Passa ai contenuti principali

Review Tour: Parole - Untold di Anita Sessa (Words Edizioni)



Titolo: Parole (Untold)
Autore: Anita Sessa 
Editore: Words Edizioni; 1° edizione (23 novembre 2021)
Genere: Contemporary romance/age gap
Lunghezza: 236 pagine
Disponibile anche su Amazon 

Trama 

Cosa succede quando due anime ferite si incontrano e si mettono a nudo?

Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. Lei cinica, disillusa e un po' scontrosa, dopo la morte della madre, si barcamena tra lo studio e un lavoro come cameriera. Lui, più maturo, è un manager affermato e con un matrimonio ai titoli di coda. L’incontro tra Livia e Jacopo è troppo potente ed esplosivo per accontentarsi dello spazio bidimensionale di un poster pubblicitario: i due si incontrano e scontrano, si cercano e sfuggono l’uno all’altra, dando vita a un rapporto perennemente in bilico tra ciò che potrebbe essere e la paura di lasciarsi davvero andare.

RECENSIONE 

Dopo settimane torno a scrivere una recensione anche qui sul blog, ben trovati a tutti i nostri lettori. 
Sono felice di aver partecipare al Review tour organizzato da Serena del blog "i miei deliri da lettrice" e potevi parlare di "Parole (Untold)" di Anita Sessa, una storia contemporanea che conquista già dalle prime pagine. 

Non ho mai letto la versione precedente ma recupero con questa nuova veste e inizio con il presentavi i protagonisti. 
Livia e Jacopo, due personalità che si trovano in due fasi della loro vita differente. Infatti si tratta di un Contemporary romance con age gap (differenza d'età), uno dei generi che adoro. 

«Non saprei. Penso, però, che forse varrebbe la pena anche conoscerti meglio.» Sbuffo, infastidita dalla sua provocazione. «Come dicevo, hai delle strane idee sulle cose per cui vale la pena aspettare.»

Livia è una ragazza che conosce la sofferenza e i problemi della vita nonostante sia giovane, utilizza il sarcasmo come difesa e Jacopo è un uomo che prede tutto con semplicità ma in realtà si trova davanti a un bivio. 
Il loro incontro è originale, ho riso molto nei primi capitoli ed ero curiosa di sapere come sarebbe diventato il loro rapporto. È una storia che non risparmia la realtà e funziona pagina dopo pagina. 

Jacopo riesce a capire subito Livia dai suoi occhi, avverte che è una giovane donna chiusa in se stessa e sente il bisogno di conoscerla, non in modo disinteressato perché tra i due nasce un rapporto non "etichettato" che si evolve piano. La doppia narrazione è una delle note che preferisco, aiutano il lettore a trovare un legame con loro e ha capire le loro ragioni e insicurezze. 

Livia incontra un manager sicuro di sé e allo stesso tempo con una grande incertezza, il divorzio. Più si frequentano e più il loro legame si rafforza, tra messaggi e uscite non mancano momenti di passione, dolcezza e problemi d'affrontare. 

Conoscevo la scrittura dell'autrice grazie ai suoi Historical Romance ed è stata una conferma. 
Anita ci regala una bella lettura, in grado ti far provare i sentimenti descritti. Perfetto anche il titolo "Parole" che è la sintesi di questo libro, perché le parole possono essere vere, sbagliate, omesse... 
Non perdetevi questa lettura, al prossimo libro. 

Virginia 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 












Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...