Passa ai contenuti principali

Recensione: Il duca bugiardo (Il Club Del 1797 Vol. 8) di Jess Michaels

Titolo: Il duca bugiardo 
Autore: Jess Michaels
Serie: Il Club Del 1797 Vol. 8 
Genere: Historical Romance 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

Hugh Margolis, Duca di Brighthollow, da mesi tiene nascosto un segreto che lo divora dentro. La sua amata sorella è stata sedotta e quasi rovinata da un uomo malvagio. A causa del trauma la giovane ha preferito restare in esilio in campagna e, per proteggere la sua reputazione, Hugh non ha mai fatto nulla nei confronti del farabutto che le ha spezzato il cuore. Ma ora il “gentiluomo” è tornato in società e recentemente si è fidanzato con un’altra donna.

La signorina Amelia Quinton è al settimo cielo. Dopo un corteggiamento lampo, si è appena fidanzata e ora non vede l’ora di sposarsi per amore. Solo che tutti i suoi piani subiscono una brusca frenata quando suo padre le annuncia che dovrà sposare invece il Duca di Brighthollow, perché è venuto in possesso dei debiti di suo padre.

Amelia è inorridita, perché Hugh non è affatto il ragazzo dolce e gentile che voleva sposare. Solo dopo aver pronunciato i loro voti, la passione divampa e lei comincia a conoscerlo meglio. A poco a poco, i muri di entrambi cadono e i sentimenti crescono. Finché lei non scopre che lui ha mentito. Hugh le dirà mai la verità, e avrà ancora importanza alla fine?

Grado di sensualità: non per i deboli di cuore!


RECENSIONE 

Quanto si è disposti a sacrificare per il proprio onore? E per quello delle persone che amiamo? E quanto si è disposti a metteresi in gioco per preservare ciò che crediamo giusto? Tutto, a volte anche troppo, a volte anche se stessi a rischio della propria felicità. È questo che fa Hugh, un uomo d'onore, un Duca, con i suoi timori e i suoi fantasmi da combattere, una sorella che ama alla follia ma che non è riuscito a proteggere, almeno non come meritava, un dolore e una ferita che rischia di distruggerli e il suo senso di giustizia, che non gli permette di rimanere in disparte quando sa di una nuova vittima.
Si mette in gioco Hugh, ci mette la faccia, il nome e tutto ciò che è e che desidera, pronto a rinunciare anche a quella felicità che brama e che ha imparato dai matrimoni d' amore dei suoi amici, anche a costo di sembrare l' orco che non è agli occhi di lei.
Gli occhi di Amelia, quegli occhi che guardano il mondo stupiti e fiduciosi, colmi di un amore trabboccante, un amore che lei è pronta a dare, ma che ha anche tanto bisogno di ricevere.
Ma possono un matrimonio o meglio l'amore e la felicità sbocciare su un terreno fatto di menzogne e manipolazioni? Può la passione essere il mezzo attraverso cui scoprirsi, conoscersi ed arrivare ad amarsi? 
La penna di Jess Michaels ci accompagna a scoprire proprio questo, ci regala pagine delicate e squisite nelle quali impariamo a conoscere i personaggi di questa storia scoprendo caratteri forti e schietti, e accompagnandoci insime ad Amelia alla scoperta di quella passione ardente e totalizzante, ma divinamente pulita ed elegante, tutta da vivere tra le braccia e le mani esperte di Hugh che con pazienza e devozione ci delizia e ci incatena al suo cuore.
Tutto ciò che resta da scoprire è se questo possa bastare a superare il dileggio delle menzogne e il peso di una schiacciante verità, ma vi assicuro che non vi pentirete a lasciarvi prendere per mano da loro. Ne vale proprio la pena, dalla prima all'ultima pagina.

Cristina

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui