Titolo: Requiem d'Inverno - Libro I
Autore: Krisha Skies
Editore: Words Edizioni / 1° edizione (13 novembre 2021)
Genere: Fantasy (romance/dark/mito di Ade)
Lunghezza: 493 pagine
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited
Trama
Lei è un Obolo, il migliore di tutti.
Lui è il Dio degli Inferi.
«Ti ho dato il tuo primo bacio. L’unico che non ricorderai.»
Lenora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è giovane, bella, ricca, anche se sprovvista di titolo nobiliare. Eppure, la sua vita non è come quella delle altre fanciulle dell’alta società della Repubblica. Il profumo inebriante dei narcisi, le maschere di pizzo, i raffinati balli aristocratici nascondono misteri legati alla morte e alla sorte dell’anima. Misteri noti solo a quelle come lei: gli Oboli, donne nate con il dono di poter aprire varchi tra il mondo dei vivi e quello dei morti. In una società in cui il denaro può comprare un posto nei Campi Fioriti dell’oltretomba, dietro lauti compensi Lenora presta i suoi servigi a facoltosi borghesi e a influenti aristocratici, protetta dall’irruente fratello maggiore Julian e desiderata dal perverso Duca di Burdak. Durante una delle traversate oltre la soglia dell’Ade, però, qualcosa sembra andare storto: la giovane incappa nel sovrano dell’oltretomba, l’affascinante e pericoloso Sommo Giudice Acheron. Ma cosa lega Lenora e Acheron? E quando lei ne implorerà l’aiuto, cosa pretenderà in cambio il Dio dei Morti?
RECENSIONE
Immergendoci tra le pagine di questo romanzo, ci ritroviamo in un' atmosfera particolare, come particolari sono i suoi personaggi.
In un epoca non precisata ma che ricorda tanto il '700 con i suoi modi e i suoi abiti, incontriamo Leonora, una giovane con un dono speciale.
Lei è un Obolo e con le sue consorelle condivide il potere di accompagnare i defunti alla vita eterna dei campi fioriti, nell' Ade, consegnandoli ai Giudici (Dei oltremondani) pagando un tributo con il loro stesso soffio vitale.
Lenora è speciale, già dalla prima traversata è prescelta dal Giudice supremo, il Principe Dell' Ade, che da subito mostra un interesse verso di lei e un comportamento non consono agli usi e alle regole del suo stesso regno.
Ecco quindi che veniamo travolti in un vortice di vicissitudini che coinvolgeranno Leonora, la sua famiglia e lo stesso Principe dell' Ade e porteranno tutti a delle prese di coscienza che li metteranno man mano a nudo con loro stessi e con la parte più scabrosa del loro essere, tra scelte difficili e non sempre felici ma che sembrano inevitabili, conseguenze inaspettate dai potenziali risvolti estremi.
Riuscirà Leonora a capire qual' è la sua vera strada e ad accettare quel destino già scritto che sembra ormai cosi inevitabile?
Riuscirà ad affidarsi e a lasciarsi andare tra le meravigliose e terribili braccia del Suo Supremo Signore Acheron, Principe dell' Ade?
Sono impaziente di conoscere la loro Primavera dopo questo lunghissimo e rigidissimo Inverno.
Cristina
Ringraziamo la CE per la copia ARC