Titolo: Di Rose e Ghiaccio
Autrice: Lara D’Amore
Editore: Self Publishing
Genere: MM / ROMANCE
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2021
Autoconclusivo
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited
Trama
Lorenzo ha vent’anni e non ha mai accettato del tutto la sua omosessualità. Vagando per le vie del quadrilatero di Torino, in una sera qualunque, incontra Cristian: un uomo affascinante con cui finisce per fare sesso in un albergo, dopo avere bevuto insieme qualche drink.
Lori scopre così il piacere di condividere la pelle con un uomo e la gioia di sentirsi desiderato, però, in fretta, capisce anche che, per lui, la semplice attrazione carnale non è abbastanza. Cris è, al contrario, uno spirito libero, non ama raccontare di sé e non è disposto a lasciarsi coinvolgere in relazioni sentimentali.
Tra gelosia, equivoci e rivelazioni ha inizio così la loro storia. Fragile ma travolgente, nata dal caso e da proteggere per scelta: una rosa che lotta per sbocciare nel ghiaccio.
RECENSIONE
La delicatezza e la forza di una storia d' amore racchiuse in pagine che scorrono come carezze.
Lorenzo e Cristiano ci accompagnano in un viaggio forse un po' veloce nello scorrere del tempo, passa un anno senza che quasi ce ne rendiamo conto.
Ma è l' amore che fa volare il tempo, con i suoi inciampi e le sue paure.
In fondo siamo o lo siamo stati tutti almeno una volta, Lorenzo, con le sue insicurezze e la sua squisita ingenuità, pronto nonostante tutto a vivere quel sentimento che può anche far male ma fa crescere e conoscere se stessi.
E siamo tutti anche un po' Cristiano, convinti che a noi non può accadere e spaventati quando invece ci rendiamo conto che è inevitabile, il cuore non sente ragioni e meno male.
Le emozioni scorrono via come le lame sul ghiaccio, scivolano toccando il cuore e lasciando il sorriso sulle labbra, accompagnate da una penna delicata con cui l' autrice ci permette di sbirciare nella vita dei due protagonisti.
Emozioni che fanno bene al cuore e che consiglio caldamente.
Cristina