Passa ai contenuti principali

Recensione: “Criminal champagne” di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Titolo: CRIMINAL CHAMPAGNE
Autore: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Genere: Forbidden & luxury romance
Editore: Self publishing 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

Posso esaudire ogni tuo desiderio.
Per il giusto prezzo.
C'è chi dice che sia un nobile della Valacchia, chi mi ritiene un ladro internazionale.
Io mi definisco un mercante d'arte specializzato in oggetti impossibili.
Non ho scrupoli, né affetti.
Non commetto passi falsi.
Ma questa rossa è una sfida troppo seducente. Un errore che voglio compiere.
L'unica donna per cui sono pronto a rischiare il mio impero.
Gli uomini cadono ai miei piedi. Da sempre.
La bellezza è l'arma con cui mi sono fatta strada nel mondo.
Perché allora ho perso la testa per questo conte maledetto, elegante come un lord e sexy come un pirata?
Certo, tra le lenzuola è un dio. Ma per colpa sua sono nel mirino della polizia... E di gente assai più pericolosa.
Farei meglio a ricordare che non rispetta legge né morale.
Vive di bugie.
Anche se il suo tocco è la cosa più sincera che io abbia mai sperimentato.
Un criminale dal cuore nero. Una modella cinica e disillusa.
Un'attrazione pericolosa e provocante tra la luminosa Parigi e i tenebrosi Carpazi.

"È un bacio brutale, disperato, due anime in pezzi che hanno bisogno di ricomporsi'


RECENSIONE 

Quando passione e lusso sono un mix esplosivo e regalano continui momenti di trepidazione. A farvi compagnia in questa lussureggiante lettura saranno Veronika Voytko, Vamp e Costantin Lazar o La Comte. Qui, tra queste pagine voleremo a Parigi, la città dell’eleganza, nei Carpazi e i suoi paesaggi meravigliosi e incontaminati e la Russia e le sue terre fredde. Un viaggio che porterà con se forti emozioni fatte da un’ irruenta passione, fughe, sparatorie, ricerche…
I due protagonisti sono l’emblema della forza, due persone che hanno fatto del proprio dolore una corazza, affrontando le difficoltà e sentimenti con tenacia e risolutezza, mettendo da parte quest’ultimi per proteggersi da dolori futuri.
Nessuno dei due cercava quello che poi hanno vissuto, doveva essere solo un incontro, si volevano, desideravano e nessuno dei due aveva intenzione di opporsi. Una soffiata, la polizia e tutto si è stravolge. Veronika si ritroverà in balia degli eventi, ammaliata da quello che sembrava essere un mascalzone ma che così non è. Costantin Lazar è un conte, che ha una professione alternativa, discendente dalla famiglia di Dracula e tanto affascinante, fra i due è subito scintilla, sin da subito capiscono entrambi che qualcosa è diverso, quel qual cosa che li legherà irrimediabilmente.
Una storia ricca di avvenimenti turbolenti. Una passione che avvicina due anime affini, un dolore comune e la forza di rialzarsi rendono ipnotiche le pagine che andrete a sfogliare.
La storia mi è molto piaciuta, le scrittrici oltre a raccontare la nascita di questo amore e le vicende che si susseguiranno, hanno descritto in modo fantastico tutto quello che li circondava, dai posti meravigliosi, alle usanze del posto, usando termini appropriati che mi hanno fatto conoscere ed approfondire parti di un mondo a me poco conosciuto. Un continuo descriverne la ricchezza e un omaggio alle cose belle e di valore. Sono rimasta ammaliata dalla tenacia di questi due personaggi e dal loro rimanere tutto d'un pezzo in ogni circostanza, la loro sagacia è sfrontatezza è una rara virtù.
Un aggettivo che userei per descrivere questo romanzo è: elegante! Tutto, ogni singola parola tramette raffinatezza, buongusto, classe. Un mondo dove la ricchezza è habitué, ma non scontata. Perché anche nella ricchezza c’è il ramo povero e per mantenere tali certi privilegi si deve lottare e sbizzarrirsi un po' con la fantasia.
Consigliatissimo se amate il genere e avete amato i precedenti volumi che pur autoconclusivi hanno tutti un legame tra loro.

Mary 

Ringraziamo le autrici per la copi ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui