver problemi a definirmi il ragazzo o il compagno di un uomo, non la sua ragazza. A ogni modo, Nate non è il mio tipo.»
Alec è un wide receiver, un giocatore di football abituato a nascondere ciò che difficilmente potrebbe essere accettato dal pubblico, ma è anche un ragazzo intelligente e profondamente affezionato al fratello. Ha vissuto molte esperienze diverse nella sua vita, ha conosciuto vari tipi di rapporti fisici e di apporocci diversi all’amore e sa che deve prima di tutto capire e accettare se stesso, amarsi per poter accettare l’amore.
 «Decidi chi vuoi essere, Alec: un uomo o un ragazzino spaurito. Sceglierai di affrontare te stesso di petto o deciderai di comportarti da vigliacco? Quando ti sarai calmato, verrai da me,» ripeté Dan. «Mi chiederai scusa e mi dirai chi hai scelto di essere. Se riuscirai a comportarti da uomo, non credere che ti renderò la vita facile. Sarò io a decidere le regole del gioco. Essere gay, o nel tuo caso credo bisessuale, non significa lasciarsi prevaricare dall’atleta prepotente di turno.» Desiderava Alec in modo doloroso e sperò che una terapia d’urto potesse scuoterlo.
Dan è un cuoco italiano trapiantato prima a Londra e poi a New York. È gay, ha avuto brutte esperienze in passato, ma anche un ex fidanzato, Marco, diventato suo amico che lo appoggia insieme a Sara e lo supporta nei momenti di difficoltà.
 «Dan, tu hai il sacrosanto diritto di volere qualcuno nella tua vita che non sia solo un sub con l’orgoglio ferito. E io ti auguro di trovare un compagno che ti veda per la persona meravigliosa che sei: per i tuoi interessi, il tuo umorismo, la tua abnegazione nell’amicizia e nell’amore. E non lo troverai al club. Non meriti le mezze misure, ma un colpo di fulmine da film di Hollywood seguito da un happy ending stile Disney. Meriti un uomo che ti capisca e ti sostenga. Con delle doti sessuali da urlo. E che si sottometta a te al momento giusto. Più un po’ di bondage, che ci sta sempre bene. Se potessi vedermi, ti farei un occhiolino e un sorriso malizioso.» Ridacchiò. Dan scoppiò a ridere di gusto. «E dove lo trovo un Cenerentolo pervertito come questo?» «Su un campo da football?»
L’autrice è stata bravissima nel rendere tutta l’angoscia che li attanaglia, il dolore che li opprime, ma anche tutta la passione e l’amore che li travolge.
Impareremo qualche principio del bondage, qualche tecnica di dominazione e le sensazioni che prova il sottomesso, ma anche il dominatore. Useranno la fantastica sala nascosta, si ameranno da lontano e si conosceranno, si accetteranno e poi si ameranno ancora più profondamente.

È un libro completo, equilibrato, senza troppi drammi esterni, con personaggi tosti e adorabili.
Alec e Dan sono uomini speciali, intelligenti e contornati da amici e famigliari fantastici.
Spero che arrivi presto la storia di Jake, l’amico di Nate e Alec e che possa svelare ciò che il libro lascia almeno in parte in sospeso. E poi anche Marco uno spazietto tutto suo lo meriterebbe!

Complimenti all’autrice per il libro, con una terza persona coinvolgente e con riferimenti precisi e corretti.
Super consigliato!

Annalisa

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui