Titolo: Stringimi l'anima
Autrice: Kiara Maly
Editore: PubMe
Collana: Literary Romance
Genere: Contemporary romance
Data di Pubblicazione: 16 novembre 2021
Lunghezza: 252 pagine
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited
Trama
"Aspiravo all'invisibilità e all'indifferenza, mi crogiolavo in giornate copie conformi, prive di illusioni e disillusioni. Amavo la banalità del nulla quotidiano".
Giulia, trecce nere di capelli sottili, occhi verde-argento nascosti dietro occhiali troppo grandi, pelle trasparente come carta velina, ginocchia appuntite, unghie fragili. Giulia e la bilancia; Giulia e il cibo; Giulia e due dita in gola. E poi, Giulia e Gufo, o meglio Guglielmo Foresta-per le donne il conquistatore-, aria beffarda, capelli color caffelatte e il bisogno di perdonare se stesso dietro il suo fare da sciupafemmine. Giulia e Guglielmo si scontrano, letteralmente, sotto la pioggia battente di una nottata milanese, lui in sella alla sua fedele moto, lei in bici; quell' impatto segna però l'inizio di una strana amicizia che ha sin da subito il sapore agrodolce dell'amore e racchiude in sè un magico potere salvifico. Stringimi l'anima racconta con estrema delicatezza i confini di un baratro in cui si può precipitare quando si perde il controllo, e lo fa con tocco lieve arrivando proprio lì, in quel punto del corpo in cui fa più male e in cui si celano i vuoti dell'essere umano.
RECENSIONE
Buongiorno a tutti,
Bentornati a un nuovo appuntamento per il blog Storie di Lettura. Oggi condivido con voi la mia ultima lettura, Stringimi l'anima di Kiara Maly. Per chi ancora non lo sapesse adoro la penna di questa autrice. Ho letto tutti i suoi romanzi e novelle (se non li avete ancora letti vi invito a farlo). Che dire se non wow....Un romanzo bellissimo, che mi ha conquistato il cuore fin dalle prime righe...
La storia di Giulia racconta le fragilità umane dietro le quali si cela una grande sofferenza e al contempo una grande forza d'animo. Non sempre la vita ci aiuta, a volte sembra esserci nemica, impedendoci di vedere la nostra vera forza .In questi casi abbiamo bisogno di qualcuno che ci indichi la via. E quel qualcuno è Guglielmo, che come un gufo nella notte vede ciò che Giulia non riesce a vedere, la vera se stessa.
La loro storia parla di amore, quello tra un uomo e una donna, e di un amore più grande, quello verso la vita e verso se stessi. Perchè solo quando siamo in grado di amare davvero noi stessi, accettarci per quello che siamo e perdonare i nostri sbagli riusciamo ad amare davvero.
Anche Guglielmo ha il proprio bagaglio di sofferenza e trascorre la sua quotidianità portando un grosso peso sulle spalle. All'apparenza può sembrare un ragazzo superficiale ma dopo poche pagine si comprende sempre più lo spessore di questo personaggio.
Altra nota positiva i personaggi secondari della storia che non fanno semplicemente da sfondo ma diventano parte integrante della vita dei protagonisti.
Non mi soffermerò sulla trama nel dettaglio ma voglio fare i complimenti all'autrice per avermi fatto provare un turbinio di emozioni. Mi sono divertita, commossa, il mio cuore ha tremato in alcuni momenti e si è sentito più leggero in altri. La penna di Kiara è innegabile, arriva al cuore accarezzando la pelle di meravigliosi brividi pieni di emozioni. Anche la premessa iniziale del libro prepara il lettore alla realtà che viene affrontata nel libro, raccontata dando una chiara e corretta descrizione della realtà e mantenendo comunque la delicatezza del genere rosa.
Faccio i miei complimenti all'autrice e vi invito a farvi travolgere da questa meravigliosa storia.
A presto
Raffaella