Passa ai contenuti principali

Recensione: The Coach di Sonia Gimor (Dri Editore)

Titolo: The Coach
Autore: Sonia Gimor
Editore: Dri Editore
Genere: Sport
Collana: Sport Romance
Pagine: 335
Data di uscita: 25 gennaio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Sinossi

Ero il campione indiscusso del tennis professionistico.
Avevo il mondo ai miei piedi e la modella più in vista al mio fianco.
Mi sentivo il re del mondo.
Poi un maledetto incidente ha spazzato via ogni cosa.
Sono finito all’inferno e ne sono uscito solo quando è arrivata lei.
Evelyn ha la metà dei miei anni.
È destinata a diventare una campionessa. 
È destinata a diventare la mia ossessione. 
È destinata a diventare la mia rovina. 

Mi chiamo Adam Davis e sto per fare la scelta più pericolosa della mia vita.


RECENSIONE 

Amo gli sport romance e giocare a tennis e raramente mi è capitato di trovare un libro che unisse queste mie due passioni. 

Evelyn è la promessa del tennis, quasi diciottenne già è pronta per arrivare ai tornei che contano davvero e giocarli da protagonista. Necessario per il suo salto di qualità è trovare un allenatore affidabile ed esperto. 
È come se avessi riconosciuto qualcosa in lei. È come se fossimo complementari, in qualche modo, anche se ancora non mi spiego il senso di questo ridicolo pensiero. Io non sono così. Non sono uno che crede nel romanticismo. Non confido più nemmeno nell’amore. Ho fede solo in me stesso. E nel tennis. E nel talento di Evelyn, che presto sarà evidente per il mondo intero.
Adam era numero uno al mondo, era all’apice della carriera ancora ventiquattrenne, quando un incidente gli ha cambiato la vita. Sono passati dieci anni ed è diventato un allenatore molto richiesto dalle tenniste migliori al mondo. 
Sono un uomo che ha sofferto, che si è scontrato con la vita e che ne è uscito distrutto. Sono un uomo che si è chiuso in se stesso, che era deciso a non creare più legami con nessuno fino a quando una ragazza di diciassette anni non ha cercato di entrare nella sua camera d’albergo. E quella sera è cambiato tutto.
Il loro rapporto lavorativo li tiene a stretto contatto e li porta a conoscersi e a mettere in dubbio le proprie certezze. Adam inizia a capire che il blocco che sente nel cuore potrebbe sparire, che Evelyn con la sua freschezza lo sta riportando alla vita e alla felicità. 

La parte forbidden della storia esce prepotente e l’autrice è brava nel gestirla in modo “pulito” e non volgare. Mette in risalto che sono un uomo e una donna giovane, che non violano alcuna legge, ma che seguono il cuore. 

Evelyn dimostra tanta maturità, ma anche atteggiamenti adatti a una ragazza giovane. Adam cerca di essere maturo e responsabile, ma poco si può contro il cuore. 
La bacio perché solo a contatto con lei sono davvero completo.
L’evoluzione della storia è narrata con enfasi e tiene il lettore incollato alle pagine fino alla parola “fine”. Il pizzico di suspence nell’ultima parte rende ancora più interessante la trama. 

Il libro è bello e consigliato agli amanti degli sport romance, perché lo sport è davvero presente e non fa solo da contorno. Mi complimento con l’autrice per come ha mixato il tennis con la storia d’amore e per l’epilogo bello e risolutivo. Mi piacciono molto i libri che portano a compimento la trama in ogni aspetto. 

Annalisa 

Ringrazio la CE per la copia ARC


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui