Passa ai contenuti principali

Recensione: Il duca bugiardo (Il Club Del 1797 Vol. 8) di Jess Michaels

Titolo: Il duca bugiardo 
Autore: Jess Michaels
Serie: Il Club Del 1797 Vol. 8 
Genere: Historical Romance 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

Hugh Margolis, Duca di Brighthollow, da mesi tiene nascosto un segreto che lo divora dentro. La sua amata sorella è stata sedotta e quasi rovinata da un uomo malvagio. A causa del trauma la giovane ha preferito restare in esilio in campagna e, per proteggere la sua reputazione, Hugh non ha mai fatto nulla nei confronti del farabutto che le ha spezzato il cuore. Ma ora il “gentiluomo” è tornato in società e recentemente si è fidanzato con un’altra donna.

La signorina Amelia Quinton è al settimo cielo. Dopo un corteggiamento lampo, si è appena fidanzata e ora non vede l’ora di sposarsi per amore. Solo che tutti i suoi piani subiscono una brusca frenata quando suo padre le annuncia che dovrà sposare invece il Duca di Brighthollow, perché è venuto in possesso dei debiti di suo padre.

Amelia è inorridita, perché Hugh non è affatto il ragazzo dolce e gentile che voleva sposare. Solo dopo aver pronunciato i loro voti, la passione divampa e lei comincia a conoscerlo meglio. A poco a poco, i muri di entrambi cadono e i sentimenti crescono. Finché lei non scopre che lui ha mentito. Hugh le dirà mai la verità, e avrà ancora importanza alla fine?

Grado di sensualità: non per i deboli di cuore!


RECENSIONE 

Quanto si è disposti a sacrificare per il proprio onore? E per quello delle persone che amiamo? E quanto si è disposti a metteresi in gioco per preservare ciò che crediamo giusto? Tutto, a volte anche troppo, a volte anche se stessi a rischio della propria felicità. È questo che fa Hugh, un uomo d'onore, un Duca, con i suoi timori e i suoi fantasmi da combattere, una sorella che ama alla follia ma che non è riuscito a proteggere, almeno non come meritava, un dolore e una ferita che rischia di distruggerli e il suo senso di giustizia, che non gli permette di rimanere in disparte quando sa di una nuova vittima.
Si mette in gioco Hugh, ci mette la faccia, il nome e tutto ciò che è e che desidera, pronto a rinunciare anche a quella felicità che brama e che ha imparato dai matrimoni d' amore dei suoi amici, anche a costo di sembrare l' orco che non è agli occhi di lei.
Gli occhi di Amelia, quegli occhi che guardano il mondo stupiti e fiduciosi, colmi di un amore trabboccante, un amore che lei è pronta a dare, ma che ha anche tanto bisogno di ricevere.
Ma possono un matrimonio o meglio l'amore e la felicità sbocciare su un terreno fatto di menzogne e manipolazioni? Può la passione essere il mezzo attraverso cui scoprirsi, conoscersi ed arrivare ad amarsi? 
La penna di Jess Michaels ci accompagna a scoprire proprio questo, ci regala pagine delicate e squisite nelle quali impariamo a conoscere i personaggi di questa storia scoprendo caratteri forti e schietti, e accompagnandoci insime ad Amelia alla scoperta di quella passione ardente e totalizzante, ma divinamente pulita ed elegante, tutta da vivere tra le braccia e le mani esperte di Hugh che con pazienza e devozione ci delizia e ci incatena al suo cuore.
Tutto ciò che resta da scoprire è se questo possa bastare a superare il dileggio delle menzogne e il peso di una schiacciante verità, ma vi assicuro che non vi pentirete a lasciarvi prendere per mano da loro. Ne vale proprio la pena, dalla prima all'ultima pagina.

Cristina

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...