Passa ai contenuti principali

Recensione: The Coach di Sonia Gimor (Dri Editore)

Titolo: The Coach
Autore: Sonia Gimor
Editore: Dri Editore
Genere: Sport
Collana: Sport Romance
Pagine: 335
Data di uscita: 25 gennaio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Sinossi

Ero il campione indiscusso del tennis professionistico.
Avevo il mondo ai miei piedi e la modella più in vista al mio fianco.
Mi sentivo il re del mondo.
Poi un maledetto incidente ha spazzato via ogni cosa.
Sono finito all’inferno e ne sono uscito solo quando è arrivata lei.
Evelyn ha la metà dei miei anni.
È destinata a diventare una campionessa. 
È destinata a diventare la mia ossessione. 
È destinata a diventare la mia rovina. 

Mi chiamo Adam Davis e sto per fare la scelta più pericolosa della mia vita.


RECENSIONE 

Amo gli sport romance e giocare a tennis e raramente mi è capitato di trovare un libro che unisse queste mie due passioni. 

Evelyn è la promessa del tennis, quasi diciottenne già è pronta per arrivare ai tornei che contano davvero e giocarli da protagonista. Necessario per il suo salto di qualità è trovare un allenatore affidabile ed esperto. 
È come se avessi riconosciuto qualcosa in lei. È come se fossimo complementari, in qualche modo, anche se ancora non mi spiego il senso di questo ridicolo pensiero. Io non sono così. Non sono uno che crede nel romanticismo. Non confido più nemmeno nell’amore. Ho fede solo in me stesso. E nel tennis. E nel talento di Evelyn, che presto sarà evidente per il mondo intero.
Adam era numero uno al mondo, era all’apice della carriera ancora ventiquattrenne, quando un incidente gli ha cambiato la vita. Sono passati dieci anni ed è diventato un allenatore molto richiesto dalle tenniste migliori al mondo. 
Sono un uomo che ha sofferto, che si è scontrato con la vita e che ne è uscito distrutto. Sono un uomo che si è chiuso in se stesso, che era deciso a non creare più legami con nessuno fino a quando una ragazza di diciassette anni non ha cercato di entrare nella sua camera d’albergo. E quella sera è cambiato tutto.
Il loro rapporto lavorativo li tiene a stretto contatto e li porta a conoscersi e a mettere in dubbio le proprie certezze. Adam inizia a capire che il blocco che sente nel cuore potrebbe sparire, che Evelyn con la sua freschezza lo sta riportando alla vita e alla felicità. 

La parte forbidden della storia esce prepotente e l’autrice è brava nel gestirla in modo “pulito” e non volgare. Mette in risalto che sono un uomo e una donna giovane, che non violano alcuna legge, ma che seguono il cuore. 

Evelyn dimostra tanta maturità, ma anche atteggiamenti adatti a una ragazza giovane. Adam cerca di essere maturo e responsabile, ma poco si può contro il cuore. 
La bacio perché solo a contatto con lei sono davvero completo.
L’evoluzione della storia è narrata con enfasi e tiene il lettore incollato alle pagine fino alla parola “fine”. Il pizzico di suspence nell’ultima parte rende ancora più interessante la trama. 

Il libro è bello e consigliato agli amanti degli sport romance, perché lo sport è davvero presente e non fa solo da contorno. Mi complimento con l’autrice per come ha mixato il tennis con la storia d’amore e per l’epilogo bello e risolutivo. Mi piacciono molto i libri che portano a compimento la trama in ogni aspetto. 

Annalisa 

Ringrazio la CE per la copia ARC


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....